Ida Platano per la prima volta rivela la malattia che la accompagna da quando è piccola

Ida Platano risponde agli haters e rivela la malattia di cui é affetta.
L’ex dama di uomini e donne da quando ha partecipato al programma é stata sempre oggetto di critiche sui social.
Solo poco tempo fa su Instagram aveva rivelato di voler cambiare vita, ecco l’articolo
Ida Platano cambierà la sua vita? Ecco cosa ha raccontato con il cuore in mano ai suoi followers
Poche ore fa la Platano ha pubblicato un video in cui risponde alle offese che riceve da alcuni haters di alcune parti del sui corpi e lo ha accompagnato dalla seguente didascalia:
Stanca di leggere questi commenti e visibilmente commossa ha rivelato di soffrire di lipedema:
“Sono qui per raccontarvi di una mia insicurezza, voi dite perché lo stai facendo solo adesso? Perché mi sento pronta ora.
Ho sempre avuto difficoltà a mostrare le mie gambe.
Già da ragazzina le guardavo allo specchio e non mi piacevano, ho iniziato il mio lavoro a 13 anni, andavo a casa e mi facevano malissimo, anche solo a toccarle, soprattutto nella parte inferiore, dove avevo piccoli lividi, crampi. Facevo fatica a mostrarle e ogni volta che andavo in giro cercavo di coprirle per paura che qualcuno le vedesse e dicesse che strane e quindi mi facevo un sacco di problemi e paranoie. Arrivata all’età di 44 anni sono arrivata al punto di mostrarle.
Ho una patologia cronica che si chiama lipedema, non ne so parlare con un certo spessore, però so che bisogna tenerlo sotto controllo con l’alimentazione e bisogna avere il rispetto di non fare diventare questa tipologia più forte.
Io ho fatto tanto, se non di tutto. Quando ero ragazzina neanche si sapeva questa, forse saperlo un po’ prima mi avrebbe aiutato a venire allo scoperto. Non mi voglio più coprire, nascondermi. Tutti noi abbiamo dei difetti fisici, sono bella nell’anima e questo non mi può fermare da mostrarmi e piacermi, mi emoziono perché solo io so quello che ho sofferto. Non sono la mia patologia, sono Ida e voglio spronare qualcuno di voi a sentirvi sempre sicuri di voi nonostante qualcosa del vostro corpo non vi piaccia.”
Ida ha concluso il video dicendo:
“Oggi dico ma chi se ne frega: io sono così, piaccio, non piaccio e chi mi vuole guardare si giri dall’altra parte e io cammino, cammino avanti”.
Cosa ne pensate delle sue parole?
Seguiteci su Telegram cliccando qui
Seguiteci su Twitter cliccando qui