Anticipazioni Uomini e donne dettagliate della battalpa – trono di Claudio Sona – venerdì 7 ottobre: esterna da “essere umani” veri…e qualcuno se ne va!

Claudio organizza l’esterna per entrambi

A Mario lo va a trovare al negozio dove lavora. Mostrano prima la sua esterna.

Quando Claudio arriva Mario si mette a ridere e dice “non ci voglio credere” e lo ripete un altro paio di volte.

Claudio gli chiede di andare a fare un giro e lasciano il negozio. Camminano per via del corso, si vedono anche delle persone per strada che gli urlano “a grandiii“. Poi si siedono a fare un aperitivo e Mario gli chiede come mai ha organizzato questa cosa e Claudio gli dice che gli andava. Tornano a parlare della puntata precedente dove Mario lo aveva accusato di usarlo per fare ingelosire Francesco, http://www.ilvicolodellenews.it è Claudio a prendere l’argomento per dirgli che non è quel genere di persona e che non userebbe mai lui per far ingelosire un altro, Mario dice che non lo farebbe per farlo ingelosire ma magari per provocare delle reazioni visto che Francesco non fa nulla. Claudio gli assicura che non fa nulla con uno per provocare l’altro. Poi chiede a Mario se lo scegliesse ora quale sarebbe la sua risposta e Mario gli risponde che sarebbe un Si, al che Claudio commenta “tu e Francesco siete proprio diversi in tutto” e Mario gli risponde “bisogna vedere se a te piace il tenebroso (detto a mò di presa in giro) o il libro aperto”. Poi Mario dice che fuori starebbero bene insieme e andrebbero d’accordo mentre con Francesco una volta risolto il mistero non avrebbero niente.  Poi c’è una successione di immagini: in una si mettono palmo a palmo con le mani, in un’altra si siedono su un muretto e Mario gli appoggia la testa sulle spalle e alla fine si abbracciano. Di sottofondo a queste immagini la stupenda canzone Esseri umani di Marco Mengoni e in particolare la frase “l’amore amore amore ha vinto, vince e vincerà”.

Vi dico onestamente che questa è la loro esterna più bella e suggestiva tanto che Claudio stesso in puntata si è emozionato ed ha detto che rivederla con il sottofondo musicale è stato emozionante, e lo era talmente tanto che quando Maria gli chiede di commentarla lui le dice di passare all’altra perchè non riusciva a parlare.

Tina ha detto che si è emozionata perché è stata un’esterna piena di poesia, pulita, ha detto che non ci sono state cattiverie ma solo contenuti ed emozione e le è piaciuto il tentativo di contatto fisico palmo a palmo.: Anche in studio è stata super applaudita Claudio però era un po’ preoccupato perché sapeva che avrebbero mostrato l’esterna della sorpresa a Francesco.
Maria infatti si rivolge a Mario come per avvertirlo di brutte notizie.
L’esterna di Francesco: Claudio lo passa a prendere in hotel in vespa, lo chiama e lui esclama “oddio“, si veste e scende.
Fanno un giro sulla vespa e poi vanno a cena. Claudio gli fa la stessa domanda sulla scelta e Francesco gli risponde che ad oggi gli direbbe di no perché non lo conosce bene, al che Claudio risponde che lui e Mario sono diversi in tutto.
Francesco allora gli fa presente che ogni volta che Mario gli dice che lo preferisce subito lo rassicura e si sbriga a dirgli che non è così. http://www.ilvicolodellenews.it Gli dice che Mario fa la vittima da questi punto di vista per farsi rassicurare, poi gli fa notare che per tutta la puntata chiacchierano insieme e lui è come se fosse lasciato da parte. Il fatto che Claudio riesca a farlo arrabbiare come una vipera gli piace perché in una relazione gli piacciono i litigi e comunque fuori pensa che starebbero bene insieme. Poi dice che cerca qualcuno con cui costruire una cosa seria e che Claudio potrebbe essere la persona della sua vita, al che Claudio risponde “prima mi diresti di no e ora dici che potrei essere la persona della tua vita?” La canzone dell’esterna è Wherever you will go dei the calling
In studio in merito al No Francesco dice che non è un no assoluto, ma un si poco convinto. Claudio dice che trova entrambe le due risposte sincere e vere: il si di Mario è frettoloso ma vero e il no di Francesco anche. Poi discutono un po’ Mario e Francesco.
Mario gli dice che non fa la vittima ma vede che lui fa la bella statuina, che non parla mai, non fa mai nulla e Claudio gli sta comunque sempre appresso e cerca di smuoverlo, http://www.ilvicolodellenews.it poi aggiunge che gioca a fare il bello e misterioso perché sa che a Claudio piace questa cosa ma non lo trova affatto misterioso. Maria gli fa “Claudio dice che è tenebroso” e lui risponde “ma tenebroso dove?” Poi esclama “visto che gli piace allora adesso pure io non gli dico più niente” e Maria gli risponde “ma non sei così non ti viene bene ” e lui ribatte “non è detto“. Poi in merito alla scelta Francesco afferma che il no è dovuto appunto a una scarsa conoscenza per il momento e bisogna cercare la base di un rapporto, Mario dice che è vero ma il sì serve a questo, a conoscersi e viversi fuori e non ha intenzione di passare tutto l’anno a cercare “la base” in studio, addirittura se ne esce “io fino a dicembre non ci resto”, una cosa del genere.
Claudio dichiara che se la sua preferenza per Mario o Francesco fosse netta, se avesse una scelta in mente ora sarebbe a casa sua con lui e non in studio, la famosa terza seggiola serve a dare l’opportunità ad altre persone di farsi conoscere e che magari possono rivelarsi avere il tassello mancante alla sua scelta.
Verso la fine della puntata ho visto sia Mario che Claudio leggermente scocciati: Mario gli dice che non ha gradito che abbia fatto la sorpresa anche a Francesco e che era meglio che faceva una settimana a uno e una all’altro, Claudio gli dice che non sarebbe cambiato nulla anzi si sarebbe arrabbiato ancora di più.
Francesco http://www.ilvicolodellenews.it concorda che avrebbe preferito non la facesse ad entrambi ma Claudio risponde a tutti e due che era solo una maniera di dimostrare il suo interesse nei loro riguardi. Claudio invece mi è sembrato seccato con Mario perchè lui insiste con la storia che preferisce Francesco e lo sta usando.Maria dice a Mario che quando è arrabbiato si nota subito perchè invece di stare girato verso Claudio come sempre stava rivolto verso lei.
A fine puntata manco si salutano, di solito lo fanno.
Maria chiede anche a Francesco se la vicinanza in studio di Mario e Claudio lo inibisca e lui dice che ha notato che passano molto tempo a chiacchierare tra loro e dice che insieme a Tina hanno formato un “trittico”. Claudio gli dice che le chiacchiere dipendono dalla vicinanza.
La terza esterna è con un corteggiatore nuovo che si chiama Christian, invece Mattia si autoelimina e Michelangelo viene mandato via. Alfredo rimane perchè a domanda diretta “tu hai un interesse per me?” Claudio risponde “si” e a fine puntata ballano anche insieme.

Leggi anche...

Lascia un commento