Archivio tag: Affari Tuoi

E’ guerra tra Affari tuoi e La ruota della fortuna

E’ guerra di ascolti e frecciatine tra i due programmi di punta serale Affari tuoi e La ruota della fortuna

Guerra tra Affari tuoi e La Ruota della fortuna.

Dal 2 settembre è ricominciato Affari tuoi, il programma di punta serale della Rai. Stefano De Martino e i suoi pacchi avevano fatto numeri stratosferici per quanto riguarda lo share fino alla chiusura estiva di giugno. In alcuni momenti si sono toccati anche 7.000.000 di telespettatori.

Poi a metà luglio è arrivata la Ruota della Fortuna su canale 5 con Gerry Scotti e le cose si sono complicate. Essendo l’unico programma estivo preserale, ha piano piano attirato sempre più pubblico. I telespettatori si sono affezionati al format che vive sulla tv ormai da anni, anche se è stato in pausa per parecchio tempo dopo la conduzione di Mike Bongiorno.

Ora però dovrà vedersela con Affari tuoi che è ricominciato e si è ripreso i suoi apasionados. Mercoledì mattina le testate giornalistiche facevano a gara a rivelare lo share e dire che aveva vinto l’uno o l’altro programma. Canale 5, che riteneva di aver vinto, ha reclamato il tutto direttamente con Piersilvio Berlusconi che ha fatto irruzione nello studio della Ruota della Fortuna mentre si stava registrando una puntata ed ha fatto delle dichiarazioni, risultate pungenti per i nemici Rai:

Sono venuto a salutarvi e a ringraziare tutti i professionisti che hanno collaborato e lavorato a questo prodotto. Quindi, tutte le persone coinvolte si meritano il mio e il nostro grande applauso. Bravi!

Abbiamo scritto un pezzettino di storia della nuova televisione e fatto una cosa che non era mai stata fatta. Abbiamo fatto un piccolo miracolo”.

Ringrazia poi con gratitudine Gerry Scotti per essersi messo in gioco in questo esperimento ben riuscito. E infine tira la stoccata ai rivali:

“Noi siamo orgogliosi di questo prodotto, ma non solo perché è un bel prodotto televisivo e perché fa degli ottimi ascolti. Ma anche perché i nostri concorrenti vanno in onda con un gioco che non è un gioco, in cui si vincono tanti soldi solo legati alla fortuna, senza nessun merito e nessuna reale prova da superare.

Noi qui stiamo riportando nelle case degli italiani l’amore per la lingua italiana. È un gioco che oltre che essere divertente è anche istruttivo. Quindi ragazzi: orgogliosi! Grazie. Gerry, Samira, tutti i professionisti Mediaset e Endemol, grazie di cuore. Lavoro meraviglioso. Buon lavoro, vi voglio bene”.

Evidente la frecciatina al gioco dei pacchi. Però la RAI non soprassiede e decide di render pan per focaccia:

Insomma è iniziata una lotta all’ultimo sangue tra punti di share, telespettatori, frecciatine, lingua italiana e cultura…più o meno. Voi quale dei due programmi preferit?

Seguici su Whatsapp

Seguici su Telegram

Leggici su X

Leggi anche...

Belen Rodriguez, tirata in mezzo per il programma condotto dall’ex marito, reagisce così!

Belen Rodriguez risponde ad un utente che la collega ad Affari Tuoi condotto dall’ex Stefano De Martino

Lunedì scorso è cominciata la nuova edizione di Affari tuoiil celebre programma che ha come veri protagonisti dei “pacchi sorpresa” che i concorrenti scelgono senza però conoscerne il reale contenuto.

I concorrenti solo alla fine avranno la possibilità di scoprire cosa c’è nel loro pacco e solamente dopo aver esaurito gli altri e aver accettato o meno i possibili scambi offerti dagli autori. Scambi che possono riguardare altri pacchi o eventuali offerte economiche.

Grande novità di questa edizione è la conduzione di Stefano De Martino. Prima veniva condotto da Amadeus.

L’ex ballerino, lanciato anni fa dal talent Amici di Maria De Filippi, è ormai un conduttore affermato e l’esordio di Affari tuoi, con lui alla conduzione, ha registrato il picco di ascolti.

