Archivio tag: Alfonso Signorini

Piersilvio Berlusconi bacchetta l’ultima edizione del Grande Fratello: “Abbiamo deciso di…”

Piersilvio Berlusconi non è particolarmente soddisfatto dell’ultima edizione del Grande Fratello…

Ieri è andata in scena la presentazione dei palinsesti Mediaset relativi alla prossima stagione televisiva e tante sono state le novità mostrate.

Piersilvio Berlusconi ha confermato la conduzione del Grande Fratello Nip da parte di Simona Ventura, che dovrebbe iniziare ad Ottobre e finire a Dicembre.

Quindi il reality tprnerà a durare cento giorni, salvo sorprese del caso e saranno presenti personaggi non famosi (o relativamente poco immagino).

Successivamente Alfonso Signorini condurrà l’edizione Vip e se non ci saranno veri e propri Vip, semplicemente non verrà aggiunta la dicitura “Vip” (severo ma giusto, oserei dire…).

Ecco cosa ha dichiarato ai giornalisti presenti:

“Questa edizione del Grande Fratello, parlo di contenuti, non è stata particolarmente positiva, quella precedente mi aveva soddisfatto.

Abbiamo deciso di tornare alle origini e alla formula iniziale con due edizioni distinte. Abbiamo deciso di attuare un cambiamento e quindi condurrà il GF in autunno Simona Ventura, che torna alla conduzione di una prima serata di Canale 5, in particolare di un reality.

E’ un’edizione che vogliamo assolutamente non vip, che duri 100 giorni e non di più. Vogliamo racconti delle storie vere… storie sentimentali. Vogliamo pochi concorrenti, non gente che entra ed esce, per permettere al pubblico di affezionarsi alle loro storie.

Ringrazio Alfonso Signorini che ha fatto un grandissimo e faticosissimo lavoro. In primavera è molto probabile che ci sia un’altra edizione del Grande Fratello. Sarà un’edizione super vip condotta da Alfonso.

Non vogliamo un cast di pseudo-famosi o influencer. Se non ci saranno nomi realmente noti e rilevanti per il pubblico italiano, l’edizione manterrà il nome di Grande Fratello, senza la dicitura Vip.”

L’ultima stagione del Grande Fratello non è stata positiva…

Sempre durante la presentazione dei palinsesti ha dichiarato che l’ultima edizione del Grande Fratello non é stata positiva a differenza di quella vinta in precedenza da Perla Vatiero.

Da qui è partita la decisione di cambiare, ecco le sue parole:

“Se i reality sono morti? No. Io penso che i reality siano un genere televisivo assolutamente non alla fine, anzi. Penso che abbiano ancora tanto da dire, sono uno degli ultimi grandi cambiamenti, delle grandi novità che la televisione ha portato al pubblico.

Penso invece che si possa distinguere tra prodotti fatti bene e altri fatti male, ma questo vale per il reality come per molti altri generi. Per quanto riguarda il Grande Fratello, abbiamo allungato, allungato e allungato, è andata bene così, ora si cambia.

Parlando del Grande Fratello, mentre la stagione prima mi aveva personalmente soddisfatto, con un evidente cambio a livello editoriale, questa ultima invece non è stata un’edizione particolarmente positiva del Grande Fratello.

Parlo di contenuti, ma anche di ascolti. Quindi abbiamo deciso di ritornare alle origini e alla formula iniziale, con due edizioni distanti. Però devo anche dire che mi piace il Grande Fratello, perché per me rimane una delle macchine più straordinarie che la televisione ha a sua disposizione. Poi ovviamente bisogna farlo bene, ma il programma è ancora vivo.”

Siete d’accordo con lui?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Seguiteci sul canale WhatsApp cliccando qui

Leggi anche...

Alfonso Signorini lancia frecciatine a go-go

Alfonso Signorini lancia belle frecciatine e si becca stoccate da ben due suoi colleghi 

Alfonso Signorini lancia frecciatine e riceve come risposta bordate!

