Anticipazioni dettagliate della bat-talpa del trono di Ludovica Valli ed Andrea Damante del 9 Marzo: …i valori e la famiglia non hanno prezzo, corri ragazzo…corri…

Anche se non era dovuto, da parte sua, iniziamo da un messaggio della Bat-Talpa che ci ha colpito molto ed invitato ad una riflessione:

“Salve Vicolo, mi scuso per non avervi dato le anticipazioni ieri ma c’hanno fatto aspettare tanto prima di iniziare ed è finita tardissimo”.

Riflettere perché…una persona che che si alza alle 6 di mattina per andare al lavoro e mandare avanti una famiglia come ognuna di voi e senza avere nulla in cambio…che poi si sente in dovere di chiedere scusa perché da appassionata come voi comprende quanto grande sia la delusione provocata da un piccolo ritardo…merita una statua in Piazza del Popolo!  INCHINO  INCHINO  INCHINO …lasciamole il suo spazio, in onda il dramma, l’impeto…la passione…

Innanzitutto vi voglio parlare di Manuel e del perché se ne è andato…

Manuel se ne è andato perché si è accorto che una persona come Ludovica accanto non la vuole, che è immatura, continua a tenere Fabio nonostante il suo palese disinteresse e poi, sebbene le abbia detto che ha anche gravi problemi familiari (aprendole il suo cuore…) e accennato ai grandi sacrifici che fa per essere lì, per lei, ogni settimana (è un operaio, non un manager ed ogni registrazione è uno se non due giorni di ferie…ci avete mai pensato?) non ha ottenuto da lei sufficienti rassicurazioni sul fatto che provi un reali interesse per lui…

Purtroppo la mamma è stata ricoverata e alla notizia lo studio si è ammutolito, solo Maria ha mantenuto la sua aplomb (probabilmente già sapeva…)…lui dunque si elimina nel nostro assordante silenzio, chiede scusa a Maria…a tutti (come se avesse commesso un errore e lì mi sono emozionata sul serio…), dice che non può continuare a perder tempo (ricordandoci che ci sono cose più importanti nella vita di una lucina rossa… NGUEE ); che lei purtroppo non lo stimola a restare, ha paura di non essere la scelta…(e la sua vita è costellata dalle non scelte…)…

È molto giù quando se ne va, tutto lo studio cerca di convincerlo a rimanere, anche Ludovica esce e va fuori cercando di convincerlo, ma non riesce, in realtà io non l’ho vista molto propensa, sembrava combattuta, come se realmente avesse capito che non era giusto fargli perdere ancora tempo (cosa che invece l’invisibile copione televisivo prevedeva… BUD ).

Lei è uscita perché sollecitata da un affranto Jack Vanore, forse per far vedere che non ha preso in giro nessuno, ma dentro di sé sa che forse le sue parole hanno un fondo di verità…è vero che ha più interesse per altri corteggiatori.

Sono certa che Manuel in realtà sarebbe rimasto se lei avesse provato realmente a trattenerlo, dicendogli ciò che lui non aveva ancora ascoltato…e non escludo il fatto che possa averlo fatto dietro le quinte… (se sollecitata meglio ;) )…

Maria cerca di far capire a Ludovica che in realtà lui non va via per i problemi familiari ma perché è sicuro che la scelta di Ludovica sarà Fabio, enfatizzava molto questo fatto, quasi spingendola a capire che doveva provare a farlo rimanere…non mi stupirei di rivederlo in studio alla prossima registrazione.

Tutto lo studio era dispiaciuto per Manuel che andava via, tutti cercavano di farlo rimanere anche dal pubblico, la redazione anche era molto triste per la sua decisione (conoscevano i sacrifici fatti fino ad ora…).

Tra l’altro Manuel ad un certo punto dice a Ludovica che è dispiaciuto di aver attaccato Fabio la volta scorsa e chiede scusa per questo, poi Fabio interpellato da Maria dice di aver apprezzato il gesto anche se non vuole esprimersi sul gesto di voler andare via senza combattere.

Ludovica guardando in fondo al suo cuore troverà le ragioni per non disilludere le aspettative del ragazzo?…altrimenti è giusto così, altre questioni…più importanti, richiedono la sua presenza…

Un pezzo del mio cuore va via, non una ship…ma proprio un sincero affetto per un ragazzo particolare e vero, uno come noi…con i suoi pregi e difetti, Manuel tornerai a sorridere ne sono certa!  KISS

Ma torniamo a noi…due pizzicotti e via, lo show deve continuare!

Le esterne di Ludovica sono state tutte molto belle, abbastanza “strusciose e coccolose”, di quelle che piacciono a noi insomma, ma sto bacio non arriva mai!  BUD

Lei fa capire più volte che è delusa dai suoi corteggiatori, forse li vorrebbe più dinamici, più pronti a far pazzie per lei e dimostrarle che ci tengono a lei, che le direbbero un sì grande come una casa…ma nessuno di loro (parlo soprattutto di Filippo e Fabio) è disposto a lasciarsi andare, almeno fino alla scelta sarà così…chi è il tronista a questo punto?