Stefano De Martino ad Affari Tuoi ha convinto il pubblico da casa

Qualche ora fa un utente ha tirato in mezzo l’ex moglie del conduttore, Belen Rodriguez chiedendole:

”Vogliamo anche te ad Affari tuoi”.

L’argentina, con la solita ironia che la contraddistingue, ha però risposto nel seguente modo:

La simpatica risposta di Belen ha soddisfatto la domanda dell’utente e, nel contempo, ha messo in luce la difficoltà dei rapporti fra lei e De Martino.

I due ex coniugi per tanti anni hanno fatto della loro relazione un lungo tira e molla. Adesso sembra proprio che non ci sia possibilità di recupero, se non un rapporto civile chiaramente a causa del loro figlio Santiago.

Vi è piaciuta la risposta di Belen?

by Emmaforever

Seguici su Whatsapp

Seguici su Telegram

Leggici su X

Leggi anche...

#striscialanotizia Flavio Insinna rompe il silenzio e chiede scusa per il suo comportamento…o no? Cosa pensate delle sue parole? Ha ragione Ida o Angelo? Io sto con Giuseppe…e voi?

Flavio Insinna rompe il silenzio e chiede scusa per il suo comportamento…o no?

Articolo a cura di Maria vittoria Corasaniti

In questi giorni il sevizio di Striscia la Notizia che ha destato più clamore, è stato sicuramente quello su Flavio Insinna e i suoi fuori onda rubati.

Il tg satirico -anche se la satira in questa faccenda non è pervenuta – ha mostrato alcuni fuori onda del programma ‘Affari Tuoi’, appunto, presentato da Insinna.

È stata per tutti una spiacevole sorpresa, in quanto è venuto fuori un suo lato oscuro, poco corretto, sgarbato, le registrazioni attestano una serie di spiacevoli ed accesi affronti contro gli autori, contro alcune loro scelte sui concorrenti (per tutti i dettagli leggi il nostro precedente articolo clicca qui).

Inizialmente Insinna ha preferito optare per il silenzio, ma da qualche ora ha risposto alle pesanti accuse, lasciando un post sulla sua pagina fans su Facebook. Il presentatore ha chiesto scusa a tutto il gruppo di lavoro del programma, ai concorrenti ed al pubblico a casa, pur volendo a sua discolpa non poteva di certo dire che si trattasse di una controfigura.

Ecco quanto ha scritto Flavio Insinna:

Voi cosa pensate? Ho allegato alcuni commenti dei suoi followers che attestano la spaccatura che si è creata nel suo pubblico, però anche tra chi si è ricreduto su di lui non mancano di certo le critiche nei confronti del TG Satirico, è evidente nel comportamento del programma televisivo un certo accanimento nei confronti del conduttore…

Leggi anche...

#striscialanotizia demolisce Flavio Insinna! Mostra alcuni suoi disdicevoli fuori onda nei quali insulta i concorrenti! Cosa gli succederà ora? Parla anche la vittima che lo vuole denunciare! Intanto il direttore di Rai 1…voi cosa pensate?

Striscia la Notizia demolisce Flavio Insinna! Mostra alcuni suoi disdicevoli fuori onda nei quali insulta i concorrenti! Cosa gli succederà ora?

Articolo a cura di Haske

Il noto conduttore Rai Flavio Insinna, che ha da poco terminato l’esperienza alla conduzione dell’Eurovision Song Contest, assieme a Federico Russo, ieri sera è stato smascherato dal tg satirico di Ricci, Striscia La Notizia.

Già da tempo erano chiari i dissapori tra le due parti, a cominciare dai duri attacchi di Striscia contro il gioco dei pacchi “Affari Tuoi” e contro l’ultimo conduttore, Insinna, il quale a sua volta provò a infangare la controparte chiedendosi il perché Ricci continuasse quel linciaggio mediatico contro la concorrenza, senza mai rendere nota l’evasione fiscale di Greggio (conduttore del tg satirico) che poi ha trovato l’epilogo in un patteggiamento.

Ieri il colpo di grazia: Striscia manda in onda dei fuori onda provenienti dal programma Affari Tuoi di due anni fa, in cui Insinna si scagliava ferocemente contro i suoi autori, rei di aver fatto giocare una concorrente a suo dire non valida per mancanza di ‘appeal televisivo’, apostrofandola con epiteti e frasi sconvenienti. Il tutto accompagnandolo ad hoc con piccoli spezzoni di altri suoi interventi in un altro programma, “Cartabianca” su Rai3 condotto dalla Berlinguer, in cui auspicava un mondo più gentile, senza umiliazioni.