Il settimanale Chi ha compiuto 30 anni di onorata carriera! E’ un traguardo assurdo visto che ormai con l’avvento di internet da svariati anni, la carta stampata è andata a morire e la chiusura di svariati giornalai nel mondo lo ha dimostrato.

Per l’occasione, l’ex direttore Alfonso Signorini ha fatto dei lunghi ringraziamenti a tutti quelli che hanno lavorato con lui. Una frase ha particolarmente colpito e affondato una cerchia di persone:

“E se qualche dimenticanza c’è stata, è certo voluta perché mi ricordo solo del talento e della professionalità“.

Sembrerebbe una bella frecciata al suo ex collaboratore e amico Gabriele Parpiglia. I due ormai non hanno più rapporti da mesi, addirittura sembra che Gabriele abbia anche denunciato Alfonso. Poteva mancare la replica di Parpiglia che non se ne lascia mai sfuggire una?

Vedete chi è Alfonso Signorini? Eccolo qui. Lui che ringrazia CHI ha reso grande CHI in questi anni (consiglio di andar a vedere il numero delle vendite crollate e quanto si siano abbassati i costi per abbonarsi). E dimentica casualmente il mio nome (ride) con me che ho sul groppone scoop e copertine e notizie esclusive firmati in 15 anni.
 

E con i suoi messaggi solo di apprezzamento e depositati dai miei legali che stanno portando avanti il tutto (bimbomi*chia che non sei altro), scoop che hanno ingrassato chiaramente le sue tasche.

 
Ma la coscienza sporca di questo personaggio (se ci pensate attua lo stesso sistema con i ragazzi del Gfvip prima amore o tesoro poi li scarica, idem con gli autori) non ha confini. Però c’è solo una certezza: quando cerchi approvazione solo con quel poco che ti rimane, caro Alfo. So che sei rimasto solo. Ma non basta. La nostra storia in parallelo ancora continua. Almeno fino a quando… beh vabbè tesoro. Alla prossima puntata. Auto incensati con quel poco che hai. Cortina è sempre più vicina”.
A quanto pare però non è solo Parpiglia ad essersi offeso. Anche il direttore di Gente, Umberto Brindani, ha voluto replicare:

Cerco di non usare mai Fb per beghe personali o polemichette di nessun interesse. Ma stavolta devo fare un’eccezione, per un microscopico episodio di “damnatio memoriae” che dimostra fra l’altro quanto sia vera la frase “la riconoscenza è il sentimento del giorno prima”.
 
Dunque, succede che Alfonso Signorini, nel celebrare i 30 anni del settimanale Chi, pubblica sul suo giornale un lungo elenco di persone che vi hanno lavorato. Bontà sua, mette anche il mio nome, infrattandolo tra i “capi” (così, tra virgolette) che «si sono alternati in questi 30 anni», in compagnia di numerosi validissimi colleghi che hanno rivestito ruoli di caporedattore o caposervizio.
 
Ma io di quel giornale non sono stato un “capo tra virgolette”: ne sono stato direttore responsabile, tra il 2005 e il 2006, subito dopo la grandissima Silvana Giacobini. Non solo.
 

All’epoca favorii l’assunzione proprio del medesimo Signorini, con il ruolo di vicedirettore, non prima di avergli chiesto, per ragioni di opportunità, di “sfilarsi” dalla scuderia di Lele Mora, di cui faceva parte.

