Anticipazioni Uomini e Donne trono di Teresa Cilia di Gossippetta di lunedì 19 gennaio

I baci dati e non dati pesano come macigni sul percorso di Teresa Cilia

L’attesa è stata  molto lunga anche oggi e sapere che ci sarebbe stata una scelta ha ulteriormente reso agitati un pò tutti, (www.ilvicolodellenews.it) e da chi ha iniziato Maria? Indovinate un pò? Da Teresa! Forse il trono più atteso ma passato in secondo piano per le mille voci che ci dicevano che oggi il “MondoinpaceBerami” avrebbe fatto la sua scelta…ma nessuno si è lamentato, vorrei ben vedere con un antipasto del genere!

Dopo l’entrata in scena dei protagonisti e l’ennesima esibizione di Tina/Loredana Bertè con un Mare D’Inverno (che l’inverno in studio c’era per davvero…la possino a Maria che c’ha le calure  (bacc) (bacc) ), Maria conferma a tutti che ci sarebbe stata la scelta di Jonas, lo dice rivolgendosi ad una palesemente emozionata Tina che spende delle parole bellissime per il tronista spagnolo, anche Rama è “presente”, dite che è emozionata? Tina è talmente emozionata da piangere e Jonas la ringrazia abbracciandola con trasporto, (www.ilvicolodellenews.it) ci pare veramente sincera questa amicizia,che ovviamente finirà con l’uscita di scena del bello spagnolo e meglio così per lui.
Entrano dunque le formazioni in campo  (yo) , per carità sono rimasti in pochi i corteggiatori che più che una partita a calcio si potrebbe fare un bel match a UNO comunque ci sono tutti, Fabio e Salvatore per Terry; (www.ilvicolodellenews.it) Sharon e Valentina per Andrea (dopo la moria di corteggiatrici della scorsa puntata ); Rama Lila (bellissima, non vi descrivo il look che tanto ci sono già le foto in giro… ;) ) e Giulia per un Jonas visibilmente sempre più emozionato.

Solito rwm che riassume le inquietudini di Teresa relativamente al rapporto con i due coteggiatori…bla-bla e finalmente parte la prima esterna con Fabio, sono in montagna, da soli..a loro due fa da cornice il classico ambiente invernale, alberi spogli fanno da fidati compagni e Tippete in lontananza fa ritorno nella sua tana…e loro due a parlare molto, complici, perchè di quello hanno veramente bisogno per chiarire la loro conoscenza dopo gli ultimi duri scontri…Lui le chiede cosa gli piaccia di lui e lei risponde il fatto che era deciso ad andare via dagli studios con lei…Fabio sembra aver fatto un passo indietro dopo le dichiarazioni di non volerla corteggiare e affonda un gancio che non lascia Teresa indifferente (www.ilvicolodellenews.it) …le fa diciamo un “prestito”, la collana ricevuta in dono da sua nonna: “Se mi scegli te la regalo, altrimenti me la dovrai rendere” lei non risponde subito e lui incalza “Non la vuoi?” e lei risponde di essere semplicemente rimasta colpita dal gesto e lo è davvero.

Teresa gli chiede che cosa avrebbe pensato se la scorsa puntata  avesse realmente abbandonato il trono e lui gli risponde che ci sarebbe rimasto malissimo ma la cosa non sarebbe finita in quello studio…perchè con un aereo sarebbe arrivato da lei in un attimo…dopo il gancio il diritto! Teresa mia queste sono parole molto forti!…In altri casi un bacio ci sarebbe stato benissimo, ma questo è un altro Fabio, è lui a non avvicinarsi e mettere alla prova le intenzioni della bellissima siciliana, che per l’appunto rimangono a noi tutti sconosciute…Fabio non ha per il momento l’intenzione di baciarla nuovamente per lasciarle lo spazio decisionale di cui ha bisogno e poi anche lui apparentemente ha paura di rimanere ferito se si avvicina troppo al fuoco (www.ilvicolodellenews.it) .

Solo abbracci tra i due (che abbracci però…qualcuno ha detto che a volte gli abbracci sono + significativi dei baci e direi che questo scenario descrive appieno la sensazione) i limoni oggi li troveremo altrove? E le dichiarazioni di Fabio che le dice di non essere ancora innamorato di lei ma di sentire il desiderio di conoscerla pienamente fuori dal contesto televisivo…e Terry ascolta…pensierosa e sempre più dubbiosa sul fatto che forse su questo ragazza si è sbagliata, che forse non è finto e che forse davvero vorrebbe stare con lei.

In studio cala un pò il silenzio sulle frasi di Fabio che sembra giocarsi le sue ultime carte con Teresa e sono tutti “carichi”…Teresa dopo quest’esterna sarà in stato confusionale…perchè dopo la madre arriva ora il braccialetto di nonna (un oggetto non qualsiasi e che per lui ha un enorme valore affettivo)…le reazioni non mancano, questa volta Tina si confronta con Jack che dice senza mezze parole che il gesto di Fabio sarebbe di cattivo gusto nel caso in cui non fosse veramente sentito (www.ilvicolodellenews.it), di conseguenza forse Fabio è vero..

Ed ora? Salvatore è un pò nervoso…ma quello è lui, se non lo fosse non terrebbe alla sua Tronista…Fabio invece appare più sicuro di sè…quello che poteva fare si sente di averlo fatto in toto, e da uomo non si è tirato indietro dal gioco.

Salvo critica il fatto che Fabio non l’ha baciata e le motivazioni che adduce e lì Tina non ci vede più…gli dice di tutto, lui risponde a tono le rinfaccia il fatto che secondo lui i due si sentono e lei lo carichi per la puntata, gli ha pure regalato l’orsacchiotto che lui prontamente ha postato su IG giorni fa, come può parlare una così di parte? Lei infuriata esce pure dallo studio…e come al solito dopo un pò rientra, come da copione già scritto (ma perchè non rimane dietro le quinte?La pagano ad ore per caso?)

