Selvaggia Lucarelli ha violato il codice etico del suo “datore di lavoro” Rai raccontando dettagli sulla D’Urso che non dovevano essere rivelati?

Selvaggia Lucarelli ha violato il codice etico usando informazioni riservate sulla D’Urso?
Anche quest’anno è Selvaggia Lucarelli a far mangiare di più i siti di gossip. I suoi comportamenti fuori e dentro Ballando con le stelle forniscono dettagli per articoli succosi. Cosa ha fatto questa volta? Intanto va detto che il bersaglio è sempre lo stesso: Barbara D’Urso.
Sul suo blog a pagamento, la giurata ha rivelato dettagli sul contratto della conduttrice. Ha parlato di compensi di “centinaia di migliaia di euro”. Addirittura “mezzo milione” per “farsi dire da Mariotto ‘che noia’”. Ha anche avanzato richiesto particolari agli autori come poter usufruire di trucco e parrucco personali esterni a Rai. Oppure un “camerino in area separata rispetto agli altri concorrenti”, una “mega-casa” e altri benefit che “nessuno ha mai avuto a Ballando, neppure Wanda Nara”.
Informazioni di cui può essere a conoscenza solo chi lavora in quel contesto. Dettagli contrattuali che dovrebbero restare riservati. Non c’è modo di verificare se Barbara d’Urso abbia o meno quei privilegi, ma ci si chiede se una giurata che viene pagata dalla RAI può divulgare pubblicamente, e soprattutto a pagamento, informazioni così riservate. Se non lo ha fatto Barbara, o non ha dato l’autorizzazione, può farlo qualcun altro?
Il Codice Etico Rai vieterebbe di “divulgare ai mezzi di informazione le notizie connesse allo svolgimento delle attività lavorative“ senza autorizzazione. E vieta di comunicare all’esterno “informazioni relative ai terzi senza il loro consenso“. La Rai, contattata da FanPage per un chiarimento sulla vicenda, non ha mai risposto.
E quando un utente ha chiesto a Selvaggia se quello che stava facendo fosse etico, lei ha candidamente risposto:
“Non sono una dipendente Rai e non ho rivelato con precisione alcun compenso. Ricordo però una interrogazione parlamentare in cui la Lega chiedeva di conoscere il mio“.
Quindi ad oggi il dubbio rimane. D’altronde se la Rai non interviene, chi sono gli altri per puntare il dito? Al massimo se vorrà potrà denunciare il tutto la D’Urso stessa. Però che si ricordi che nella puntata di ieri sera, Selvaggia ha dato la sua preferenza a lei e non a Rosa Chemical che ha sempre definito “carino”.
Seguici su Whatsapp
Seguici su Telegram
Leggici su X