 
E quando Marina Berlusconi mi pregò di prendere la direzione di Tv Sorrisi e Canzoni (ottobre 2006) lasciai il timone ad Alfonso, che nell’anno e mezzo trascorso al mio fianco aveva più o meno imparato il mestiere di direttore.
Nel 2005, sotto la mia direzione, Chi toccò il record di diffusione media (540 mila copie, oggi ne vende 63.012, dati Ads) con punte di oltre 1 milione di copie vendute. In seguito (2008), Signorini e altri brigarono per farmi fuori da Sorrisi e dalla Mondadori, ma questa è un’altra storia. Aggiungo solo che quando mi licenziarono Sorrisi vendeva 1.070.000 copie. Nei tre mesi successivi ne perse 300 mila. Forse non aveva imparato così bene”.
E così Signorini si fa ben due nemici in un solo giorno, anche se forse “nemici” lo erano già.

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Alfonso Signorini lancia una frecciatina a Helena Prestes e Javier Martinez

Signorini lancia bordatina alla coppia Helena e Javier

Ieri il giornalista e conduttore del Grande Fratello, Alfonso Signoriniha risposto ad una serie di domande da parte dei suoi followers sul suo profilo Instagram. Innanzitutto Signorini ha ribadito che la prossima edizione del Grande Fratello, in onda a settembre, assolutamente non durerà affatto, come hanno scritto alcune testate giornalistiche, da settembre a giugno. Ma che, invece, sarebbe preferibile fare due edizioni consecutive più brevi. Una soluzione che renderebbe più interessante un format che ha oltre un quarto di secolo.

Signorini continua a nutrire una bella opinione di Giulia Salemi e di Oriana Marzoli. Due ex concorrenti del Grande Fratello VIP che lui ha sempre dimostrato di apprezzare. E stima molto anche la nuova conduttrice dell’Isola dei Famosi, Veronica Gentili.

Ma, in mezzo a tutti questi encomi ed elogi, c’è anche una frecciatina rivolta alla coppia Helena Prestes e Javier Martinez.

Ecco che cosa ha risposto ad un follower che gli chiedeva cosa ne pensasse dei due ex gieffini.

” Penso che una storia, qualsiasi storia, debba essere vissuta nella vita reale e non sui social”.

Di seguito tutte le risposte date:

La risposta di Signorini giunge nel momento in cui Helena e Javier sono finiti nel polverone mediatico per via delle dichiarazioni dell’ex compagno di lei, Carlo Motta. Poi l’attenzione si è spostata sull’aspetto economico delle agenzie che gestiscono i due ex gieffini. I dettagli qui Altro che Carlo! Dietro la possibile tensione tra Helena e Javier ci sarebbe un motivo di natura…economica!.

In conclusione, il rapporto fra Helena e Javier è finito sulla graticola del web. E tutto questo probabilmente non è piaciuto al conduttore. Signorini comunque ha nel cuore questa coppia. Lo dimostra il fatto che, all’evento della scorsa settimana a Capri, il VIP Champion, lui ha scelto di farsi una foto solo con Helena e Javier, ignorando gli altri ex gieffini presenti anch’essi a Capri .

Che ne pensate? Lo ha fatto per incoerenza o perchè obbligato?

by emmaforever 

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Alfonso Signorini risponde per le rime alla frecciatina di Giulia De Lellis, che intanto conferma di essere in dolce attesa!

Mentre arriva la conferma di Giulia De Lellis sull’imminete maternità, Alfonso Signorini le risponde per le rime!

Mercoledì è uscito il nuovo numero del settimanale “Chi” e al suo interno è stata “ufficializzata” la gravidanza di Giulia De Lellis.

La rivista ha pubblicato un servizio in cui si vede Giulia insieme a Tony Effe intenta a scattarsi un selfie al pancino.

L’influencer, senza confermare o smentire la gravidanza ha poi replicato al presunto scoop: Giulia De Lellis finalmente risponde al gossip che annuncia la sua gravidanza senza il suo consenso e ufficialità

Alfonso Signorini, oltre ad esserne l’ex direttore, cura personalmente una rubrica per il settimanale e nel format You Tube Boom alla domanda della Sambruna,  in relazione a pensasse della risposta della De Lellis, ha così commentato:

“Ma guarda, le foto sono abbastanza esplicite sicuramente perché lei ha sollevato questa t-shirt che aveva e mostra un pancino che è in evidente stato di gravidanza.

