Anticipazioni Uomini e donne delle bat-talpe del trono di Claudio Sona di martedì 8 novembre: Francesco Zecchini attaccato da tutti e Mario Serpa e il bacio negato

È sceso solo Mario per Claudio.

FRANCESCO ZECCHINI CONTRO TUTTI…ANZI TUTTI CONTRO LUI

Subito mostrano uno sfogo video di Francesco che si è sentito sminuito in tutto da Claudio la volta scorsa. Dice che il tronista sembrava si vergognasse di raccontare la loro esterna senza telecamere e soprattutto che quando, dopo vari tentennamenti, ha confessato del bacio, lo ha fatto dicendo “mi ha dato un bacio” e non “ci siamo baciati“, che per lui ha una differenza abissale. Durante la scorsa puntata, poi, non ha fatto altro che concentrarsi su Mario, quasi implorando per la loro mezz’ora a camere spente.

Entra Francesco. Inizia a parlare. Ma si vede che è molto in difficoltà. In questo suo momento non l’ha aiutato nessuno, a parer mio. Il pubblico era estremamente maleducato (e questo lo dico a prescindere da come si è comportato sull’affair Francesco. Davanti allo sfogo del ragazzo, che diceva cose sacro sante(!), vere, condivisibili e palesi a tutti, il pubblico non ha fatto altro che sbuffare e rumoreggiare del “tempo perso“. Neppure Maria è stata capace di comprenderlo appieno… e soprattutto… Claudio.. molto… troppo duro. E per me, in questo momento non ci stava proprio!

Francesco ribadisce quanto detto nel video. Dice di volersi eliminare perchè più di tutto lo ha deluso Claudio e a questo punto pensa che non sia la persona adatta a lui… gli manca quella sensibilità che lui cerca dal momento che ha sminuito il loro bacio (dicendo che “gliel’aveva dato” come se non fosse una cosa condivisa) e ha speso tutto il tempo concentrandosi solo su Mario nonostante avessero vissuto un momento importante. Claudio appare innervosito dalla cosa. Secondo me davvero non ha capito (o non gli è interessato capire) quanto  Francesco ci fosse rimasto male di ciò che è accaduto nella scorsa puntata. Gli ha detto che lui non farà più il cane da riporto, che si è stancato di correre dietro all’uno o all’altro. Che sono grandi ormai e devono avere il coraggio di confrontarsi con maturità e non scappare. Il bel milanese si lamenta anche di ciò che ha detto sull’esterna scorsa senza telecamere che praticamente non gli è servita a molto, ma Claudio dice che il senso del discorso non era questo ma che non si era chiarito i dubbi sulla scelta ma sicuramente gli era utile per capire meglio lui. Le unghie stridevano in modo inesorabile sugli specchi di Claudio!

Viene infatti fuori che Francesco ha rifiutato l’esterna… e pare (racconta Maria) che Claudio si sia arrabbiato molto di questa cosa, tanto che non è possibile mostrarne il contributo video (io dico che il contributo video manco c’era HAHA e che è mancata proprio la reazione HAHA … Ma giustamente un modo per far fesso Francesco lo devono trovà (rolf) …. ma magari mi sbaglio LA MAGA THINKING ). Claudio dice ancora che il problema dei suoi corteggiatori è che hanno avuto troppe certezze rispetto a tutti gli altri e che appena lui cala un pò la mano, questi sono subito pronti a lamentarsi e a fare i capricci (questa è la sostanza del discorso). 

