#anticipazioni #uominiedonne dettagliate delle nostre Bat-Talpe di giovedì 3 novembre: Claudio Sona piange e bacia…Riccardo Gismondi bacia e litiga…e finalmente la verità: è stata Giulia De Lellis a contattare Camilla Mangiapelo! Di fronte a Maria De Filippi le bugie hanno le gambe corte…

Anticipazioni Uomini e Donne dettagliate delle nostre Bat-Talpe di giovedì 3 novembre: Claudio Sona piange e bacia…Riccardo Gismondi bacia e litiga…

Inizia la puntata: fanno il loro ingresso i 4 tronisti seguiti da Amanda, Camilla e Martina per Riccardo, Simona, Ginevra e Sonia per Claudio D., Mario e Francesco per Claudio S. e infine Luca, Simone e Federico per Clarissa.

TRONO DI RICCARDO:

Si inizia con l’eliminazione di Amanda da part del tronista. Infatti, Riccardo apre la parte a lui dedicata affermando che vuole subito togliersi un dente: la prima esterna con Amanda era andata male, la seconda così così e quest’ultima gli ha fatto capire che proprio non si prendono. Subito interviene la corteggiatrice per confermare quanto detto affermando che anche lei si sarebbe eliminata. Maria scherza con i due ragazzi sulla forte antipatia reciproca e loro non smentiscono. Amanda lascia lo studio augurandogli in bocca al lupo.

Subito, però, viene rimpiazzata da Sara, una nuova corteggiatrice scesa per lui, carina, caschetto moro, grandi occhi verdi e piena di piering e tatuaggi; Riccardo la tiene.

Si passa subito al chiarimento in camerino con Camilla: lei chiede di vederlo e lo trova stravaccato sul divano impegnato in altre faccende…lei gli urla contro e gli fa notare che è stata lei a doverlo raggiungere, mentre lui non si è smosso, ed è infuriata perché il ragazzo aveva manifestato l’intenzione di portare Martina nella sua città natale, Anagni.

“Ma ti rendi conto che fai la stessa cosa? Che la porti dove ti ho portato io?”

Lui risponde che anche Martina deve conoscere una parte importante di lui: città e amici. E che il fatto di aver portato lei lì, non vuol dire precludere questa opportunità ad altre persone. Lei va via innervosita…lui la rincorre sulle note di Emma (l’amore non mi basta), la prende più volte per il braccio, discutono faccia a faccia con irruenza e tensione crescenti e si ritrovano a parlare fuori dagli studi…lei si dice convinta di interessargli solo fisicamente e lui risponde di rivedersi tantissimo in lei (“in ogni sguardo che fai, in ogni cosa che dici e in ogni tuo gesto, sembra di rivedere me stesso e questa cosa mi piace tantissimo”).

Lei prosegue con la storia di Anagni, alla quale il giovane ribadisce di aver portato lei, la benzina e che anche l’acqua santa merita di andarci, è pure la città dei Papi ( ha detto testuali parole). Qui i due si sciolgono in un abbraccio e si salutano.

Tornati in studio Martina tira fuori l’amicizia tra Camilla e la De Lellis…anche Riccardo, come tutto lo studio, vuole spiegazioni…Camilla spiega di aver conosciuto Giulia solo pochi giorni fa, dopo esser stata contattata direttamente dalla ex corteggiatrice tramite Direct IG dopo che le due si erano scambiate reciproci complimenti con dei video…

A questo punto il pubblico mormora, Gianni, Tina e Rosi non le credono e proprio la bionda del pubblico le chiede dove ha comprato il vestito che indossa…lei afferma di averlo preso in un negozio in via del Corso…in molti ritengono ci sia sotto qualche losco magheggio, prima fra tutte Martina.

Parte a questo punto la sua esterna: lui l’aspetta ad Anagni dove le fa conoscere due suoi amici in un bar, davanti a un cocktail. Gli amici le danno simpaticamente della vipera e le dicono che morde, lei sorride e non smentisce, ma nonostante ciò le fanno i complimenti per come fa stare Riccardo, che torna sempre felice dopo le loro esterne.

