Facciamo l’analisi dell’andamento dell’ultimo triennio di Uomini e Donne che si professa assai disastroso

Siccome le trasmissioni di Maria De Filippi sono in pausa natalizia, mi sembra il momento di fare una analisi generale degli ultimissimi anni di Uomini e Donne, in particolar modo, senza andare troppo indietro, degli anni post-covid: 2022-23-24-25.
In questo periodo, i troni allestiti da Maria sono stati 24 (13 maschi e 11 femmine), quindi una media di sei tronisti all’anno. Una media altina se consideriamo il sempre minor spazio lasciato a disposizione dei tronisti. Ebbene, di questi 24, lo sapete in quanti tronisti hanno formato una coppia che, a tutt’oggi, sta “ancora in piedi”? Vi stupirà forse sapere che CE NE E’ SOLTANTO UNA !!! Una sola su 24! Ma dai…DECISAMENTE TROPPO POCO! Una coppia passata quasi sotto silenzio, pochissimo gettonata dal pubblico e dai social, che però a gennaio 26, quindi fra un mese, farà DUE ANNI CHE STA INSIEME! Parlo di Cristian Forti e Valentina Pesaresi!!!.
Ma ora ci interessa focalizzarci sui 23 troni che, per vari motivi, non sono finiti bene: abbiamo otto troni che sono finiti SENZA una scelta (cinque abbandoni, più tre tronisti cacciati da Maria per irregolarità ). Abbiamo sette troni che hanno fatto FLOP, nel senso che la scelta era farlocchissima e la finta-coppia di cartone è scoppiata immediatamente (fra questi ci metto anche la “adorata” ( sic!) coppia dei Nicotelli). Abbiamo infine OTTO tronisti che hanno scelto e poi la coppia è scoppiata, ma in tempi un tantino più lunghi (tempi medio-brevi o medi).
Alcuni di questi hanno dato, a posteriori, la sensazione che sia stata una scelta “televisiva” o comunque non sentita, altri che invece hanno provato a fare sul serio, ma non è andata . Vediamoli:
dicembre 21 – NICOLE ANDREA sceglie Ciprian, in maniera poco “corretta”, secondo i regolamenti della trasmissione. A fine estate del 2022 sono scoppiati.
L’ex tronista e la risposta agghiacciante sull’ex scelto a Uomini e Donne
Maggio 2022 – Veronica Rimondi sceglie Matteo Farnea, dopo 3-4 mesi hanno rotto
Maggio 2022 – Luca Salatino sceglie una emozionatissima Soraia. Sono durati quasi un anno, però la rottura è stata traumatica, con accuse e perfino denunce. Triste fine.
Gennaio 2022 – Roberta Giusti sceglie Samuele Carniani: secondo me ci hanno provato sul serio, infatti hanno resistito fino a settembre 2023
Aprile 2023 – Lavinia Mauro, dopo un trono lunghissimo, sceglie Alessio Corvino. A me piaceva questa coppia e comunque sono durati circa 13 mesi, non poco …ci hanno provato.
Marzo 2024 – Brando sceglie Raffaella Scuotto (zia Raffa). I Brandella erano seguitissimi e amatissimi, c’è stato un lungo tira e molla con la notevole lontananza, a ottobre la prima rottura, poi una parvenza di ritorno, nei mesi successivi la parola fine definitiva.
Maggio 2024 – Daniele Paudice sceglie Gaia Gigli, circa cinque mesi dopo hanno rotto. Peccato…non mi dispiacevano affatto.
Gennaio 25 – Martina de Ioannon sceglie Ciro Solimeno. Per ora non parlo di questa coppia e di come è finita...ogni cosa che dico può essere ritorta contro di me!
ADESSO VI CHIEDO: QUALI DI QUESTE COPPIE NON SOPPORTAVATE E QUALI AVRESTE VOLUTO RIMANESSERO ANCORA INSIEME?
by Nerio
Leggici su X
Seguici su telegram
Seguici su WhatsApp











