Intervista ad Amanda Lecciso, con Iago Garcia stanno costruendo qualcosa di importante, ma come è iniziata la loro relazione?

Il settimanale “Chi” ha recentemente pubblicato un’interessante intervista ad Amanda Lecciso.
Come saprete Amanda ha iniziato a frequentarsi con il 46enne attore spagnolo Iago Garcia, conosciuto nella Casa del Grande Fratello. Sebbene nella Casa non ci fosse stato il sentore di un possibile legame sentimentale, l’interesse reciproco era palese ed aveva portato ad una sincera amicizia.
Ma cose si è passati dalla semplice amicizia ad un qualcosa in più? Ce lo spiega la diretta interessata confidandoci il suo attuale stato d’animo:
“Mi sento serena, che per me è qualcosa di più prezioso della felicità. La serenità non brilla, non si impone, ma resta. Con lago C’è una stima reciproca, una fiducia profonda. E iniziato tutto con naturalezza, senza aspettative. Nessun colpo di scena, nessun effetto speciale: solo due persone che si sono riconosciute, piano piano.”
“D. Quando ha percepito che tra voi c’era qualcosa di diverso?”
“All’inizio pensavo sì trattasse di una bella amicizia. E lo è, peraltro. Dentro la Casa ci si conosce in modo strano: si condividono spazi, ritmi, fragilità. Non ci sono distrazioni, e allora si impara ad ascoltare. lago mi faceva sorridere, parlavamo molto. Quando poi è uscito ho iniziato a sentire la sua mancanza… Il caffè della mattina assieme… Forse lì mi sono accorta che c’era qualcosa che andava oltre.”
Non ha lasciato spazio alle paure…
Sebbene ci fosse la possibilità ri rovinare quello che stava crescendo tra loro, la Lecciso non ha avuto paura:
“Sì, la mia prima preoccupazione è stata proprio quella. Quando nasce una complicità forte, un legame che ha qualcosa di fraterno, si ha timore di perderlo andando oltre. Ma poi ho capito che, se l’amore contiene amicizia, può avere basi più solide. Non è un passo Indietro, forse è un segno di maturità.”
“D: Com’è stato vedervi senza telecamere?”
“Ci siamo rivisti più volte, in maniera semplice, senza proclami. Cene tranquille, chiacchierate che proseguono fino a tardi. E un rapporto che si è mantenuto vivo senza forzature, e poi…”
“D: Ora come gestite la distanza?”
“Lui è stato molto qui, fra Puglia, Toscana, da Luca (Calvani, altro ex gieffino, ndr), Milano… Ora è ripartito, ma, insomma, Madrid non è poi così lontana. E Roma è sempre un buon punto d’incontro. Per ora, ma sono passate poche settimane, non abbiamo una routine precisa, però sappiamo di esserci. E questo, per ora, direi che basta.”
Famiglia, una parola importante e dai molti significati…
Iago ha dichiarato di desiderare una donna con cui costruire una famiglia. Amanda ci spiega come ha accolto quelle parole:
“Con tenerezza. E raro oggi trovare qualcuno che non abbia paura di dire apertamente il proprio desiderio. Io ho già due figli, e non mi immagino oggi con un altro bambino, direi che ho chiuso la carriera di “mamma”. Ma se per famiglia intendiamo una coppia che si sostiene, che si sceglie ogni giorno, per me anche quella è una famiglia.”
“D: Che cosa si augura per voi due?”
“Lo sa? Un altro elemento particolare dell’esperienza della Casa è che mi ha permesso di conoscere lago profondamente. Sento di potermi fidare, una cosa che all’inizio di una storia è impossibile, di solito conosci l’altro piano piano e magari…. Quindi, più che augurarmi, so che, comunque vadano le cose. la stima non verrà mai meno. Che continueremo a guardarci con sincerità. Ci siamo fatti questa promessa.”
Cosa pensate delle sue dichiarazioni?
Seguiteci su Telegram cliccando qui
Seguiteci su Twitter cliccando qui
Seguiteci sul canale WhatsApp cliccando qui