I due si ritrovano mano nella mano nella città dei Papi. Davanti a un magnifico panorama si sfiorano le labbra, si guardano intensamente e giocano a chi cede per primo…lei dice che resisterà, ma poco dopo i due si lasciano andare a un bacio lungo e travolgente…(vi dico solo che è iniziato con la luce ed è finito quando ombreggiava HAHA ).

L’esterna finisce con lei che lo invita a lasciarsi andare, ancora di più, perchè fuori di lì “sarà molto più bello”.

Si torna in studio: Camilla è nervosa, anche e soprattutto per la segnalazione precedente, Maria le chiede come sta e cosa decide di fare, la ragazza risponde dicendo che andrà via per quello che ha visto…nel frattempo Martina chiede di ballare con Riccardo e lui non si fa pregare, quasi come a voler fare un dispetto a “quell’altra” (come simpaticamente Riccardo chiama Camilla)…la bionda si alza ma Maria la invita a rimanere.

Il ballo prosegue…al termine Maria parla un po’ con Camillina e le concede di uscire per tranquillizzarsi un attimo…

TRONO DI CLAUDIO D.:

Si parte dal riepilogo della puntata precedente: Sonia è ancora qui. Si parte dall’esterna di Ginevra…la ragazza si dice arrabbiata per l’indecisione mostrata dal tronista e sul poco carattere avuto con Sonia, rea di non far stare bene Claudio, a quanto lui dice.

Lui continua ad uscire con una persona che non fa altro che offenderlo (“sei un cretino, sei finto”, queste le parole usate da Sonia) e Ginevra non ci sta, apostrofando la rivale con epiteti poco carini e definendola “donnetta”.

La povera Maria non riesce neanche a fumarsi una sigaretta in pace che subito è costretta a rientrare per stoppare l’esterna.

Sonia è su tutte le furie, ribadisce a Ginevra che non la conosce e non deve permettersi di apostrofarla in alcun modo, essendo lei solo una ragazzina…si discute di questo per una decina di minuti fino a quando Claudio ricorda che l’esterna non è finita: si riparte da dove erano rimasti e Ginevra, sul divano dove erano seduti, scoppia in un pianto molto breve e dopo 10 s riprende la sceneggiata napoletana, nel vero senso della parola.

Ci scusiamo con tutti ma non siamo riuscite a carpire neanche una parola di quanto detto: la ragazza con toni accesi e veementi ha fatto un monologo in napoletano. Lo studio non ci sta e feroci sono gli attacchi verso di lei: Tina si complimenta con Sonia per la pacatezza mostrata nel risponderle, dicendo che al posto suo le avrebbe fatto “una testa tanta”, mimando il gesto con le mani.

Gianni è d’accordo con lei, come un po’ tutto il pubblico. Claudio continua a non esporsi ma si limita nel dire a Ginevra che da ora in poi non la correggerà più e che dovrà imparare ad assumersi le proprie responsabilità, essendo grande abbastanza.

Si passa poi all’esterna con Simona: i due si incontrano a Monti, storica piazzetta romana e parlano delle loro vite seduti su degli scalini davanti a una birra. Lei si racconta e mostra le sue reticenze nel lasciarsi andare, in quanto l’ultima persona alla quale ha accarezzato le mani le ha poi fatto molto male.

Parla poi del suo passato difficile e i due si salutano con un abbraccio. Tornati in studio Sonia attacca Simona: ed è qui che si riprende a parlare di social. Simona, il cui profilo instagram era privato fino alla puntata in cui lei andasse in onda, mostra in molte foto il suo lato “B”.

Riccardo fa delle battutine, vorrebbe vedere queste foto incriminate, si parla anche di una foto nella quale Camilla l’avrebbe taggata per rendere noto a tutti il suo profilo…ed è qui che si inizia a scherzare sui due schieramenti, nati lì dentro, tra i corteggiatori.

