Archivio tag: amici 15 nuovo regolamento

Amici 15: svelate le nuove regole che non avrebbero permesso ad Alessandra Amoroso o Marco Carta di partecipare. Ecco tutti i nuovi dettagli

Quali saranno le nuove regole di Amici 15?

Si è da poco conclusa la 14° edizione di Amici con la vittoria della band The Kolors, e già si parla della prossima edizione che inizierà sabato 21 novembre salvo slittamenti dell’ultima ora. Quello che salta subito all’occhio è il nuovo regolamento che non lascia indifferenti e che Di più riassume così:

I ragazzi per la nuova edizione dovranno avere alle spalle alcune esperienze professionali – si legge sulle pagine del giornale – quindi, un ballerino dovrà aver partecipato a una tournée o a spettacoli, un cantante dovrà aver pubblicato album o tenuto molti concerti

Praticamente niente più spazio agli emergenti, ma spazio solo a chi ha già provato a sfondare e non è riuscito del tutto, sia cantanti che ballerini. Se questo regolamento fosse entrato in vigore da subito non ci sarebbero stati mai Alessandra Amoroso o Marco Carta, nè sarebbero stati cacciati via ragazzi che si è scoperto poi aver fatto già un brano con una casa discografica, come accadde qualche anno fa ad un allievo di cui ammetto di non ricordarmi nemmeno il nome (ovviamente non parlo di Ruben Mendes che ebbe una storia diversa).

Insomma Amici cambia anche se alla fine a noi spettatori non cambierà nulla. Ciò che non cambierà sarà di sicuro l’ospite fisso del serale che sarà ancora una volta Virginia Raffaele. Ai reali cambiamenti aggiungiamoci  l’iniziativa #‎UnTalentoPerAmici che prevede la possibilità di candidare, attraverso Twitter e hashtag, i giovani artisti che il pubblico ritiene più interessanti, tra quelli ancora non noti. Ecco quelli che finora hanno ricevuto più preferenze dal pubblico:

Vittorio Nathan Camillo

Emanuele Picozzi 

Lucrezia Faone

Faultless

Da sottolineare che alcuni di loro hanno già migliaia e migliaia di fans su fb e vengono mandati in radio regolarmente. Chi di loro vincerà? Sarà uno di questi 5 citati? Toccherà aspettare un pò bel prima di saperlo, ma ci riusciremo ;)

Leggi anche...