Francesco dice che è il contesto probabilmente ad essere inadatto a lui.. che nella vita é una persona molto sicura. Le uniche paure che ha riguardano la sfera delle relazioni. E questo contesto è un contesto che non può dargli nessuna sicurezza. Claudio, rincara la dose, dicendo che in settimana non l’ha visto disperarsi poi tanto, visto che postava un selfie al giorno (qui ola del pubblico). Francesco risponde che non è da una foto che si legge lo stato d’animo di una persona. Lo attaccano gli opinionisti dicendo che fa sempre tanto il timido, quando fuori è tutt’altro. Jack afferma che ogni volta che apre ig becca una sua foto. Tina dice che oggi gli è uscita tutta sta parlantina ed esce perchè non ce la fa più a sentirlo. Francesco precisa, giustamente, che tra postare una foto e mettersi a nudo svelando le proprie emozioni là dentro, passa il mondo. Chiede di uscire perchè anche se passerà per il “dodicenne della situazione” si sente a disagio ora a restare lì seduto.  Gianni e Jack gli dicono che se se va ora è per mancanza di interesse—Che se va via è come dirgli un no alla scelta visto che ora sono solo loro due e Claudio ovviamente concorda (quando mai!), che lui vuole uno con le palle e che lui non gli è “arrivato” mai così tanto, Francesco risponde che tanto non è arrivato a nessuno! Esce. non rientrerá per l’intera puntata. Claudio se l’è risa tutto il tempo con Mario, Riccardo e Tina per una battuta che lei aveva fatto su Martina. Di Francesco dirà Maria, ad un certo punto, che non vuole rientrare ma che dopo vorrebbe avere un confronto con Claudio.

Nota della Capa: Tranqui Ciccio a noi sei arrivato forte e chiaro!

MARIO SERPA E IL BACIO TANTO SOSPIERATO MA NEGATO

Durante tutto il discorso Claudio, che si mantiene sempre su toni molto pacati, spiega un po’ scocciato che dall’inizio del trono lui ha sempre tenuto Mario e soprattutto Francesco sul piedistallo, dando loro sicurezze e dimostrazioni. Queste parole sono rivolte soprattutto a Francesco a cui ricorda bene tutte le occasioni in cui lui ha fatto in modo che si aprisse, parlasse, si avvicinasse, dicendogli che altri al suo posto avrebbero voluto avere quelle certezze. Ora che non si sente più il primo della classe perché si è accorto che con Mario c’è qualcosa e che potrebbe far passare in secondo piano lui molla subito, si vuole eliminare e non si presenta in esterna. Giudica questo comportamento immaturo perché a 30 anni se ha qualcosa da dirgli o rimproverargli lo fa parlandogli a quattr’occhi e non che lo deve sapere dalla redazione. Da parte sua non farà più il cagnolino da riporto a nessuno perché si è stancato di correre appresso all’uno o all’altro che sclerano appena lo vedono più vicino ad uno che non siano loro stessi.

Devono anche capire la sua situazione, si trova a dover spegnere ogni volta un fuoco diverso e vorrebbe che tutto quello che fanno lo facciano a prescindere dal rapporto del tronista con l’altro corteggiatore. Giustifica il non voler dire del bacio a Mario dicendo che innanzitutto è una cosa che hanno condiviso loro e non è il tipo di persona che sbandiera sentimenti con cartelloni o quant’altro e poi era certo che sapere di questo bacio avrebbe dopo condizionato Mario e lui voleva vivere l’esterna senza questa influenza. Mario non è d’accordo con tutto il discorso di Francesco, gli dice che per tutte le cose che Claudio ha fatto e detto verso il corteggiatore milanese da mò che se ne sarebbe dovuto andare invece non è così, Claudio gli risponde che non è vero perché anche verso di lui ha sempre avuto una predilezione, Mario si ostina a rimarcare la differenza e allora Claudio gli fa “va bene, allora tu sei secondo ma secondo su 27 è una buona posizione”.
Gianni e Jack sono dell’opinione che eliminarsi ora significherebbe non provare un vero interesse e anche Claudio è d’accordo, per gli opinionisti equivale a un no alla scelta. Claudio conclude che questa cosa gli fa capire che al di fuori Francesco si potrebbe fermare di fronte ad una stupidaggine anziché affrontarla insieme e lui vuole uscire di lì con una persona coi coxlioni. Sollecitato sulla scelta ammette che c’è stato un momento in cui ha pensato di esserci arrivato ma poi sono stati fatti troppi passi indietro e al momento non ne ha una.
Maria dice a Francesco, a proposito dello sminuire il bacio, che probabilmente lui pensava che una volta che fosse scattato Claudio lo scegliesse ma non può incolparlo di questa delusione perché non è quello a determinare la scelta, è solo un elemento che a Claudio mancava nei suoi riguardi visto che con Mario un contatto fisico e una vicinanza c’è sempre stata.
Chiede poi più volte al corteggiatore se possono andare avanti o vuole aggiungere ancora qualcosa e Francesco inizia sempre dicendo “in questo momento sono molto in difficoltà” che è ciò che scatena le proteste del pubblico visto che ha parlato molto, Maria comunque non va avanti fino a che non ha l’ok da lui, Francesco però esce dallo studio dicendo che si fa un giretto per schiarirsi le idee e Claudio gli dice che se va via, va via e lui non lo va di certo a riprendere. Durante la puntata escono prima Sonia e poi Martina e suppongo siano andate a parlare con Francesco o siano state convocate per parlare di Francesco.
Francesco ha motivato il non essersi presentato in esterna aggiungendo che si aspettava fosse Claudio a cercarlo mentre Claudio dice di non essersi comportato male con lui e non aveva nulla di cui scusarsi.

