Archivio tag: Alzheimer

Franco Battiato gravemente malato

Franco Battiato gravemente malato

franco-battiato

Franco Battiato da alcuni mesi tiene con il fiato sospeso i suoi fans, a causa della sua salute. Otto mesi fa in seguito ad una caduta in casa, ha dovuto annullare tutti i concerti e le apparizioni pubbliche. In molti si sono fatti tante domande su quanto stava accadendo, si vociferava che si trattasse di una grave malattia, ossia l’Alzheimer.

A rafforzare la tesi, è stato un post scritto sui social network, dal cantautore Roberto Ferri, il quale ha dedicato a Battiato una poesia:

“Ode all’amico che fu e che non mi riconosce più. Ci hai fatto ballare e pensare ed anche ridere e giocare condannando i malvagi ed il male e questa Povera Patria che non vuol morire. Ti sei preso Cura di noi e noi te lo dobbiamo ed è per questo che un messaggio ti mandiamo. Ripetendoti la frase che ci insegnasti ahimè… rimani tranquillo caro che noi avremo Cura di te… “.

Molti hanno letto fra le righe una sorta di risposta all’ipotesi già formulata. Roberto Ferri ha successivamente rimosso e sostituito la frase con:

“È assurdo e malvagio come certa gentaglia strumentalizzi i sentimenti”

Però ormai la precedente aveva lasciato intendere molto. A Catania, la sua terra, alcuni quotidiani locali, confermano queste voci e che il fratello Michele, è tornato in Sicilia per curare il cantautore. Non si sa insomma quale sia la verità, purtroppo però Franco Battiato manca ormai da mesi dalla scena musicale, nessun comunicato stampa ha confermato o smentito la notizia. Ci mancano le sue canzoni che hanno fatto sognare milioni di persone, quanti innamorati hanno dedicato al proprio amore  “La Cura“?! Ha segnato la storia della musica italiana, grandi come lui devono ancora nascere…..

Leggi anche...