Quindi è chiaro che per una persona che ha fatto dei social la sua vita, perché comunque lei è una creatura social, appellarsi alla privacy fa proprio ridere, cioè onestamente.

Anche perché non è che chissà quale notizia tu dai di lesa maestà. Probabilmente sarà anche un po’ incavolata perché non può dare direttamente l’annuncio lei con tutti i suoi vari sponsor e le sue varie entrature. Io sono perfido?”

L’ex direttore del settimanale non ci va  affattoleggero…

“Beh, perfido, sono realista. Cioè la De Lellis ha costruito un impero in questa maniera, no? Cioè, voglio dire. Infatti si è lamentata su Instagram pubblicizzando peraltro un vestito, oltre che al lucida labbra con cui si fa bella.

Quindi voglio dire è una macchina della quale lei conosce benissimo gli ingranaggi e onestamente il giornale e il direttore Massimo Borgnis ha sicuramente fatto bene, se io fossi stato al suo posto avrei fatto la stessa cosa, ha dato una bella notizia. Non è che chissà che, insomma, il lavoro dei giornalisti è quello di dare notizie, punto e basta.

Intanto pochi minuti fa hanno confermato la gravidanza e che la bambina si chiamerà Priscilla:

Auguri ai futuri genitori!

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Seguiteci sul canale WhatsApp cliccando qui

Leggi anche...

Intervista ad Alfonso Signorini, il conduttore svela chi era il suo concorrente preferito del Grande Fratello!

Chi era il concorrente preferito di Alfonso Signorini al Grande Fratello? Ce lo svela lui stesso…

Questa mattina è uscito nelle edicole il nuovo numero del settimanale “TV Sorrisi e Canzoni”.

Poteva mancare una bella intervista ad Alfonso Signorini? Il conduttore, reduce dal successo del Grande Fratello appena concluso, ha fatto un bilancio di questa edizione del reality, condividendo ciò che pensava di alcuni concorrenti.

Alla domanda se è contento per la vittoria di Jessica Morlacchi, ha risposto così:

“Jessica, nella sua semplicità, è la vincitrice della porta accanto, insicura, un po’ malinconica, che cerca l’anima gemella disperatamente ma dorme ancora con i genitori… È bello che abbia vinto una persona come noi, ha una normalità che rinfranca molto. È chiaro che Helena, arrivata seconda, è stata la protagonista indiscussa del programma, ma lei il suo “GF” l’ha vinto trovando l’amore con Javier.”

Poi, sorprendentemente, ha rivelato che tifava per Mariavittoria Minghetti:

“Io tifavo per Mariavittoria perché è simile a me: un po’ folle, sì innervosisce, sbotta e il giorno dopo si “resetta”. Mi piacevano il suo modo di fare e la sua personalità.”

Alla fine, valutando quello che ha portato a casa di questa edizione, ha citato Helena Prestes:

“Poi mi sono portato a casa la bellezza dell’amore che può arrivare quando meno te lo aspetti, trasformandoti la vita. Come è accaduto a Helena. Al provino era triste e una settimana prima di iniziare il programma voleva rinunciare, non aveva elaborato il lutto dell’abbandono, e guarda invece com’è andata a finire!”

Cosa pensate delle sue rivelazioni più o meno sorprendenti?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Seguiteci sul canale WhatsApp cliccando qui

Leggi anche...

Alfonso Signorini costretto a ritrattare dagli autori del Grande Fratello?

Alfonso Signorini ritratta le parole su Lorenzo Spolverato perchè costretto dagli autori del Grande Fratello “offesi”?

Alfonso costretto a tornare sui suoi passi?

