Intervista all’ex tronista di ‘Uomini e Donne’ Gionatan Giannotti: si è mai pentito di aver scelto Laura Addis? Metterebbe in gioco ora la sua relazione con Chiara a Temptation Island?

Intervista all’ex tronista di ‘Uomini e donne’ Gionatan Giannotti: si è mai pentito di aver scelto Laura Addis? Metterebbe in gioco ora la sua relazione con Chiara a Temptation Island?

Gionatan Giannotti intervista

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gionatan Giannotti è stato un tronista di Uomini e Donne di circa10 anni fa. Scelse la bellissima sarda Laura Addis e dopo quattro anni la storia finì per un’incompatibilità di carattere.

Al magazine di Uomini e Donne, Gionatan ricorda quel periodo, ecco le sue parole:

Facciamo un po’ di passi indietro, di tempo ne è passato da quella esperienza sul trono di Uomini e Donne. Quanto è cambiato Gionatan in questi anni?

“Sono cambiato molto, sono praticamente il babbo di quel ragazzo che partecipò giovanissimo alla trasmissione (ride). . Sono cresciuto, ma resto il timido di sempre. Sono ancora quel ragazzo semplice e spontaneo”.

Che peso ha avuto nella sua vita la partecipazione a Uomini e Donne?

“Uomini e Donne è una di quelle emozioni che non dimenticherò mai, mi sono sentito a casa dal primo momento. Come se avessi conosciuto tutti da anni, ho vissuto davvero un’esperienza unica. Forse dopo, quando qualche persona di cui mi fidavo mi ha deluso profondamente, ho sentito il peso di un cambiamento che inevitabilmente ha influito nella mia vita. Ma è stata colpa dell’inesperienza, avevo solo 23 anni. Avrei dovuto avere la testa e la maturità di oggi, mi sarei fidato meno di alcune persone e di determinati contesti”.

Gonatan, qual è il ricordo più bello legato al suo percorso sul trono?

“Quando ho portato tutta la mia famiglia alla scelta, vedere mia nonna e mia madre accanto a me è stata un’emozione che torna sempre prepotente nella testa e nel cuore”.

E quello più brutto?

“Non ce ne sono, assolutamente. Uomini e Donne è e sarà un ricordo completamente bello”.

Dal suo trono sono passati ben 10 anni: quanto è cambiato oggi Il ruolo del tronista? Come si è evoluto nel tempo?

“Purtroppo per questioni lavorative non riesco a seguire tantissimo la trasmissione. Sicuramente quando ho partecipato io, portavo con me una dose di spontaneità esagerata. Sono stato catapultato in quel contesto, non sapevo niente del mondo dello spettacolo: ero un ragazzo normalissimo di 23 anni con tanti sogni e tanti progetti nella testa, non prendevo spunto da nessuno e tantomeno mi ispiravo a qualcuno o qualcosa. Oggi forse questa cosa sembra essere un po’ cambiata, i tronisti arrivano in trasmissione più preparati e composti, anche se credo che con il passare del tempo cadano tutte le maschere. In trasmissione ci sono in ballo i sentimenti veri e prima o poi viene fuori la vera natura delle persone”.

Gionatan, quando si sono spenti i riflettori del suo trono cosa è successo?

“La mia vita è cambiata, inevitabilmente. Ho scelto però di rimanere me stesso, sempre. Non mi sono mai considerato famoso, ma popolare e conosciuto per aver fatto Uomini e Donne. Le persone famose sono quelle che hanno un talento e delle qualità. Sono molto timido e tutte le volte in cui mi fermavano per strada, diventavo rosso. Anche oggi mi capita con le persone che hanno parecchio fosforo e si ricordano di me. Divento paonazzo e mi imbarazzo, ma questo sono io. Ed è bello così”.

La sua scelta ricadde su Laura Addis, a discapito di Ramona Amodeo. Che amore è stato il vostro? Si è mai pentito?gionatan-laura-25-5

“Mai, dovessi tornare indietro rifarei la stessa identica sceltta. Certo con il senno di poi so che quell’amore non ha funzionato. Ma sceglierei ancora Laura, senza se e senza ma”.

