‘Anticipazioni Uomini e Donne’ I succosi dettagli sul trono di Andrea Cerioli, Lorenzo Riccardi e Luigi Mastroianni e le impressioni della bat-talpa sulla registrazione di giovedì 03.01.19

‘Anticipazioni Uomini e Donne’ I succosi dettagli sul trono di Andrea Cerioli, Lorenzo Riccardi e Luigi Mastroianni e le impressioni della bat-talpa sulla registrazione di giovedì 03.01.19: che delusione!

anticipazioni uomini e donne

LORENZO

Sulla finta scelta di Lorenzo non mi dilungherò molto oltre a quello già detto ieri in quanto la ritengo un’ora di spreco di tempo: un’idea che poteva anche essere divertente se avesse portato a qualcosa di concreto ma che si è rivelata l’ennesima pagliacciata per soddisfare l’ego del tronista, un peccato visto che il suo trono mi stava divertendo. Il punto è che non conosce la linea di demarcazione tra essere divertente e buffone al diventare maleducato quando poi le cose non vanno come vuole lui. Mi spiego meglio: per tutta la durata della finta scelta ha dispensato battute a destra e manca, ha preso bonariamente in giro le corteggiatrici, ha tenuto a specificare che era il primo tronista a fare una cosa del genere, che lui è un pazzo, che lui è questo e quello per poi mostrare zero rispetto o sincero dispiacere per due ragazze ridicolizzate e prese in giro. E poi si è spinto oltre dando a loro la colpa di questa cosa perché la scorsa puntata hanno voluto fare le fenomene e dichiarare di dirgli di no, urlando che lui non si fa prendere in giro da nessuno e quando la prima gallina è tornata nell’aia (Claudia e si fa per dire ovviamente) se l’è presa con l’altra (Giulia) che invece era incoerente rispetto al No della settimana precedente e poi falsa perché il Si appena detto era di convenienza visto che ora vuole andarsene perché stufa. La cosa più paradossale sono Gianni e Tina che gli danno ragione, la fiera del non sense. Una volta poi che Claudia si è comodamente riseduta lui l’ha rabbonita con due promesse e poi “Visto Marì, una frase là una scusa qua e la prima è recuperata!”.

Giulia appare sicuramente antipatica e una persona che non mi sceglierei come amica, ma ho imparato ad apprezzarla e ritengo molto più credibile e dignitosa la sua reazione, per quanto magari possa durare due ore o 3 giorni, che Claudia che è stata dieci minuti in piedi e poi con quell’aria da svampita dichiarare “Marì a me me piace che devo fa, io mi risiedo”. Questa reazione è stata accolta da applausi e da Lorenzo che dichiara “Vedi? Lei mostra interesse e che ci tiene, perché si è seduta. Claudia è veramente una santa donna, Giulia invece è falsa e mi ha detto un sì di convenienza solo per tirare su due soldi!”, a cui Giulia ha risposto che non ha certo bisogno dei soldi da tirare su grazie a lui.

Per dare un senso cronologico agli eventi dopo aver scelto e mandato Claudia in camerino sceglie anche Giulia, che è alla prima però a subodorare la fregatura per via della reazione del pubblico ma non ci crede finché non entra Claudia e Lorenzo rivela la doppia scelta. A questo punto escono entrambe dallo studio dopo essersi mostrate schifate, si sentono anche le urla da fuori. Rientrano per parlarne in studio e mentre Giulia si mostra decisa sul fatto di non tornare mai più, Claudia prima piange (non pensate a lacrime a fiotti e singhiozzi, ha solo un attimo di esasperazione e umiliazione, quando si va a sedere non ha nemmeno le guance bagnate per quel che sono riuscita a vedere) e poi dopo un tentennamento iniziale si siede. Lorenzo al momento di dare spiegazioni afferma di averle volute mettere alla prova perché non credeva affatto che fossero due no e non vuole essere preso in giro dal loro fare le fighe. Claudia dice di sentire di aver fatto una figuraccia e di sentirsi umiliata, Giulia invece ha una reazione molto più rabbiosa, informa Lorenzo che non è l’unico ragazzo al mondo e che può scegliere tra tantissimi corteggiatori al di fuori, ma soprattutto che il suo Si era dettato da una voglia di conoscerlo fuori e provare a stare insieme a fronte di 4-5 mesi di conoscenza e che di sicuro non si sarebbe sentita la sua fidanzata dopo aver pronunciato il Si (Lorenzo sbianca a questa frase), ma non intende continuare a farsi trattare in questa maniera perché è abituata a ben altro. Si sfoga contro di lui e lo informa che può fare altrettanto perché sarà l’ultima volta che la vede, al termine della discussione esce dallo studio e chiede a Maria e alla redazione di non provare nemmeno a telefonarle. Maria invita Lorenzo ad andarci a parlare subito anziché aspettare la fine della puntata o domani, ma lui non vorrebbe per rispetto a Claudia, anche in questo caso a Claudia starebbe bene se lui andasse fuori da Giulia e la lasciasse sola in studio perché “Tanto Marì se non lo fa adesso lo fa dopo”. Lui risponde a ciò “Madonna che santa donna Claudia ma io una così quando la ritrovo! Mi faccio perdonare, non vengo a Latina perché sennò non mi apri ma rimedio!”.
Se ne va circa 10 minuti dopo da Giulia e non torna più.
Ultima cosa che mi viene in mente è che alla fine della messinscena Lorenzo dice che comunque gli dispiace un po’ più per una perché nonostante tutto ha una preferenza e che anche la risposta negativa non l’avrebbe intaccata.
Tra le cose più irrispettose cito anche “Ma tu davvero pensavi che rinunciavo al serale e alla popolarità per fare la scelta oggi?”, detto mentre le due erano incavolate nere.
Per il resto se a qualcuno interessasse qualcosa di più rispondo alle domande nei commenti (o se riusciamo ad una diretta tra oggi e domani).