Ieri a Striscia la Notizia abbiamo visto Staffelli consegnare il tapiro d’oro ad Alfonso Signorini. Il Codacons si è lamentato degli atteggiamenti di alcuni concorrenti del Grande Fratello. Il conduttore ha cercato di giustificarsi dicendo che ad esempio se fosse stato per lui, Lorenzo Spolverato sarebbe già a casa sua da squalificato da un pezzo.

Alfonso Signorini prende le distanze dalla produzione e da Lorenzo Spolverato

Ovviamente la notizia ha fatto il giro del web perchè, oltre al servizio televisivo, si sono scritti molti articoli al riguardo. Sicuramente la cosa non è andata giù agli altri autori del reality. Sarà per questo che oggi Signorini è stato costretto a ritrattare le sue parole? Ecco cosa ha scritto al riguardo:

Parole completamente diverse da quelle espresse sul momento perchè “colto di sorpresa”. Parla di giuste regole condivise anche da lui come parte dello staff. Pertanto condivide anche il fatto che Spolverato non è stato giudicato colpevole al punto di risultare meritevole di squalifica. Peccato che a Striscia la notizia abbia detto altro. Ma soprattutto che questo concetto lo aveva già espresso a Lorenzo stesso nell’ultimo comunicato di avvertimento che gli è stato letto durante la puntata.

In quel momento nessuno si era offeso delle sue parole, forse ora le cose sono cambiate perchè il suo pensiero è stato più esplicito ed ha avuto una cassa di risonanza più roboante? Suona tutto un po’ forzato…dagli altri autori che probabilmente lo hanno ripreso. Lui ha dovuto chinare la testa e tornare sui suoi passi? Che ne pensate?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Alfonso Signorini prende le distanze dalla produzione e da Lorenzo Spolverato

Alfonso prende le distanze da Spolverato e dagli autori del Grande Fratello

Alfonso prende le distanze da tutti!

Ieri, nella puntata di Striscia la Notizia, Valerio Staffelli ha consegnato il Tapiro d’oro ad Alfonso Signorini, dopo che il Codacons ha inviato una lettera a Pier Silvio Berlusconi.

L’associazione ha chiesto che vengano presi provvedimenti in merito a dinamiche giudicate discutibili e al limite del rispetto della dignità umana.

Prima di rispondere alle domande di Staffelli, Signorini ha voluto fare una premessa:

“La premessa è che io conduco il Grande Fratello, ci metto la faccia, ma non sono il Grande Fratello. A volte le decisioni sono condivise e a volte no.”

Parlando poi del televoto e delle fanbase, ha dichiarato:

“Chi c’è dietro i televoti del Grande Fratello? Io no. Ci sono questi fandom tossici, delle fanbase che inondano il programma di voti facendo sì che gli spettatori tradizionali non si sentano rappresentati dai risultati. Capisco che si sentano presi in giro, ma il problema non è mio: è dell’azienda, di chi produce il programma, del gruppo autorale. Sarei la persona più felice del mondo se venisse escluso il voto dei social e rimanesse solo quello degli sms.”

Prende le distanze da Lorenzo Spolverato…

Successivamente, ha preso le distanze dal comportamento di Lorenzo Spolverato e dal gruppo di lavoro:

“Se fosse per me l’avrei già buttato fuori con un calcio nel sedere. Ma se io dico di buttarlo fuori e mi viene detto dal gruppo di lavoro di tenerlo dentro io non posso fare nulla.”

Questa è stata la risposta di Signorini quando Staffelli gli ha fatto notare che, in passato, alcuni concorrenti sono stati squalificati per comportamenti meno discutibili.

Inoltre, ha aggiunto che il pubblico ha l’impressione che si voglia mantenere a tutti i costi Spolverato all’interno della Casa. Già durante una diretta, quando Signorini aveva richiamato il concorrente, aveva detto che, se fosse dipeso da lui, sarebbe stato cacciato, ma che la produzione aveva deciso di non punirlo.

