Scomparso l’attore Eric Dane di Grey’s Anatomy

Scomparso a soli 53 anni l’attore Eric Dane, il dottor bollore di Grey’s Anatomy e di tante altre serie tv

Scomparso l’attore Eric Dane di Grey’s Anatomy 
 
Eric Dane è scomparso a soli 53 anni ieri pomeriggio. Lo scorso aprile aveva rivelato di essere malato di SLA, una malattia progressiva che colpisce le cellule nervose responsabili del controllo dei muscoli, compromettendo gradualmente la capacità di camminare, parlare, deglutire e respirare.
 
Dopo l’annuncio, l’attore era diventato un attivo sostenitore della sensibilizzazione e della ricerca sulla malattia. A settembre, l’ALS Network gli aveva conferito il premio “Advocate of the Year” per il suo impegno nella promozione della consapevolezza e del sostegno alle persone colpite dalla malattia.
 
Ultimamente aveva raccontato che i suoi arti avevano iniziato a paralizzarsi. Nonostante ciò stava continuando a lavorare. La sua ultima serie, in onda su Prime Video, è stata Countdown, insieme al famoso Jensen Ackeles di Supernatural.
 
Ma sono tante le serie tv a cui ha partecipato attivamente: Streghe, Euphoria, The Last Ship, ma soprattutto Grey’s Anatomy dove interpretava il dottor Bollore.
 
È stato il suo team ad annunciare la sua morte con questo comunicato:
 
“Con grande dolore e il cuore a pezzi, annunciamo che Eric Dane è mancato giovedì pomeriggio dopo una coraggiosa battaglia contro la SLA. Ha trascorso i suoi ultimi giorni circondato da cari amici, dalla sua devota moglie e dalle sue due splendide figlie, Billie e Georgia, che erano il centro del suo mondo. Durante il suo percorso con la SLA, è diventato un appassionato sostenitore della sensibilizzazione e della ricerca, determinato a fare la differenza per gli altri che affrontano la stessa lotta. Ci mancherà profondamente e lo ricorderemo sempre con amore. Lui adorava i suoi fan ed era sempre grato per l’ondata di amore e supporto riceveva da tutti loro. La famiglia ha chiesto il rispetto della privacy mentre affronta questo momento difficile“.

Leggici su X

Seguici su telegram

Seguici su WhatsApp

Leggi anche...

Lascia un commento