 

 

Perché è finita tra voi?

E oggi, è innamorato?

“Sì. Sono innamorato di Chiara. Una ragazza lontanissima dal mondo dello spettacolo, siamo insieme da due anni e mezzo. Non parlo mai di noi, questa è la prima volta che racconto di lei…”.

E allora non si fermi. Come vi siete conosciuti?

“L’ho conosciuta nella palestra dove lavoravo prima, lei era fidanzata e fino a che lo è stata non ho avuto modo di offrirle nemmeno un caffè perché ovviamente mi rifiutava sempre. Ma io sono testardo, timido ma testardo (ride)”.

E poi cosa è successo?

“Dopo qualche tempo si lasciò, e non me la feci scappare. E così è nato il nostro amore che dura quasi da 3 anni, tra alti e bassi. Lei è una tigre, è gelosa in maniera smisurata (ride). Questo lato del suo carattere a volte mi manda in bestia, ma riesce allo stesso tempo a farmi impazzire. Ed è stata anche la causa della crisi di qualche mese fa”.

Una crisi superata?

“A marzo di quest’anno ci siamo lasciati, queste differenze caratteriali così grandi generavano malumori. Ma lei è stata tenace e caparbia, è riuscita a cambiare e mi ha riconquistato. Adesso stiamo procedendo con cautela, perché non vogliamo assolutamente fare gli stessi errori”.

Chiara è la donna per la vita? Quella che porterà all’altare?

“Diciamo che lo spero, con tutto me stesso”.

C’è ancora un sogno nel cassetto che non è riuscito a realizzare?

“Quello di riuscire a trovare un po’ di serenità, non intendo quella lavorativa o sentimentale. Nel cassetto c’è la voglia di essere sereno, pienamente”.

E si considera invece una persona felice?

“Non completamente”.

Cosa ti manca per essere felice?

“A saperlo (ride). In realtà ci sono molte cose che mancano, ma da buon timido preferisco tenerlo per me. Forse una nuova esperienza televisiva potrebbe darmi nuove emozioni in grado di farmi crescere, a distanza di tempo e con la maturità di adesso, mi piacerebbe rimettermi in gioco”.

Quindi magari prima di arrivare alla fatidica proposta di matrimonio, potrebbe mettere alla prova il suo amore per Chiara a Temptation Island?

Gionatan, prima di lasciarci proviamo invece a fare un po’ di passi avanti. Come si vede tra 10 anni?

“Questa domanda quasi mi spaventa. Sicuramente spero con una bella famiglia, un paio di figli maschi. Ma se dovesse arrivare una femminuccia andrebbe bene ugualmente, diciamo però che un maschio e una femmina sarebbero l’apoteosi.

E noi gli auguriamo una bella famiglia numerosa e felice!

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Saliceil 02/09/2018 13:28

    Che belli che erano lui e Laura. Laura una delle più belle passate in quello studio. Peccato che non si riescano a trovare le puntate del suo trono, le vedrei volentieri

  2. Cioppyil 02/09/2018 13:51

    Belli veramente LOVE
    Un peccato la fine della loro storia NGUEE NGUEE NGUEE

  3. arymil 02/09/2018 18:51

    Lui e Laura che belli che erano LOVE LOVE LOVE mi è dispiaciuto tanto quando si sono lasciati

  4. nutellail 03/09/2018 08:32

    Una delle coppie piu’ belle di uomini e donne…

  5. NERIOil 05/09/2018 15:32

     laura addis , ovviamente x il mio parere,  è stata una delle  tre corteggiatrici piu’ belle e femminili della storia di ued …pure io  , che non shippo quasi mai,  ho tifato per quella coppia …però. anche se alla fine si sono separati, bisogna riconoscere  che l’amore , per un lungo periodo c’è stato , e loro ci hanno provato sul serio …al contrario di tante coppie lovvose ma farlocche degli ultimi anni 

Lascia un commento