La pubblicità sta invadendo i profili social dei Vip…la cosa vi piace?
A voi ultimamente non capita sempre più spesso di scambiare IG o Facebook per delle estensioni virtuali del defunto PostalMarket?
Vi faccio un esempio, ieri sbircio IG e vedo un paio di Vip in costume da bagno (cioè siamo quasi a Novembre, eh…), rimango colpita dalla cosa e penso tra me e me…beate loro che se ne possono andare in vacanza in questo periodo, ma poi guardo meglio…ma sono foto fatte in appartamento e leggo meglio…Thanks to PincopallinoStore per il “bikinoso” Bikini… …poi scorro ulteriormente la bacheca e mi cade l’occhio su una serie di post in cui appaiono in bella mostra orologi e braccialetti vari…anche qui Thanks to Orologichenonsifermanomai usate il mio nomecognome per avere lo “sconto-scontoso” sull’acquisto… …e non finisce qui, a questo punto mi concentro meglio e noto che la maggior parte dei messaggi postati nascondono pubblicità più o meno velate a questo o a quel BRAND più o meno famoso, solitamente negli hashtag…a volte con la dicitura friend or best friend (ma quanti amici c’hanno i VIPS? )
Secondo voi è normale trasformare i propri profili social nati e cresciuti grazie all’affetto del pubblico che ti seguiva in TV in store virtuali (considerate che su IG se si vuole far pubblicità si paga eh… …e anche su FB esistono profili più o meno commerciali…) riducendo ogni aggiornamento di status in una specie di “marchetta”?
Io credo che bisognerebbe mixare le due cose con maggior attenzione, al fine di non allontanare i propri fans che potrebbero avvertire la cosa come una mancanza di rispetto nei loro confronti, cosa che si riscontra in molti messaggi a risposta degli status incriminati (che poi magicamente scompaiono… ).
Vorrei sentire a questo punto la vostra opinione…