Anticipazioni uomini e donne del Trono Classico del 21 Ottobre

Maria annuncia una puntata particolare, quindi chiama Amedeo e le sue quattro corteggiatrici: Sophia, Rossana, Melissa e Martina , poi “accende” il cartello su cui appare la scritta – Oggi Amedeo farà la sua scelta – ! Le ragazze restano spiazzate, mentre lo studio saluta con una applauso la notizia e poi, a stemperare la tensione ecco entrare in studio Tina, Gianni e Jack in versione “Cugini di campagna”, lo studio chiede rumorosamente il bis.
Quando Tina legge il cartello alle sue spalle quasi non crede a quello che legge e aggiunge che non è mai accaduto nella storia,Maria spiega che trattandosi di una decisione presa dal tronista solo ieri sera, non c’è stato il tempo di preparare i best moments, ci sono solo le esterne, però propone le foto dei diversi baci dati alle ragazze, manca quello di Sophia…
Si parte dall’esterna con Melissa (sabato scorso a h. 16) della quale lei parla anche della sua timidezza e Amedeo le suggerisce di parlare di sé anche in studio perché servirebbe a farsi conoscere meglio e poi ecco il bacio; in studio lei oggi si dice sorpresa e pessimista, non pensa di essere la sua scelta.
E la volta dell’esterna con Martina (a h. 18 sempre di sabato) lei è la ragazza che vorrebbe portare dalla mamma secondo la sua personale classifica, poi le dice che vorrebbe continuare il loro bacio, la ragazza lo fa di slancio,  dopo avere criticato la rivale Sophia di falsità; in studio Sophia si ribella e le due ragazze scambiano vivaci opinioni, Jack però la invita a concentrarsi su Amedeo.
Domenica alle 16 Amedeo va a Mestre a raggiungere Rossana, lei lo accoglie nella sua casa ma senza i genitori perché non li ha voluti coinvolgere, per ora, cambierebbe tutto in caso di scelta, Amedeo apprezza la cosa, dice di stare bene con lei ma qualche volta non le crede…ed ecco il loro bacio.
Prima di lasciare lo studio Maria chiede alle quattro “rivali” se hanno qualcosa da dire ma sembrano tutte senza parole, al punto che Gianni commenta che dovrebbero essere più contente nonostante la paura di non essere la favorita, ) Jack invece capisce il loro disagio e così Tina; Gianni aggiunge che forse qualcuna ha proprio paura di essere scelta, ma gli altri opinionisti contestano che non si riesce a intuire chi sceglierà perché si è comportato allo stesso modo con tutte.
La prima che fa entrare è Martina, la ringrazia ma non è lei la sua scelta, la ragazza è commossa, lo abbraccia senza rancore, Gianni si complimenta con lei per il suo comportamento e Tina si dice commossa dalla ragazza.
La seconda che chiama è Rossana, per Tina un’altra “non scelta” perché si sa che è sempre l’ultima quella che “vince” sostiene convinta anche se Maria la contraddice…entra Rossana è turbata e racconta di un insieme di sensazioni, il tronista riassume le sensazioni provate con lei ma, mancando il trasporto mentale, non è lei la sua scelta, lei accetta il verdetto senza parole e si allontana.
E la terza ad entrare è…Melissa, così Gianni, seguendo la teoria di Tina, si dice molto contento perché l’ultima (Sophia) è quella che gli piace di più! Entra Melissa, le dice che è sempre così fredda e distaccata, le parla della sua bellezza e della propria carenza affettiva, ha vissuto bene con lei la fisicità,  ma non bastano tacchi a spillo e minigonne, vuole una donna che lo coinvolga di più e che viva dentro di lui, con lei tutto questo non c’è stato e per questo non sarà la sua scelta. Melissa è dispiaciuta perché nell’ultimo bacio aveva avvertito un brivido diverso ma apprezza l’anticipazione della scelta che denota la sincerità di Amedeo, ma gli dice anche che la situazione televisiva la inibiva, vuole innamorarsi ma fuori dallo studio, tanto che Amedeo le chiede cosa sia venuta a fare in trasmissione… a Tina infatti non è parsa molto dispiaciuta!