ANDREA

Scendono Arianna e Federica, per prima cosa vediamo il recap della scorsa puntata col bacio con Arianna e l’uscita di quest’ultima dallo studio in seguito a una frase pronunciata da Andrea che le ha fatto pensare di essere stata usata per far ingelosire la rivale.

Iniziamo quindi dal momento in cui Andrea esce dallo studio e la rincorre fino al parcheggio urlando “Arianna!Arianna!”, raggiungendola col fiatone. Lei è arrabbiata e a braccia conserte e gli dice che non ha gradito per niente essere stata usata per provocare una reazione in Federica, Andrea le dice che non le ha chiesto assolutamente di ballare per dispetto all’altra ma perché ne aveva voglia e la frase che ha pronunciato “ce l’abbiamo fatta” era dovuta all’essere riuscito a parlare con Federica e dunque lei non c’entrava nulla. Dopo questa spiegazione Arianna si tranquillizza e gli dice che per lei è sufficiente, si scioglie e insieme si avviano verso gli studi allontanandosi dal parcheggio. A questo punto però Arinna gli dice che le sembra che lui ogni volta cerchi un pretesto per andarle contro e gli fa l’esempio di quando durante il ballo lui le fatto notare che per essere una che si dichiara non assoluta frequentatrice di locali sta sempre in discoteca. Andrea inizialmente si stizzisce e le dice “Ma se io te l’ho detto all’orecchio durante un ballo ci sarà un motivo, tu adesso lo dici davanti alle telecamere e mi viene a mancare la complicità che avevo cercato…” quindi prende ed entra dentro da una porta per poi uscire dall’altra 4 secondi dopo e approfondire l’argomento discoteca. “Se tu mi dici che non ci vai e poi una volta sei a ballare a Milano, poi qua, poi là”, Arianna lo interrompe affermando “Se io ci voglio andare ci vado”, lui si arrabbia e la fa il verso “Ma ti pare che mi rispondi in questo modo?”, dopo qualche altro scambio di battute si riappacificano e tornano insieme dentro.

L’esterna con lei ha luogo subito dopo, Andrea ha infatti voglia di vederla e la va a prendere in camerino, le porta la valigia e vanno insieme a cena. Qui scambiano delle battute sulla puntata, su quello che è successo, Arianna definisce Federica una “sfigata” perché dopo aver fatto un casino enorme per un’esterna nella stessa location non ha detto nulla su un bacio facendo tutta la fenomena “Ah io non ti voglio vedere né parlare”. Federica risponde e Maria interrompe l’esterna, la corteggiatrice dice ad Arianna che non ha voluto nemmeno vedere il bacio e che per lei certe parole dette da Andrea nei suoi confronti valgono molto di più del bacio dato a lei e in cui non ha visto nessun trasporto e quindi non le ha recato fastidio. Arianna le risponde “Come fai a dirlo se non l’hai nemmeno visto?”.
Riprende l’esterna e Andrea le ribadisce che gli piace molto e gli viene voglia di stare con lei a parlare per ore in macchina, le chiede quindi “Ti andrebbe?” ed entrano in macchina. Da fuori vediamo senza audio ciò che fanno, parlano, ridono, si stuzzicano, si avvicinano, Andrea a un certo punto dice “Non ho più voglia di parlare” e tenta di baciarla. Arianna si scansa, poi si riavvicina fino a che non gli sussurra “Stronxo” e si baciano.

