Commento e voto alla scelta di Cristiana Anania

Commento e voto alla scelta fatta da Cristiana Anania a Uomini e Donne andata da poco in onda

Commentiamo e diamo un voto alla scelta di Cristiana.

Premetto che la scelta di Cristiana Anania a Uomini e Donne oggettivamente è stata bella! Se shippassi pure io sono certo che mi sentirei alto due metri, come le mia amiche shippatrici. Premetto pure che, chi ha letto i miei commenti, sa benissimo che fin quasi dall’inizio ho detto che la scelta sarebbe stata Ernesto. L’ho ripetutamente, anche quando lui e Cristiana sbraitavano litigando come pescivendoli. Si vedeva come Cristiana fosse focalizzata sempre di più su Ernesto. Quindi, per me, la scelta è stata scontatissima. Federico NON aveva speranze e questo forse, mi ha “annacquato” un pochino il coinvolgimento emotivo di questa sceltona.

Sinceramente, il romanticismo c’è stato, e per un pò mi è veramente piaciuto… ma fino ad un certo punto! Perchè è stato TROPPO! E il mio dna, mi impedisce di emozionarmi o commuovermi oltre un certo limite…anzi! Oltre quel limite, mi subentra, senza volerlo e senza malizia, una forma di ironia che rappresenta una sorta di antidoto alla melassa distribuita in quantità industriale.

Ad un certo punto mi sono detto: basta coi ringraziamenti, fatti persino ai mobili dello studio e alle macchinette del parcheggio! Basta coi discorsoni di scelta in stile “regalo” di C’è Posta per te (ci mancava solo l’ingresso dei bambini). Basta sopratutto alle frasone di prammatica che avrò sentito almeno un centinaio di volte nelle scelte! Ovvero il/la tronista che dice alla non-scelta: sei bello, sei bravo, sei buono, sono stata benissimo con te, sei stato importante, meriti il meglio …MA SCELGO L’ALTRO!!!

Preferisco allora una chiusura come quella del discorso di Flavio. Sicuramente meno romantica, ma più realistica: a Martina non ha pronunciato la FRASONA, ma ha detto invece “Ci ho pensato molto, ma proprio non riesco a vederti fuori insieme con me, non ti sento affine, vicina”.

Conclusione sulla scelta della Anania: sicuramente una bella coppia, una scelta convinta da parte di lei, ed entrambi  hanno dato la sensazione che ci proveranno a fare sul serio fuori dagli studi. Io però oltre una larga sufficienza (un 6 e mezzo) non riesco a dare a questa scelta.  

CHE NE PENSATE VOI? By Nerio

Leggici su X

Seguici su telegram

Seguici su WhatsApp

Leggi anche...

Lascia un commento