Perché tutta questa protezione nei confronti di Lorenzo Spolverato?

Questa è la domanda che molti spettatori si stanno ponendo, considerando le prese di posizione della produzione.

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Shaila contro Alfonso Signorini dopo la puntata

Shaila contro Signorini dopo la puntata del Grande Fratello di ieri sera

Shaila contro Alfonso.

Anche la puntata di ieri del Grande Fratello ci ha regalato forti emozioni. Come sempre, i protagonisti sono stati Shaila Gatta, Lorenzo Spolverato, Javier Martinez, Helena Prestes e Zeudi Di Palma.

I cinque hanno avuto numerosi scontri. In particolare, Shaila ha accusato Javier di aver detto delle parolacce lontano dalle telecamere, durante una gita fuori porta. Il conduttore Alfonso Signorini, però, ha minimizzato l’accaduto, giustificando Javier e sostenendo che espressioni come “Fatti i ca**i tuoi” facciano parte del linguaggio quotidiano. Shaila, invece, era convinta che Signorini avesse preso le sue parti nei confronti dell’argentino durante la diretta.

Dopo la puntata, in piscina, Zeudi ha chiarito l’equivoco con Shaila, spiegandole che, in realtà, Signorini aveva difeso Javier.

La ballerina non ha potuto fare a meno di ironizzare sull’ennesima dimostrazione di quello che, secondo lei, è un atteggiamento del conduttore sempre a suo sfavore.

Ecco le sue parole:

“Ah pure? Ma ci fosse mai una volta che Alfonso sta dalla mia parte e non mi va contro. Mi sono illusa! Vabbè, comunque, qua dentro ci sono proprio due pesi e due misure. Se facciamo qualcosa noi, veniamo subito bastonati e ci criticano e lo fanno vedere, se invece lo fanno Javier ed Helena, tutto a posto oppure non si vede. Uff, ma poi dopo tutto quello che sto subendo. Non si capisce perché quelli dell’altro gruppo possano fare tutto e nessuno li additi. Io ero convinta che Alfonso mi avesse difeso, invece no! Che illusa, mamma mia, che illusa!”

A quel punto, Zeudi le ha fatto notare che lei, Shaila, Lorenzo e Chiara sono considerati gli antagonisti, mentre i veri protagonisti del reality sono Helena e Javier.

Ma hanno ragione Zeudi e Shaila nel dire che loro sono concorrenti di “serie B”?

by emmaforever 

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Il nuovo clamoroso errore della produzione del Grande Fratello

Nuovo errore clamoroso al Grande Fratello che spoilera prima dell’annuncio dei risultati

Altro clamoroso errore!

Ieri è andata in onda una nuova scoppiettante puntata del Grande FratelloLo share è stato alquanto basso, addirittura il 7,65%. Era prevedibile perdere contro la seconda serata del Festival di Sanremo. Ma gli ascolti di quest’anno non vanno affatto bene e lo dimostra anche il bassissimo share di ieri.

La colpa, come sempre, è degli autori che trattano sempre gli stessi argomenti. E che continuano a fare errori clamorosi!
Ricordate l’errore nel proclamare il primo finalista avvenuto lunedì scorso? I dettagli qui Il Grande Fratello diventa lo zimbello mondiale dopo il grave errore di ieri sera.

Beh, ieri sera ne è avvenuto un altro, altrettanto grave! Durante la serata il conduttore Alfonso Signorini doveva proclamare il concorrente preferito dal pubblico. In lizza per questo titolo, alla fine c’erano Jessica Morlacchi e Stefania Orlando.

Ma, alcuni minuti prima del verdetto, sul sito è apparsa una clip, in tempo reale, che proclamava che la preferita eletta dal pubblico era Jessica. Quindi sul sito hanno spoilerato il verdetto del televoto prima che a pronunciarlo fosse il conduttore! Quest’ultimo ha poi proclamato effettivamente Jessica preferita dal pubblico.