(Non ricordo in quale dei due che ho visto, se quello di oggi o della scorsa puntata, la canzone è “Vivendo Adesso” di Renga).

Anche questa volta Federica non guarda il bacio ma nemmeno lo commenta granchè.
Passiamo quindi alla sua esterna.
Andrea la va a trovare a Guidonia dove vive ma la ragazza non è in casa, scende però la mamma che abbraccia Andrea e dice “Non c’è mia figlia, lo faccio io!”. Dopo averla chiamata con un telefono della redazione arriva anche Federica che si dice molto sorpresa e contenta. A questo punto chiede la macchina in prestito a sua mamma e vanno a fare un giro insieme. Parlando della rivale la corteggiatrice la dichiara finta, poi si concentrano su altro. Abbracciati su un muretto ci sono dei contatti tra i due, vari baci intorno alla bocca che non si concretizzano però in un bacio vero e proprio.

In studio Arianna chiede spiegazioni circa una frase pronunciata da Andrea in esterna con Federica ma né il tronista né la corteggiatrice si ricordano il riferimento. Federica nota invece che Andrea da molte più dimostrazioni ad Arianna con frasi che alludono ad un loro futuro fuori.
Per Gianni, che odia Arianna ovviamente in favore della carissima Federica, c’era molto più sentimento nel bacio non dato a Federica che in quello dato ad Arianna.
Andrea invece spiega che in questo percorso pur volendo mantenere la sua spontaneità sta cercando di dare il giusto peso ad entrambe le sue ragazze ed è per questo che pur volendo non ha cercato il bacio fino in fondo con Federica. Afferma che essendo molto geloso riesce a calarsi bene nei panni delle corteggiatrici e vuole limitare più che riesce il dispiacere di una e dell’altra evitando magari baci dati a distanza di due ore anche se non esclude che in futuro possa capitare. Il discorso che fa è molto più implicito, ma il significato è questo.
Per il resto non c’è molto da aggiungere infatti tutte e tre le persone coinvolte cadono in un silenzio imbarazzante, Andrea sottolinea quindi come le due ragazze siano assolutamente diverse tra lo studio e le esterne: Federica è spaccona in studio e muta fuori, Arianna è più disinvolta fuori e più composta in studio. “Ti vedo nelle storie con le tua amiche, sei sempre molto simpatica, sciolta, ridi sempre perché qui no?”. Arianna gli risponde che in studio c’è un’altra atmosfera, lo vede con una ragazza che non è lei, non può ridere e fare la simpatica. E aggiunge che lei potrebbe dire lo stesso perché lui invece riesce ad essere ugualmente coinvolto con due ragazze diverse con approcci differenti, Gianni commenta sarcastico “Wow, una considerazione mai fatta in questo studio!”.

Ritengo che in questo momento ad Andrea piaccia molto Arianna, ha guardato le loro esterne seduto in pizzo sul trono, molto coinvolto e sorridente, con Federica invece non gli ho visto la stessa luce negli occhi. Inoltre dopo aver sottolineato che le due corteggiatrici sono quasi inesistenti in puntata si chiude in un silenzio un po’ riflessivo, che mi fa sempre preoccupare perché quando comincia a rimuginare si imparanoia, però a un certo punto, quando Ivan si alza e va da Sonia per abbracciarla, Arianna crede le stia chiedendo di ballare e corre verso Andrea e lui si rianima un attimo e si risveglia dalla sua fase pensante. Sono ad ogni modo consapevole che quello che Andrea Cerioli pensa e crede è soggetto a cambiamenti molto repentini quindi chissà, magari la prossima volta sceglie Federica!