Sonia, Martina e Francesco da una parte, Camilla, Simona e Mario dall’altra. Riccardo scherza su questa cosa dicendo che dovranno stare attenti a come sceglieranno, per evitare di non potersi neanche più prendere un caffè tra tronisti ed invita i corteggiatori di Clarissa a partecipare a questi inciuci. HAHA

Nel frattempo Camilla è rientrata per chiarire la situazione di Simona, ha mostrato la foto a Jack e subito è riuscita. Si discute ancora molto di questo fino a quando non si passa all’esterna di Sonia: si incontrano al parco degli Acquedotti, si stendono su di un telo e parlano molto.

Lei gli fa capire di essere interessata a lui ma gli rinfaccia di non essersi fatto sentire per tre settimane, dopo la loro ultima lite e si passa a una lettera che lei vuole leggergli. Dal suo cellulare la vediamo molto coinvolta in questa lettura, che le farà scendere qualche lacrima e ribadisce di vedere un futuro con lui. Claudio paragona loro due a delle calamite, così uguali da attrarsi, ma nel momento di massima vicinanza si respingono. L’esterna si chiude con lui che le dice che sa di essere molto duro…con lei, ma solo perché si aspetta tanto. Piccola nota: Sonia è davvero bellissima, oggi in studio con abito nero alla caviglia, di pizzo.

Spicca nettamente su tutte le altre.

A questo punto Maria richiama in studio Camillina che ha una confessione da fare: il vestito non lo ha comprato in Via del Corso, ma a Pomezia, con Giulia il pomeriggio stesso del giorno del compleanno della sorella della De Lellis. Tutti la attaccano, Riccardo è furioso anche perché nel frattempo sono venuti fuori nuovi dettagli…non solo Giulia si è avvicinata alla ragazza, ma anche Karina ha fatto un video per lei e Gianmarco “prezzemolo” Valenza le piaccia le foto…il cestista dice di voler prendere a botte l’ex tronista “io je meno”… continua a non fidarsi di lei, che continua a fare tutte le cose che lui le vieta (“i miei amici sanno quello che fai”) e che durante la settimana si è fatta la sua vita tra discoteche e De Lellis, non chiedendo mai di lui o di poterlo vedere.

Lei dice che continuerà a lavorare in discoteca finché campa e che se lui non chiede di lei, lei farà sempre altrettanto. Con l’orgoglio, dice Riccardo, non vanno da nessuna parte. Maria invita Camilla per la seconda volta (l’ha fatto anche nella prima parte della discussione) a rinunciare a queste nuove “amicizie”, per dimostrare a lui di tenerci.

Lei dice di aver già detto che lo farà ma Riccardo vuole sentirselo dire fino a quando non lo convincerà. Martina si dice soddisfatta perché temeva che Riccardo sapesse di tutte queste magagne (Povera illusa)…Maria ridimensiona il tutto dicendo che non è nulla di grave, anche se avesse avuto in regalo l’abito, che lei afferma di aver pagato ed invita anche Martina a non rinunciare a questi piccoli regali, perché potrebbe anche non essere la scelta e trovarsi poi in mano un pugno di mosche.

Si passa a Claudio S.

TRONO DI CLAUDIO S.:

Si inizia dall’esterna di Mario, di cui quest’ultimo si dice scontento.

Il corteggiatore gli ha registrato un audio in cui alla fine gli chiede di fidarsi di lui…di fidarsi di “loro”. Arriva e si abbracciano…qui Mario attacca Francesco dicendosi stufo della difesa serrata del tronista verso il corteggiatore tenebroso, che è solo un falso.

Claudio sfata questo mito, dicendo che come un “bel tenebroso” lo vede solo Mario, lui non vede ciò. Anzi, gli sembra che Francesco somigli molto a lui (Claudio) e non lo trova falso, come continua a rietergli invece il corteggiatore.

Mario gli dice che non ha intenzione di vederlo senza telecamere, si salutano con un punto interrogativo, si vedranno o no senza telecamere?!