Viene dunque mostrato il chiarimento in camerino con Mario: dopo la puntata Claudio va dal corteggiatore e cercano di chiarire l’affaire telecamere e cerca di convincerlo ad accettare l’esterna a telecamere spente. Il tronista ritorna sul discorso che i due corteggiatori pensano più a farsi la guerra che a lui e Mario gli risponde “a me di quello che fa Zecchini non me ne frega niente” “va a fare l’esterna con Zecchini”. Poi Claudio prova a persuaderlo parlandogli tranquillamente e ribadendo che se per Mario telecamere accese o spente non fa differenza per lui sì, ed è un modo per aiutarlo, giudica la reticenza di Mario come un’ostinazione e gli dice che lui si è impuntato e basta senza un motivo valido. I toni si surriscaldano leggermente, Mario gli continua a dire che l’esterna privata non la fa perché non solo dopo che lui ha rifiutato l’ha fatta comunque con Francesco nonostante le cose dovessero essere pari ( cioè o tutti e due o nessuno) ma l’ha anche baciato e questo non gli va giù. La discussione è animata e deve essere durata abbastanza, infatti cambiano di continuo posizione nel camerino: prima Claudio è sul divano, poi sul divano c’è Mario e Claudio è seduto vicino allo specchio. Alla fine, seppur non troppo convinto, Mario accetta di fare mezz’ora di esterna con le telecamere spente e Claudio è tutto soddisfatto. Lo saluta andandogli a dare un bacio mentre Mario rimane seduto sul divano, poi si alza e lo abbraccia.

Tornati in studio mostrano anche l’esterna e in quel momento Francesco c’è, esce alla fine della parte dedicata a Claudio.

Claudio è andato a prendere Mario dopo il lavoro, infatti l’inquadratura iniziale è su Piazza del Popolo e Mario lavora poco distante, è sera. Si siede sui gradini e quando lo vede gli urla “Mariooo Marioo” per farsi vedere, poi gli va incontro, si abbracciano e Mario gli dice “ogni volta mi devi fare infartare”. Camminano un po’, Claudio sembrava impaziente di vederlo infatti lo abbraccia subito da dietro e camminano per un po’ così, poi gli annuncia che lo deve portare in un posto che gli piacerà ed entrano dentro una stanza adibita a salone: c’è il divano, la tv, sembra un salotto normale e gli dice che voleva organizzare una cosa molto quotidiana e ha pensato di vedersi un film sul divano come un classico sabato sera. Mario gli dice che va benissimo perché lui è un pantofolaio e gli piace stare a casa. Il film è “Tutto può cambiare”, Claudio gli chiede se l’ha già visto e Mario gli risponde di no. Accendono la TV e spengono le luci, si vedo dunque loro due accoccolati sul divano, Claudio steso su Mario che gli accarezza i capelli e il viso con una mano mentre con l’altra gli tiene la mano e accarezza anche quella. Finito il momento del film si riaccendono le luci e si tirano su, Claudio gli dice “via con gli insulti” e Mario gli risponde “ ti ho insultato anche troppo”, dopodiché gli chiede anche scusa per i modi e i termini della scorsa puntata e gli specifica che non è che non voleva vederlo ma non gli andava giù sta cosa dell’esterna privata perché non sa quello che dice e fa con Francesco e lo vuole vedere. Gli dispiace comportarsi così perché non è sempre sclerotico ma anzi di solito è una persona tranquillissima e dolce e vorrebbe farsi conoscere così. Dice anche che è vero che nella loro esterna era più distante ed era dovuto al suo stato d’animo e si è reso conto che hanno fatto 10 passi indietro, poi sorridendo aggiunge “ma con questa sorpresa ne hai guadagnati 2 in avanti, quindi siamo solo 8 passi indietro”. Ha accettato questa mezz’ora per lui visto che ci teneva ma è sicuro che vedrà lo stesso Mario di sempre. Alla fine Claudio si ristende sul divano e Mario gli si lancia sopra e l’esterna finisce con loro che si fanno le coccole sul divano.