LUIGI

Il trono di Luigi è per me il più inutile della stagione, durato si e no 20 minuti di cui 15 in cui Giorgia dice che non riesce a sbloccarsi e Luigi le chiede “Perchè non hai avuto reazioni?”.
Quando la scorsa settimana ho letto della lode sperticata a Giorgia ci avrei scommesso casa che oggi anche lei non le sarebbe andata più a genio e infatti…
Si inizia con Irene: Luigi organizza l’esterna al mare, soliti piumoni e cuscini. Si sdraiano ed entrambi si dicono dispiaciuti del fatto che si sono allontanati, Luigi ritiene che non riescano mai a costruire niente ed è un peccato perché le piace molto ed Irene crede che nonostante tutto tra di loro ci sia qualcosa di forte. Lei gli dice che si è sentita molto impaurita all’idea di perderlo dopo l’arrivo di Giorgia, ma la paura ha fatto sì che si potessero riavvicinare. Stretti abbracciati si baciano e poi l’esterna finisce con delle riprese su Irene in braccio a Luigi al tramonto.
Trovo questo bacio senza senso visto che per ammissione di entrambi sono stati un mese distanti senza modo di venirsi incontro e conoscersi, credo che si siano baciati giusto perché arrivati a questo punto dovevano farlo ma senza una reale costruzione sotto, anche durante l’esterna mi è arrivata l’impressione che è successo perché doveva succedere.
Sul fronte Giorgia l’esterna va male, la ragazza non parla molto al punto che Luigi si infastidisce anche e se ne va quando lei afferma “Onestamente non so che dirti”. Affrontano anche il discorso sulla puntata e lui le rimprovera mancanza di reazioni per il fatto che sia uscito fuori a parlare con Irene, lei gli dice che solo perché non lo dice non vuole dire che non ci sia rimasta malissimo. In studio Gianni le fa notare che anche senza dirlo se una persona sta agitata, pensierosa, si vede lei invece era tranquillissima. Giorgia tenta di eliminarsi ma Luigi si arrabbia e si dice stufo di questo via vai, che la puntata è un luogo di confronto e non bisogna andarsene senza discuterne. Giorgia risponde che quando qualcuno le fa del male si blocca e non riesce ad andare avanti e Teresa interviene per dire che è stanca di sentir parlare i corteggiatori di questi “blocchi” e Luigi si unisce alla causa.
Se c’è qualcosa che volete sapere in più rispondo, per il resto dura davvero pochissimo questa parte su Luigi, Irene in studio non dice nulla quindi anche a volerli cercare per forza argomenti non ce ne sono.

 

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. sarah_michelazziil 04/01/2019 13:33

    Ovvio che a Luigi non piaccia nessuna, mica è lì per trovare la fidanzata. O avevate creduto alla favoletta del piccolo giurista che fa lo stage da Maria? Dai su. Sceglierà Irene perché è quella più “mediatica”, presto li vedrete su un divano blu al centro di un grosso salone con tv curvo 65 pollici

  2. barbara76il 04/01/2019 13:34

    Questo non cercano neanche di conoscersi. Sanno tutto dei rispettivi profili e il resto STICAPP figuratevi se può nascere anche solo affetto per un emerito sconosciuto. Giusto ormoni possono intervenire. Il resto è tutto fatto a favore di follower. Di quelli che abboccano a ogni igs. Disegnino. Smorfietta. E se non bevono nulla tra i due invece che pensare che effettivamente non ci sia nulla ti dicono “l’hanno ovviamente tagliato”. HAHA Tutte come Elisabetta guido STLOMPA

  3. Gssmpiil 04/01/2019 13:36

    Sama NGUEE non mi ci fare pensare NGUEE con un sogno di un’amica ha rubato la scena alla scelta di marco NGUEE

  4. samarcandail 04/01/2019 13:39

    HAHA HAHA che momenti storici NGUEE

  5. Robertina77il 04/01/2019 13:48

    Suonitrairumori, mi sembrava di averlo letto in qualche anticipazione, che lei su domanda di Maria avesse detto qualcosa tipo “tranquillo tanto neanche io te lo avrei dato”, riferendosi al bacio, ma magari mi sono sbagliata

  6. Suonitrairumoriil 04/01/2019 13:50

    Magari veduti la puntata e capisci il perché di quella frase ( che é gia fiversa dal ” non ti bacero’ NOTME )
    Cioè si fsnno com.enti adfirittura srnza neanche vedersi la puntata (rofl) almeno capisco il perché di certi pensieri sul trono NOTME
    Ciao THESUN

  7. Robertina77il 04/01/2019 14:10

    Vabbè, io la puntata in realtà l’ho vista, ma la verità è che dicono così tante cavolate che non sto neanche lì a capire il perchè, e non è sicuramente quella singola frase o il modo in cui l’ha detta che mi fanno cambiare idea su di lei
    Buona giornata

  8. Suonitrairumoriil 04/01/2019 14:33

    Nessuno ha detto che devi cambiare idea ma semplicemente di ‘ non sparare cavolate’ .
    Buona giornata a te THESUN

  9. giulia2010il 04/01/2019 14:45

    Prevedo ascolti deludenti in prima serata THESUN ma se lo meritano

  10. CapaMoniqueil 04/01/2019 16:53

    Ma speriamo sul serio che facciano flop

  11. sarah_michelazziil 04/01/2019 18:54

    Il flop è ciò che si meritano questi falsoni

  12. sumi86il 05/01/2019 21:56

    Io non sto credendo più a nessuno….

1 2

Lascia una risposta