#amici16 Maria De Filippi riceve una durissima lezione social a causa del comportamento di Alessandra Celentano! Ecco cos’è successo…Alessandra lascerà il talent?

Maria De Filippi riceve una durissima lezione social a causa del comportamento di Alessandra Celentano!

Nell’utlima puntata di Amici, andata in onda sabato scorso, abbiamo assistito all’esibizione di Vittoria Markov per accedere al serale, alla fine della quale Alessandra Celentano ha dichiarato senza mezze misure:

“Io non la faccio passare perché non ha il fisico di una ballerina. Può fare giusto il suo stile di danza. E poi diciamocelo è in sovrappeso, finiamocela di girare intorno alle cose”.

Ovviamente in studio si è scatenata un’infinita discussione tra i professori delle diverse tipologie di danza, mentre Vittoria era in lacrime perché a detta sua la Celentano era stata molto cattiva con lei.

Maria De Filippi era intervenuta per consolare e far ragionare la ballerina con il supporto dell’insegnate di classico, ma Alessandra Celentano, coerente con il suo pensiero, le aveva dato la stoccata finale:

Lei piange perché sa che dico la verità e non ci può fare niente. Per me ha dei seri problemi. Per come la vedo io non è una ballerina“.

Quello che è successo sabato non è passato inosservato, Amici è una trasmissione seguitissima, tanto è vero che Silvia Chimienti, Deputato del Movimento 5 Stelle ha scritto una lettera aperta a Maria De Filippi sulla sua pagina facebook ufficiale, ecco le sue dure parole:

Cosa pensate di quello che ha scritto? Siete d’accordo con lei? L’argomento è piuttosto delicato e bisognerebbe comprendere che il discorso di Alessandra è contemporaneamente sia corretto…che sbagliato, sbagliato come modello educativo nei confronti di chi segue la trasmissione, in quanto potrebbe fomentare insicurezze in chi segue da casa, come dice la deputata Chimienti.

Corretto in quanto la Celentano deve rappresentare al meglio il mondo della danza di sua competenza e provare a forgiare artisti di primo livello, con le critiche e gli sbarramenti che ne conseguono, chi si trova in trasmissione ha alle spalle molti anni di studio ed è già a conoscenza dei propri limiti; diverso è il caso della sedicenne Vittoria, a quell’età si è più fragili e sensibili…il problema è quello, bisognerebbe puntare su personalità già formate, non su adolescenti alle loro prime esperienze.

Poi non mi sembra di aver visto reazioni simili quanto si definisce un cantante “privo di personalità” (ci rendiamo conto di cosa significa?) e lo si elimina per far entrare qualcun altro di proprio gradimento.

A  voi i commenti…

Leggi anche...

Lascia un commento