Georgia Viero la valletta del processo di Biscardi,in esclusiva per il vicolo:Bello recitare in Don Matteo,Aldo Biscardi un signore di altri tempi!

aldo ed io1-Ciao Georgia, sei nata a Buenos Aires, come sei arrivata in Italia? Non ci rispondere in aereo che questo lo sappiamo.

R:-Ahahaahha in effetti a nuoto non ce l’avrei mai fatta ;-) … Scherzi a parte … Ero veramente piccolissima !!avevo 3 mesi di vita e i miei genitori mi hanno subito riportata qui in Italia dove entrambi avevano il lavoro .In realtà sono cresciuta qui a Roma,città che adoro nonostante con la mia Buenos Aires io abbia un legame speciale ed infatti ci torno quasi ogni anno in occasione delle festività natalizie.

2-Parlaci della tua carriera di attrice. Come hai iniziato? Cosa hai fatto al cinema e in tv?

R:-Il primissimo appuntamento con la cinepresa l’ho avuto grazie alla trasmissione di Raiuno “Ciak si Canta”in cui ero la protagonista femminile di una videoclip del cantante Nino Buonocore sulle note della canzone “Scrivimi”,da lì a poco venni scelta per lo spot “Genialloyd Assicurazioni”e poi via via fino ad arrivare a piccoli ruoli per I Cesaroni e Tutti Pazzi Per amore. Al cinema ho esordito con Stefano Calvagna nel film “Cronaca di un assurdo normale”in cui interpretavo una cattivissima agente cinematografica…Beatrice Molinari!!.Da quest’anno si sono iniziati a consolidare alcuni aspetti della mia carriera.Cosa molto gradita è stato il fatto che il regista Fausto Brizzi mi abbia dato l’occasione di avere un piccolo ruolo all’interno del suo prossimo film natalizio “Indovina chi viene a Natale”in uscita il 19.12.2013.Sono Chiara la commessa delle splendide Claudia Gerini e Cristiana Capotondi. In primavera,invece,mi vedrete nel 18^episodio della fortunata serie “Don Matteo 9” in cui interpreto l’avvenente Fabiana.

3-Con chi ti è piaciuto lavorare di più e perchè?

R:-Mi è difficile dire con chi ho più amato lavorare… però devo dire che ho un bellissimo ricordo delle video interviste che ho realizzato per i portali Rai e Mediaset in cui intervistavo attori squisiti di celeberrime fiction,il contatto umano con loro è un qualcosa che conservo con grande gioia.

4-Meglio la cinepresa o il teatro?

R:-Entrambe le esperienze sono molto emozionanti !!Se dovessi scegliere oggi però opterei per la cinepresa…domani chi lo sa…

5-Ma fai anche la cantante?

R:-Non sono una cantante,ci tengo a sottolinearlo!avendo una buona impostazione vocale per il fatto che ho lavorato e lavoro anche come speaker radiofonica sulle frequenze di Radio Radio mi è stato proposto di fare la vocalist di un paio di brani di cui uno scritto da me.

6-E poi hai fatto anche la modella e la fotomodella giusto?

R:-Le mie primissime esperienze sono state proprio nel mondo della moda in effetti!Ho lavorato con stilisti come Michele Miglionico,Jamal Taslaq e Tiffany Spose e anche per aziende più piccole con sfilate e showroom .Ora mi dedico di più alle fotografie che mi piacciono di più infatti mi capita spesso di posare per l’obiettivo fotografico per dei cataloghi,look book, per dei servizi fotografici tout court oppure editoriali.

7- Ora sei la valletta di Aldo Biscardi. Come ti trovi in questo nuovo ruolo?

R:-Adoro Aldo !!lui mi dice sempre che io sono la sua co-conduttrice anche se in effetti rappresento più una valletta ma da un mostro sacro della tv italiana e mondiale visto che è nel Guinnes dei primati posso solo che apprendere ed attingere come fossi una spugna dunque va più che bene così e comunque mi lascia molto spazio,posso solo che esserne grata.

8-Aldo come è fuori dal set?

R:-Un signore d’altri tempi. Lui e tutta la sua famiglia!… infatti apprezzo molto anche sua figlia Antonella.

9-Insomma reciti, canti, sfili, fai fotoromanzi e fai anche la show girl…cosa tra tutto ti piace fare di più?

R:-Se proprio dovessi scegliere…forse presentare!!…comunque mi piace fare tutto questo….io sono tutto questo!!!

10-Ti piacerebbe fare la velina bionda?

R:-Senza nulla togliere alle meravigliose veline bionde di cui la mia preferita è la stupenda Costanza Caracciolo direi che fare la velina non fa per me…sono vecchietta,non amo apparire in video senza parlare e forse sarei un po’ goffa con quelle coreografie e farei un disastro ahhahahahah

11-Dove ti vedremo ancora nei prossimi mesi a parte ovviamente il processo di Biscardi?

R:-Sono sulle frequenze fm 104.500 di Radio Radio tutte le domeniche mattina dalle 10:00 alle 13:00 con il format Radio Radio Bimbo .A natale sul grande schermo con Brizzi ed in primavera con Don Matteo per il piccolo schermo…CI SONO POI ALTRI PROGETTI IN VIA DI DEFINIZIONE DI CUI NON POSSO PARLARE ;-)

12-E sulla tua vita sentimentale cosa vuoi dirci? Esiste un fortunato che viene amato da te?

R:-Ahahahaha grazie per il fortunato ;-) mi ritengo io molto fortunata ad avere al mio fianco un meraviglioso compagno/amico…Alessandro… un amore che ha quasi tre anni e sembra ieri…

13-Cosa ti piace dell’ Italia?

R:-Amo praticamente tutto dell’Italia …tranne la burocrazia e la classe politica…per il resto il clima ,il patrimonio artistico ,la moda e come “se magna” è al top!!!

14-Cosa vuole fare quindi Georgia da grande?

R:-Ma sono grande!!ahahahah ….spero di continuare ed ampliare il mio percorso…chissà dove mi porterà,in fondo è anche questo il bello…

Tanti auguri da tutto il Vicolo e speriamo che i tuoi sogni si avverino tutti

R:-Un abbraccio virtuale a tutto lo staff e grazie …incrociamo le dita!!

credito foto Davide Bartoli.

Leggi anche...

Lascia un commento