Entra Sophia, le prende le mani e dice senza esitazioni – sei la cosa più bella del programma – e ride emozionato mentre la guarda, poi continua – so che prenderò anche dei pali in faccia perché hai un caratterino…se penso a te penso ad una casa, se penso ad una casa penso a quello che può succeder tutti i giorni e sei tu la mia scelta – Sophia risponde che gli direbbe di no ma lo vuole conoscere fuori di qui e allora… sta per baciarlo quando Maria la ferma e la invita a vedere un filmato nel quale Amedeo dice di avere organizzato una finta scelta per capire le reazioni di Sophia e queste non si fa aspettare: si alza e vuole andarsene perché non accetta di essere presa in giro, nel back stage lui la raggiunge per calmarla e farle capire che la sua reazione è comprensibile ma se veramente tiene a lui non deve prendersela più di tanto e inoltre che lui temeva che lei fosse condizionata dal pubblico; l’intervento di Maria che la invita a rientrare ottiene l’effetto desiderato, la conduttrice aggiunge che ha fatto bene a rientrare perché tutto quello che è accaduto lui l’ha fatto per te, per capire se parlava davvero lei o la Sophia che voleva il pubblico; Amedeo ci tiene a precisare che lui voleva conoscerla per come è , non vuole una ragazza che quando esce dallo studio cambia e si monta la testa, oggi è contento.
Si fanno rientrare le altre ragazze alle quali si dice che la scelta è stata Sophia ma a loro si fa vedere il video di Amedeo…nessuna reazione diversa da quelle precedenti, secondo Gianni ha fatto bene la sua scelta, mentre Amedeo,  sulla base di quanto visto, elimina Melissa e Rossana; Martina è ancora in studio, piange, c’è rimasta malissimo e non capisce più niente ma lei e Sophia sono le ragazze che si contenderanno Amedeo.
Entrano anche Gianmarco e Silvia e da lei si riparte: Rafael era uscito infuriato per il bacio con Fabio, lei lo ha inseguito dicendogli che non riesce a fidarsi di lui e si aspetta che combatta per lei, quindi entra in studio seguito subito da Fabio che le porta un dono, poi Maria spiega che subito dopo la lite con Rafael , Silvia è andata in camerino da Fabio e con lui è andata a fare un giro in macchina finito con un nuovo bacio e la voglia dichiarata di lui di stare di più insieme e non pensa che sia fatto per provocare Rafael, lui la sente vera; Rafael reagisce a quanto visto e la tronista discute ancora una volta con lui ma soprattutto vuole sapere se, dopo la loro lite,  lui ha chiesto sue notizie, alla risposta negativa di Maria lei chiosa – questa è la dimostrazione della persona che sei – e la discussione riparte veemente!
Secondo Fabio la reazione del rivale non era di pancia ma Gianni la pensa esattamente al contrario e critica che Silvia abbia fatto una scenata a Rafael per poi andare subito da Fabio…poi balla con Fabio e Martina con Amedeo.
Yuri e Davide, ma parla il primo, lamentano che lei non li abbia mai portati in esterna né voluti conoscere quindi forse è meglio che se ne vadano, lei conferma che il suo interesse è altrove, i due salutano.
Entrano Laura, Loretta e Cecilia per Gianmarco al quale Maria fa subito vedere con un video la reazione (dopo puntata) di Laura: senza perifrasi e in lacrime la ragazza spiega tutto il suo profondo disagio e come abbia sminuito il loro bacio, oggi in studio, ancora emozionata dice che non ha organizzato una scelta perché sperava che facesse lui qualcosa per lei, non è accaduto e lei oggi ha difficoltà a rimanere;  Gianmarco prova spiegare e nel farlo cita Loretta che lei considera falsa, le due “rivali” danno il via all’ennesima discussione.
Loretta organizza un’esterna sotto la pioggia con la voce di Vasco e il bacio ci scappa di nuovo!
Laura se ne va infuriata, sapeva come ero stata, se avesse avuto un minimo di rispetto non l’avrebbe baciata di nuovo e, senza ascoltare più le motivazioni di Gianmarco, saluta Maria ed esce.

A più tardi con le anticipazioni dettagliate della nostra Bat-Talpa

 

Leggi anche...

Lascia un commento