Domenico D’Alterio dopo il Grande Fratello: “Basta fare l’operaio”

Domenico D’Alterio dopo il Grande Fratello decide di non fare più l’operatio perchè vuole entrare nel mondo dello spettacolo

Il Grande Fratello si è concluso da poco e coloro che hanno preso parte a questa ultima edizione stanno tirando un po’ le somme. Tra questi c’è Domenico D’Alterio, che ha fatto molto parlare di sè a causa della complicità trovata nella Casa con Benedetta Stocchi.

Un’amicizia speciale che gli è costata la rottura con la compagna storica Valentina Piscopo. Sembrava che dopo la fine del reality, i due si stessero di nuovo riavvicinando, ma poi lui ha passato il Capodanno a Roma insieme a Benedetta e agli altri protagonisti del GF. Grande assente proprio la Piscopo.

Questo ha spinto lei a scrivere un messaggio sui social che fa comprendere che tra i due non c’è stata nessuna riconciliazione:

“Sono quella che legge tra le righe, che sente i cambi di tono, che si accorge quando qualcosa non torna anche se nessuno lo dice ad alta voce. Quella che fa spazio agli altri, che ascolta fino in fondo, che prova sempre a vedere l’essere umano prima dell’errore. Ho passato una vita a tradurre silenzi, a giustificare comportamenti, a trovare spiegazioni anche dove facevano male. E a forza di capire tutti, spesso nessuno ha capito me. Mi sono adattata, ridimensionata, spiegata troppo. Ho imparato a stare zitta per non creare attrito, a sorridere per non pesare, a farmi andare bene cose che dentro non andavano bene per niente.

Capire è una forza enorme, ma diventa una ferita quando è a senso unico.

Quando sei sempre tu quella lucida, quella empatica, quella che “tanto capisce”. A un certo punto te ne accorgi: non puoi continuare così. Anche chi capisce ha bisogno di essere vista, accolta, riconosciuta. Forse non sono nata per restare dove devo tradurmi continuamente. Forse sono nata per stare dove le mie parole non vanno spiegate, dove il mio sentire non viene ridotto, dove capire non significa sacrificarmi, ma essere finalmente capita senza dovermi spezzare”.

Mentre lei scrive ciò, Domenico pensa a rispondere ai followers guadagnati sui social. Soprattutto ci tiene a specificare che non tornerà a fare l’operaio perchè non è soddisfacente. Lui vuole entrare nel mondo dello spettacolo:

Leggici su X

Seguici su telegram

Seguici su WhatsApp

Leggi anche...

Lascia un commento