Uomini e donne: anticipazioni dettagliate sul trono di Amedeo di mercoledì 29 aprile

Trono di Amedeo

Si comincia a delineare il trono di Amedeo, più degli altri due a mio giudizio.Non so se a qualcuno interessi il racconto delle esterne di Livia e Veronica, ma secondo me è inutile perchè lui è concentrato solamente su Alessia ed Alessandra (io direi solo Alessia ma ci vuole per forza l’antagonista).

Amedeo è il classico tronista che se sceglierà lo farà solo in base agli ormoni, perchè sinceramente le sue corteggiatrici non gli stanno dando altro. Lui è rimasto intrigato da Alessia, che con la sua voce suadente e il suo modo di fare da gattina lo ha conquistato, ma poi quando è andato a cercare di più oltre all’attrazione fisica non ci ha visto niente altro. Non sto dicendo che Alessia non abbia altro o non abbia cervello, ma solo che lui pensava fosse diversa all’inizio e quando ha cercato di capire se poteva costruirci qualcosa che andasse al di là dell’attrazione fisica ha capito che lei è ancora una bambina che però gioca a fare la donna, lo stuzzica ma in fin dei conti  la differenza d’età mentale si vede molto.

Detto ciò, secondo me i due sono molto carini insieme.

Si inizia con l’esterna tra lui e Livia e l’unica cosa per me rilevante è che lui mette le due Ale su un altro livello rispetto alle altre. Parla di “sensazioni ed emozioni” che con loro prova abbastanza forti, quindi questo fa presagire che non abbandonerà il trono senza una scelta. Amedeo è un uomo onesto e per tale ragione dice a Livia che ha una fortissima attrazione verso di lei ma che c’è solo questo, insomma le sta dicendo che non deve illudersi perchè non sarà la sua scelta. Lei pare non preoccuparsene più di tanto, è giovane dimenticherà in fretta intanto si limona un gran bel ragazzo ;)

Alessia reagisce dicendogli che è stanca e che è arrivata l’ora di prendere una decisione e fare la sua scelta, Alessandro è arrabbiata di tutti questi baci che dispensa a destra e manca e qualcuno mette in dubbio la sua reazione che appare forzata, esternata solo perchè la volta scorsa lui le ha rimproverato la mancanza di reazioni.

In esterna con Veronica altro bacio e in studio si parla di questa facilità di Amedeo di baciare tutte sinonimo di nessun reale interesse per qualcuna in particolare. In realtà le parole che dice lui dopo mi fanno pensare ad una grossa provocazione indirizzata ad Alessia, perchè lui sostiene che le bacia tutte per capire cosa gli dà ognuna di loro e arrivare ad una scelta giusta, e vuole prendersi il tempo dovuto visto che facendo le cose di fretta si rischia di dare certezze e far sentire l’altra persona così preferita da pensare di non dover far + nulla per lui. Tutti capiamo che ce l’ha con Alessia, lei stessa interviene sapendo di essere il fulcro di quel discorso e gli dice di star calmino perchè come lui sta valutando loro lei sta valutando lui ed agirà di conseguenza (No all’orizzonte?)

Esterna Alessia-Amedeo: sulle note di “Lei” versione Renga solo archi, lui arriva in teatro e per ringraziarla di essere stata a Napoli da lui le porta l’album di famiglia,lei è contenta e sfogliano le foto della sua infanzia insieme,i suoi stanno insieme da 25 anni e lui si augura la stessa cosa per sè stesso, finchè lui inizia a provocarla e alla fine si avvicina per baciarla e lei si scansa. Lì lui si infuria e le dice che non è affatto interessata a lui altrimenti non avrebbe la forza nè la voglia di scansarlo.

In studio Amedeo è ancora più avvelenato, ha ripensato al tutto e al fatto che lei non abbia capito il gesto di parlarle della sua famiglia, infanzia, vita e quanto potesse essere importante. Lei calcola troppo le reazioni che deve avere senza farsi comandare dal cuore e questo avviene perchè è troppo convinta di piacergli ed essere la sua scelta, ma stesse attenta perchè nella vita spesso le cose sono il contrario di ciò che si pensa (io mi stavo facendo una risata, ai miei occhi non era proprio credibile ciò che stava dicendo ma ho capito il suo punto di vista e l’ho pure condiviso). Lei gli risponde piccata, gli fa presente che è lui che si bacia tutte e quindi così la allontana, è lui che rovina sempre tutto tra loro, i due cominciano a discutere, lui è offeso perchè lei non sta dimostrando nulla e invece di costruire qualcosa con lui in esterna sta distruggendo il poco che c’è. Lei si offende e si alza per andarsene, Maria cerca di farla ragionare, le dice di smettere di entrare ed uscire facendo poi brutta figura perchè non tiene il punto e torna sempre, praticamente le dice di capire perchè lui agisce così e di riflettere perchè tanto la scelta è lei (ve l’ho detta papale papale come l’ho intesa io). Lei allora se ne va dietro le quinte a calmarsi un pò e riflettere.

Di Alessandra vi dico che sono al mare sotto ad un gazebo, si parla d’amore e la voglia di Ale di vederlo innamorato di lei ovviamente e poi lui fa spegnere le telecamere (per me altra provocazione per Alessia che invece ha buttato via la sua di esterna). In studio lui dice di aver chiesto di spegnere tutto per capire determinate cose su Alessandra e gli è servito. Alessia rientra inviperita e gli dice che non ha capito il suo gesto, poi gli chiede di ballare per parlargli a 4 occhi ma lui rifiuta mentre accetta di ballare con Livia, e lei si infuria ancora di + (ennesima provocazione di Amedeo).

Se solo Alessia si dimostrasse più easy e pronta ad un punto di incontro con lui se lo porterebbe a casa in un secondo, tanto per me a lui interessa solo lei, ma lei come dicevo all’inizio non ha ancora la maturità per capire come far cuocere un uomo a fuoco lento e nonostante ciò se lo porterà a casa cmq.

TANTI AUGURI E FIGLI MASCHI..SPERIAMO!

Le anticipazioni del trono di Fabio e Valentina le trovate in Anticipazioni uomini e donne della bat-talpa: trono di Fabio e Valentina

Leggi anche...

Lascia un commento