In studio Maria obbliga Claudio a dire cosa è successo dopo e per come parte a parlare sembra che sia successo chissà cosa, perché fa “mamma mia che paura” e non proseguiva quindi Maria lo imbeccava e alla fine ammette che hanno mangiato una pizza e poi sono stati vicini, molto vicini…dopo una pausa di 10 secondi fa “ e non ci siamo baciati!” ma lo dice talmente veloce che tutto il pubblico capisce il contrario ed esulta quindi è costretto a specificare. Dice però che si sono trovati molto vicini, quasi bocca contro bocca, ma non è scattato e ad afferma che secondo lui Mario lo avrebbe baciato, al che Mario gli risponde “te piacerebbe!” e Claudio continua a ribadirlo quindi Mario lo guarda storto e gli fa “non mi stuzzicare”. Maria gli chiede se ha voglia di baciarlo e lui risponde che è ovvio che ce l’abbia ma non lo fa un po’ per partito preso e un po’ perché avendo già baciato Francesco non lo farà finché non lo sceglierà.

Dopo quest’esterna Francesco esce.
Claudio devo ammettere che non pare molto turbato, anzi ride e scherza tranquillamente con Tina, Riccardo e Mario, ad un certo punto devono anche stoppare un discorso tra Luca e Clarissa perché Claudio si sta sentendo male dal ridere e non riesce a fermarsi nonostante Tina, il cui commento è la causa scatenante, sia uscita. Riccardo di discosta perché non è d’accordo e se la rischia ( il commento infatti è su Martina) ma Claudio e Mario ogni volta che si incrociano lo sguardo, ripensandoci, ridono.
Ad un certo punto invece Clarissa commentando i profili social dei suoi corteggiatori parla a Luca e Simone e dice loro “Su di voi che devo dire? Che vi fate foto a petto nudo in posti improponibili con scritte sul senso della vita?” e Claudio dice a Mario “ te le fai anche tu!” e Mario gli risponde “Non credo proprio” e si continuano a punzecchiare tranquillamente fra di loro.
Per il resto della puntata commentano tutti i troni, da bravi pettegoli e Mario si mette in mezzo a Sonia vs Simona e Sonia e Martina vs Camilla e Simona e Claudio gli dice di starsi buono e non immischiarsi.

A fine puntata quando Maria annuncia che Francesco gli andrà a parlare in camerino, Claudio guarda Mario come a chiedergli permesso, e Mario gli fa “hai fatto 30 fai 31, vacci a parlare”.

Ad ogni modo dell’assenza di Francesco non pare pesargli granché.

AGGIUNTA: Durante l’esterna con Mario, parlando dei passi indietro, Mario gli dice che ora non deve dare nulla per scontato e Claudio gli chiede “quindi mi diresti no? E Mario gli risponde “no ti dico che non devi dare nulla per scontato ” al che Claudio gli dice “ma due settimane fa hai fatto un casino perché Francesco mi direbbe di no”  E Mario gli dice che le cose cambiano e non può essere sicuro di niente

Grazie a talpina e PIncapallina che hanno scritto le anticipazioni a 4 mani

Leggi anche...

Lascia un commento