Esterna con Salvatore (www.ilvicolodellenews.it) , location (5 stelle :D ) Venezia…ma non si inizia subito lì, ma bensì nella camera d’albergo di Teresa (questo Bat-Talpa non ce lo avevi detto eh?) dove Salvatore si presenta a sorpresa con due biglietti per Venezia “Dici che non faccio mai niente per te…”…”Sai quando ti piace una ragazza la porti a Parigi o a Venezia a Parigi non si poteva andare…(avranno già prenotato per il viaggio lì)” e Teresa non se lo fa dire due volte perchè questo è il gesto che voleva che lui facesse, i suoi occhi parlano da soli…partenza immediata destinazione VeneziaTerry e Salvo sembrano due fidanzatini, passeggiano per la città abbracciati (avete presente gli scatti rubati?) visibilmente emozionati, forse alla ricerca di un posto solo per loro e il momento tanto atteso sembra finalmente arrivato…il momento del bacio per cui Salvatore era pronto già nella scorsa esterna…ma per baciare occorre essere in due…e Teresa sarà pronta ora? (www.ilvicolodellenews.it) Diciamo proprio di Sì!!!! :D :D …gli salta letteralmente addosso e si scambiano un bacio talmente appassionato, intenso e caldo da far sciogliere i ghiacciai perenni del monte bianco…talmente lungo che nel pubblico nessuno riesce a trattenere il fiato così a lungo…talmente atteso da tutti che per un istante lunghissimo siamo lì con loro e già non vedo l’ora di vederlo e rivederlo in TV!!!! Sembrano non separarsi mai…passa anche il tipo con le bibite e le popcorn in studio!  (rofl) Ad un certo punto il caos più totale, lo studio sta venendo giù, la gente si alza in piedi ed urla, Maria si copre le orecchie, la redazione è in visibilio e se la ride sotto i baffi…Andrea e Gianni forse i + felici dopo i diretti interessati.

La preparazione al bacio è stato uno spettacolo nello spettacolo, si toccano, si cercano, c’è imbarazzo, c’è tenerezza, c’ è affinità e lui finalmente prende l’iniziativa e lei non si nega stavolta…si baciano su un ponte isolato (non è che mi ricordi molto della location dopo quel bacio… :D :D …) e poi da veri innamorati fanno anche un giro finale in gondola…Salvo le confessa di volerle veramente beneTeresa deve aver gradito perchè ha perso l’uso della parola  (rofl) (rofl) (rofl) , (www.ilvicolodellenews.it) direi che Salvo non bacia poi così male…ed ora vogliamo i voti per entrambi… :D :D :D …musica di sottofondo “Non è mai abbastanza” dei Modà (le visualizzazioni su youtube riceveranno un’impennata… (rofl) (rofl) (rofl) ).

Tornati in studio Fabio incalzato e palesemente deluso da ciò che ha visto nell’esterna, prende la parola e chiede a Teresa: “Ora hai baciato entrambi, devi scegliere!”…Teresa è colpita dall’affermazione e si arrabbia con lui “Non eri te quello che sarebbe rimasto se io avessi baciato qualcun altro?” “Cosa avrebbe dovuto pretendere Salvatore quando baciavo te?Eppure è sempre rimasto lì, a mandare giù il boccone amaro e lottare” lui risponde che quello lo aveva detto molto tempo fa (www.ilvicolodellenews.it)…ma Teresa non lascia spazio per un dibattito, afferma nervosa e non convinta che la prossima puntata sceglierà…poi si rimangia le parole visibilmente emozionata, piange…non sa veramente cosa fare in questo istante…a Gianni comunque non sono piaciute le parole di Fabio, neanche a Salvatore che aggiunge che se una persona è gelosa lo è sempre, lui ad esempio non lascerebbe spazi ad un’eventuale nuovo bacio di Teresa a Fabio, a quel punto diverrebbe automaticamente un noTeresa è fortemente scossa dagli avvenimenti della puntata…Jack le viene in aiuto difendendola e dicendole che la decisione sul momento in cui scegliere appartiene solo a lei…e che deve essere sicura della cosa prima di fare quel passo, loro (i corteggiatori) se tengono a lei capiranno e rimarranno lì per lei.

Interviene anche Maria sdrammatizzando la situazione in essere, invitando a non soffermarsi su baci dati o non dati ma di indagare dentro se stessa prendendosi il tempo di cui ha bisogno in questo momento per fare una scelta serena…Teresa appare in stato confusionale. (www.ilvicolodellenews.it) e Maria le chiede cosa non va…Teresa dice di essere rimasta colpita negativamente dalle reazioni dei corteggiatori, soprattutto dalle parole spese da Salvatore che dimostra incoerenza dopo aver detto che per lei sarebbe rimasto lì e avrebbe combattuto fino alla fine…ora perchè la ricatta e la mette davanti ad una situazione così difficile? Si torna nuovamente indietro dopo il bel passo avanti fatto? Ancora aleggia la minaccia del NO? Come può un uomo preso di te pensare anche lontanamente di poterti rifiutare?

E in stato confusionale rimaniamo in tante lì dentro… :( …ma perchè questa ragazza non fa mai una puntata in sordina, in tranquillità, senza litigare e godendosi i due bei manzi che si ritrova al suo cospetto? Ripeto siamo tutte in stato confusionale…e molte altre ce ne saranno da stasera nelle casette del www.ilvicolodellenews.it.

La vostra Gossippetta.

Leggi anche...

Lascia un commento