Interventi dicotomici, appunto, con quei fuori onda in cui appare piuttosto esagitato e fuori di sé.

Riportiamo solo alcuni stralci:

“Non ci fa vincere le serate! La spacco sta caxxo di opzione. La brucio!”

“Non possiamo mettere dentro la busta cinque simpatici? Abbiamo preso cinque simpatici iellati, una nana che parla con le mani davanti alla bocca. Abbiamo preso una nana de merd* che non parla.”

In pratica Insinna rimproverava gli autori di non aver ‘truccato’ la sorte che permetteva solo ad alcuni concorrenti di partecipare, per garantire uno show più propizio con persone a suo dire maggiormente efficaci e non una concorrente pacata, di bassa statura, che effettivamente manteneva spesso le mani davanti alla bocca (quindi è stato facile identificarla).

Ma non è finita qui:

“Io sono un uomo per bene e sono buono! Per farmi girare i cogl*oni proprio veramente ce ne vuole…Ci siete riusciti! Una nana ha giocato! […] La si porta di là, la si colpisce al basso ventre e dici: ‘adesso tu rientri e giochi’ .”

E se ancora questo non bastasse, Striscia ha già promesso una continuazione stasera con altri retroscena del fattaccio.

Come reagirà Insinna? Si prospetta una fine della sua carriera (visto che addirittura Paola Perego, apparentemente senza colpa alcuna, è stata allontanata dalla Rai?)

Inoltre, c’è chi reputa lo sfogo di Insinna qualcosa che potrebbe accadere a tutti noi in privato nell’apice di uno stress accumulato e tanta rabbia, mentre condannano lo spirito delatore di chi vuole demolire volti pubblici in quel modo. Anche perché se dovessimo ascoltare i fuori onda di altri noti conduttori Mediaset, cosa ne verrebbe fuori?

Rosy Seracusa, la donna offesa a sua insaputa dal conduttore, ha così risposto alle domande di Radio24 (La Zanzara):

“Ci sono rimasta malissimo, non mi sarei mai aspettata una cosa del genere. Mi sento offesa. Probabilmente lo denuncerò. Sono stata offesa pubblicamente […] E’ tutta la giornata  che ricevo telefonate e mi devo difendere da cose che non ho fatto. Quelle cose non le ho mai sentite prima, ho saputo tutto da Striscia, Insinna non le ha dette davanti a me. Con me è sempre stato cortese. Ma evidentemente Insinna ha due facce, una pubblica e una privata.

Non giustifico le sue frasi in alcun modo, non siamo amici. Nessuno della Rai finora si è fatto sentire. I miei parenti sono arrabbiati e delusi. Credevano in Insinna, lo vedevano come uno di cui potersi fidare, uno buono.  Con i suoi autori si può arrabbiare quanto vuole, ma non metta in mezzo me, la mia faccia, la mia professionalità. Io faccio l’informatore medico e ricevo continue telefonate da colleghi e amici per come sono stata trattata in tv. E’ una cosa che mi danneggia nel mio lavoro.

Non siamo attori, non siamo personaggi pubblici che possono sostenere una cosa del genere, le emozioni, le paure. Se voleva altre persone invitava degli attori e non se la prendeva con noi. Per me non deve più condurre in tv, ho perso la fiducia in un personaggio così.”

Ma il direttore di Rai Uno, Andrea Fabiano, twitta scrivendo:

Solidarietà totale, umana e professionale, a @insinnaflavio

Voi cosa ne pensate?

Leggi anche...

Flavio insinna si vendica contro Striscia la notizia

E’ ormai noto a tutti che Striscia la Notizia non ama il programma Affari tuoi, tanto da dedicargli tanti servizi per smascherare i meccanismi poco chiari della scelta dei pacchi dei concorrenti che appaiono molto spesso persone che stanno seguendo un copione.

Quello che non era noto invece è che Flavio Insinna si fosse legato al dito questo fatto, ma proprio ieri ha scoperto le carte condividendo il link di un articolo che denunciava il flop che pare stia facendo Striscia in questo periodo soprattutto negli ascolti

Quindi stavolta a vincere è Affari tuoi, in tutti i sensi!

Leggi anche...