Esterna con Filippo: come un novello fidanzatino la sveglia con dei fiori e la porta a fare colazione, lei sembra non dispiacersi della situazione…anzi, poi si apre un pochino e gli confessa che non vede un reale interesse da parte di nessuno dei suoi corteggiatori, che nessuno di loro pare realmente interessato a lei al punto di dirle di sì…la ragazza appare fragile, sembra perdersi negli occhi del suo corteggiatore che la rassicura, per aprirsi completamente lui ha bisogno di sentirsi innamorato (e la strada intrapresa è quella giusta, direi…), alla fine dell’esterna Filippo è soddisfatto del fatto che lei abbia deciso di aprirsi un pochino con lui.

Esterna con Fabio: …lei gli chiede cosa prova per lei, lui ovviamente non risponde, lo farà solo dopo la scelta…si parla di convivenza (lei vorrebbe andare a convivere dopo la scelta…) ma lui non appare molto propenso, è dubbioso e lei scocciata perché nessuno dei ragazzi che la corteggia le dimostra di tenerci a lei e di desiderarla realmente fuori da quel contesto.

A lui non sta bene che si abbracci con tutti e finché vedrà questi atteggiamenti non prenderà iniziative…alla fine dell’esterna però si danno un bacio a stampo, ma niente di che tanto che nessuno l’ha messo in risalto…  FIENO

In studio tutti attaccano Fabio perché sono convinti che lui sia un NO, inoltre il problema non sono i baci in sè…non si faceva tanti problemi quando corteggiava Silvia, che si baciava anche con altri, ma lui spiega che ora si fa problemi perché ci tiene davvero a Ludovica e non sopporterebbe di baciarla e poi vederla baciarsi o accarezzarsi con un altro (una storia già sentita questa…).

Nessuno gli crede, gli danno del finto e anche Ludovica è amareggiata dai suoi atteggiamenti troppo distaccati per i suoi gusti.

Lui gli fa capire che deve leggergli negli occhi quello che prova e che le parole contano solo fino ad un certo punto. Poi la invita a ballare…non c’è niente da fare, lei è presa da Fabio, con la testa forse preferirebbe Filippo ma il cuore la porta dal napoletano che comunque ci sa fare, la tiene sulle spine e non le dà mai certezze.

Il clima era comunque quello che era…

Trono di Andrea

Il trono devo dire che ancora non decolla bene, sarà che lui tiene il piede in due scarpe, starà pure recitando ma Giulia se la guarda tanto durante la puntata e sembra veramente interessato a lei (e lei lo sa). Cerca di stimolarla e stuzzicarla, dicendogli addirittura tra le righe di SFRUTTARLO per far ingelosire Lucas, nel frattempo lui proverebbe a conquistarla.

Tra i due devo dire che c’è una certa complicità e dopo il discorso di Maria non mi stupirei di vederli uscire insieme.

Andrea rimane molto colpito da Tania, lei sa stuzzicarlo anche fisicamente e lui le riconosce una certa maturità che nelle altre non vede. In questa esterna una serie di battute in cui si mette in risalto l’attrazione che lui prova per lei, la voglia di conoscere una napoletana che aveva da tempo (?), ma per ora niente altro se non ricerche di arricchire il proprio curriculum amoroso.

L’esterna con Giulia D. molto carina, cantano insieme, alludono molto alla loro fisicità…lui le dice che le piacerebbe spogliarla, vederla senza vestiti HAHA …veramente sfacciato e lei ne rideva alla grande.

Poi però lei vuole mettere i puntini sulle i, gli dice che secondo lei c’è ben altro, che si va oltre e si comincia a percepire un inizio di rapporto solido e lui concorda. L’esterna è piacevole da vedere, lei è una donna decisa e si vede che lo vuole, lui però al momento ancora sta giocando con tutte, il percorso è ancora lungo e tutto in salita per le sue corteggiatrici.

In studio Claudia. non ha gradito gli “apprezzamenti” di Tina quando la definiva scema, nessuno si deve permettere di giudicarla senza conoscerla, ma Tina, che sappiamo aver preso in forte antipatia Andrea, attacca con maggior vigore la ragazza continuando a darle della scema.

Brutto spettacolo, attaccare così una ragazza giovane e con certe parole è stato imbarazzante da ascoltare.

Tina accusa pure Andrea di non essere interessato a nessuno e star lì solo a rovinare il trono di Lucas HAHA . Lui le risponde a malapena, non la calcola proprio, si vede che Tina non conta nulla per lui.

Sinceramente di nuovo una puntata di contorno, nessuna crescita per nessun rapporto, c’è uno stallo per tutti, ma visto l’enfasi che ci ha messo oggi Maria intervenendo sia sul trono di Ludovica con Manuel che in quello di Lucas con Giulia, direi che la prossima puntata potrebbe smuovere un po’ le acque…speriamo di rivedere Manuel che dava un certo non so che al trono di Ludovica, altrimenti parliamoci chiaro come ci va avanti solo con due corteggiatori per altri tre mesi?!?!

Spazio ai vostri commenti.

Leggi anche...

Lascia un commento