Tornati in studio scopriamo che questa seconda esterna, a telecamere spente, non c’è stata. Mario il giorno dopo non si è presentato. Maria fa notare a Francesco che la rezione di Claudio, alla mancata presenza di Mario, in quella seconda esterna è significativa (ma non si capisce perchè, alla fine, il contributo video non viene mostrato).

Esterna con Fancesco: il bel corteggiatore gli fa recapitare un pacco contenente uno smoking nero e un papillon con un invito a trascorrere una serata diversa. Claudio lo raggiunge elegante in un prato con una tavola apparecchiata e i due si siedono a bere qualcosa.

Parlano molto di loro e Claudio gli chiede di descriverlo con 4 aggettivi. Francesco lo guarda negli occhi e con un malcelato imbarazzo gli dice “mi piaci, l’ho detto” e gli lancia un tovagliolo. Parlano molto, anche della possibilità di fare una mezz’ora di esterna senza telecamere. Francesco, infatti, a differenza del suo rivale, vede questo tempo come la possibilità per stare da solo con Claudio per farsi conoscere meglio e non manifesta gelosia per quello che può accadere tra il tronista e il suo rivale quando non saranno ripresi.

Preferisce concentrarsi su loro due e non guardare a quello che accade dall’altra parte. A questo punto Francesco dice di avere un’ulteriore sorpresa per lui e lo invita così a ballare. Sulle note di “Your song” rivisitata da Ewan Mc Gregor (io e la mia socia abbiamo pianto) si lasciano travolgere da un intenso ballo, si stringono le mani e si abbracciano alla fine.

Una scritta sul led ci dice che l’esterna è continuata per ulteriori 30 minuti senza telecamere.

Si torna in studio. Maria sollecita Mario a chiedere cosa sia successo, Claudio afferma di non volerglielo raccontare finché anche lui non avrà i suoi 30 minuti senza telecamere. Il corteggiatore non ci sta, vuole sapere, incalzato dalla conduttrice e ribadisce che tanto questi agognati minuti, senza essere ripresi, con lui non ci saranno…perché non ha problemi a lasciarsi andare a effusioni davanti a milioni di persone…Maria sottolinea che l’invenzione della mezza esterna senza telecamere è stato un modo per permettere a Francesco di farsi conoscere senza barriere.

Dopo un po’ Claudio, seppure ancora un pò restio, acconsente a raccontare quanto accaduto nella mezz’ora senza telecamere:

“Ci siamo seduti sul divanetto, abbiamo parlato del più e del meno, e lui mi ha salutato con un bacio”.

Maria invita Mario a chiedergli cosa ha provato durante quel bacio. Il corteggiatore dice di non averne il bisogno, in quanto si capisce poichè Claudio dice di essere ancora dubbioso.

Diciamo che si è andati parecchio avanti sulla faccenda, perchè Claudio vuole a tutti i costi fare quest’esterna a telecamere spente, mentre Mario “s’è impuntato” (come dice lui stesso).

È un format televisivo e vuole vedere tutto ciò che succede con l’altro e lui dal canto suo non si presterà mai alla mezz’ora “in privato”. Al che Riccardo scherza sul fatto che Claudio vuole provare sto “limone”… e Mario dice che ha capito l’antifona, ma chi gliel’ha detto a lui che abbia davvero l’intenzione di baciarlo?

Si baceranno solo alla scelta. E qui Claudio dice che allora staranno là altri 7 mesi. Mario spazientito dice che là non ci resta neppure un mese in più e che da oggi possono anche non fare più esterne insieme.

Il povero Francesco, in disparte fino ad ora, si chiede se la bella esterna non fosse solo una reazione alla mancata mezz’ora con Mario. Claudio lo rassicura, dicendogli che l’umore era bassissimo, dopo aver saputo del rifiuto di Mario, ma di essersi comunque goduto a pieno la serata con lui.

Gianni critica il corteggiatore milanese, che dopo la bell’esterna vissuta gli pare un pò pretestuoso con le sue lamentele..

Di Clarissa si parlerà nella prossima puntata.

Seguiteci sui Social!

Leggi anche...

Lascia un commento