Archivio tag: amici 14 giudici renato zero e francesco renga

Amici 14: Renga e Zero si piegano al potere di Maria e dei suoi talent

Maria De Filippi piega Renato Zero e Francesco Renga

Francesco Renga nel 2010 dichiarava:

“Quel che fa male è vedere come la discografia si sia piegata alla televisione, in maniera pesante. Mi riferisco ai vari talent show, che fanno male prima di tutto ai giovani talenti: ai miei tempi ci volevano anni per trovare una casa discografica che investisse in te, per loro basta una manciata di passaggi televisivi. La stagionalità fa male, non viene costruito nulla. Bisognerebbe che qualcuno glielo dicesse: non è una scuola quella che state facendo, è semplicemente televisione. Sono d’accordo con Pippo Baudo: la vittoria a Sanremo di Valerio Scanu ha accelerato la morte del festival”.

In concomitanza Renato Zero dichiarava:

Poi ancora nel 2013:

Una volta c’erano il Circo Massimo, i leoni e i domatori, adesso c’e’ X Factor” ha detto il cantautore romano ai microfoni del programma di Radio2 Chiambretti ore 10 alla vigilia del ritorno del suo “Amo tour” nella Capitale.

Questi X Factor – dice il cantautore genneralizzando sui talent show – andrebbero bene se uno arrivasse lì dopo avere fatto una gavetta molto rigorosa“. Invece spesso i protagonisti sono giovani che non hanno la stoffa per andare avanti da soli dopo aver conquistato la popolarità in tv: “Non è detto che se uno riesce a vincere X Factor poi abbia delle gambe solide per rimanere in piedi successivamente

Ed oggi dove andranno a fare i giudici in coppia? Nel talent-show di Maria De Filippi! Dunque come mai due mostri sacri della musica hanno cambiato completamente idea ? Grande potere della De Filippi a cui nessuno può dire NO o abbandono di certi pregiudizi che è inutile avere in quest’era dove i reality e talent-show fanno da padroni? O ancora piegarsi al sistema per l’amore del dio Denaro? Giudicate voi ;)

Leggi anche...