Si tratta dell’ennesima gaffe della produzione, degli autori, di tutto lo staff che regge questa trasmissione. E che quest’anno sono ormai divenute un dato preoccupante.

Che ne pensate di questa ennesima figuraccia di chi lavora in questo programma? Non è finalmente giunto il momento di fare piazza pulita di gente incompetente e incapace che sta rovinando un format così importante?

by emmaforever 

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Uno spettatore si lamenta dell’arroganza e maleducazione esistenti al Grande Fratello e Signorini risponde

Dietro la lamentela di uno spettatore del Grande Fratello che denuncia arroganza e maleducazione in questa edizione, Alfonso Signorini risponde

Ieri é uscito un nuovo numero del settimanale “Chi” in cui, come sapete, Alfonso Signorini cura una rubrica rispondendo alle domande dei lettori.

Una signora si é lamentata che questa edizione del Grande Fratello é caratterizzata da maleducazione rispetto alle edizioni precedenti:

Egregio Signor Alfonso Signorini, seguo il Grande Fratello da qualche anno, non perché le dinamiche mi interessino più di tanto, ma perché mi incuriosisce vedere il comportamento delle persone nel trascorrere del tempo. E’ un termometro del rispetto attuale. Quest’anno, per me, in alcuni personaggi, si è raggiunto il massimo in negativo. Una tale maleducazione e tale arroganza non le avevo mai viste; ho purtroppo notato, a mio parere, che non è stata fermata in tempo e con determinazione.
Vorrei ricordare ai signori concorrenti che l’educazione e il rispetto non sono datati, non hanno tempo. Il fatto di essere giovani non giustifica tutto. E’ questo il prezzo che sono disposti a pagare alcuni per 5 minuti di visibilità? (Si perché fuori chi se li ricorda? Un Luca Calvani, Iago Garcìa e pochi altri sì). Non si è “professionisti” della maleducazione. La dignità esiste ancora? Nel vedere certi “personaggi” direi proprio di no. Che tristezza! Nessuno si ricorderà positivamente di loro, qualcuno glielo vuole far notare in modo più incisivo?”

La signora ricorda le vecchie edizioni dove le persone per molto meno sono state cacciate…

“Con nostalgia ricordo le edizioni scorse, ove le persone venivano fermate e cacciate per cose “meno gravi” ma comunque giustamente punite e non solo con una nomination diretta. Come si possono giustificare simili parole e comportamenti verso gli altri? Non mi meraviglio che gli ascolti siano traballanti, io continuo a vederlo per curiosità, per vedere a che livello si può arrivare, ma a volte faccio molta fatica. E durerò ancora poco, consapevole che questo di certo non sarà un dramma per il Grande Fratello. Certamente personaggi di serie A ci sono, pochissimi purtroppo. Sono quelli che la maggior parte dei concorrenti tende a eliminare, ne hanno paura, non reggono il confronto. Mi piacerebbe tanto ricevere una sua risposta, un suo pensiero. Con stima la saluto e la ringrazio per l’attenzione.”

Cosa ha rispondo Signorini?

“Cara Laura, il Grande Fratello è sempre stato uno specchio dei tempi, e oggi riflette un mondo in cui l’arroganza fa spesso più rumore dell’intelligenza. La maleducazione non è spettacolo, è solo fastidio travestito da personalità. Ma la cosa più triste? Non serve nemmeno: chi vale davvero si fa notare anche senza urlare. Quanto ai 5 minuti di visibilità, il timer scade in fretta… e dopo il nulla. Un saluto!”

Signorini sostiene che il Grande Fratello é lo specchio della realtà e che la maleducazione non è spettacolo e che non serve per farsi notare perché dopo c’è il nulla. Non si fanno nomi, ma non riesce difficile intuire di chi si sta parlando.

Cosa ne pensate della sua risposta?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...