‘Uomini e Donne’ Intervista a Francesco Monte, finalmente la verità sul suo presunto tradimento nei confronti di Giulia Salemi! E’ realmente innamorato in questo momento? “…in passato grandi amori mi sono capitati poche settimane dopo la chiusura di una storia. Quando capita capita.” Cosa pensate delle sue parole?

‘Uomini e Donne’ Intervista a Francesco Monte, finalmente la verità sul suo presunto tradimento nei confronti di Giulia Salemi! E’ realmente innamorato in questo momento? “…in passato grandi amori mi sono capitati poche settimane dopo la chiusura di una storia. Quando capita capita.” Cosa pensate delle sue parole?

Francesco Monte intervista uomini e donne 1

 

 

“Non perdonerò mai un tradimento, proprio perché io non lo farei mai.”

 

Al centro di un ennesimo tifone mediatico, che lo vede coinvolto in relazione alla repentina rottura con Giulia Salemi e il suo avvicinamento a Isabella De Candia (più di un avvicinamento stando a quanto pubblicato dal settimanale “Chi”, avete letto il nostro articolo? Lo trovate QUI: ‘Grande Fratello Vip Gossip’ Mentre Francesco Monte “vende” il suo ennesimo flirt alle riviste, Giulia Salemi si chiude in un manzoniano silenzio, al suo posto però si esprimono un caro amico…e la mamma! Che cosa ne pensate? ), un avvicinamento che è difficile collocare da un punto di vista temporale, facendo levare alcune voci in relazione ad un presunto tradimento (il settimanale “Spy” alcune settimane fa aveva pubblicato un articolo con un’interessante ricostruzione che collocava questa conoscenza ad Aprile, quando lui e Giulia erano ancora insieme), smentito a più riprese dal bel pugliese e sui quali Giulia non si è mai espressa, l’ex tronista di Uomini e Donne concede un’interessante intervista al settimanale ufficiale della trasmissione che lo ha lanciato in TV anni orsono, buona lettura:

“D: Francesco, come sta trascorrendo quest’estate? Quali luoghi visiterà?”

“AI momento sono già fuori Italia, sono a Ibiza e a Formentera. Rientrerò tra qualche giorno e trascorrerò l’estate in relax, starò un po’ da mio padre e passerò a trovare degli amici. Sarà un’estate di mare, molto mare e tranquillità.”

“D: Quindi è una lunga estate italiana…”

“Sì sì, assolutamente! Tornerò tra qualche giorno in Italia e girerò un po’.”

“D: Si sposterà da solo o in compagnia?”

“Questo non l’ho ancora deciso! (Ride, ndr). Vediamo cosa succede, prenderò l‘estate così come viene…vediamo come mi gira! Capìrò in base al mio stato d’animo.”

“D: Sta vivendo molto alla giornata?”

“Sì, in questo periodo soprattutto!”

“D: L’estate è il tempo per gli amori, i sogni e Ie favole. Cosa si aspetta dalla sua estate, cosa spera di avere a settembre che ora non ha?”

“Cerco un po’ di serenità, niente di particolare. Poi, definire la serenità “niente di particolare”, insomma…è Ia cosa più difficile da trovare. E’ astratta. E’ una sensazione che deriva da quello che uno vive.”

“D: La serenità è connessa a una stabilità familiare, Iavorativa, sentimentale secondo lei?”

“Non necessariamente, dipende da quello che uno sceglie di vivere. E uno state of mind.”

“D: L’estate segna la fine dell’anno lavorativo e per molti è periodo di bilanci, oltre che di relax: quali sono i suoi?”

“II mio bilancio lavorativo è molto positivo. Ho sfruttato tante possibilità, ho fatto il meglio che potevo. A prescindere, sono soddisfatto da tutto. Vediamo come andrà il prossimo.”

“D: Quale progetto degli ultimi tempi le è piaciuto di più?”

“È una domanda difficile… ogni progetto è stato un‘esperienza particolare, che mi ha fatto crescere, che mi ha cambiato. Forse tra i recenti direi il Grande Fratello, ma perché è un’esperienza molto forte a livello di vissuto, che forse da casa non si percepisce. Un conto è vederla, un conto è viverla, anche se è abbastanza tosta.”

“D: Cosa si prova a stare tutti quei giorni senza cellulare? Nei primi giorni le veniva automaticamente da cercarlo e poi non Io trovava?”

“Guardi, parla con uno che se potesse Ianciarlo e non trovarlo più, sarebbe contento. Quello per me è stato un piacere, una lìberazione. Quando mi hanno detto ”Molla il telefono” non ero felice, di più! Per me è stata un’occasione per staccare la spina, evadere, ritagliarmi del tempo per me. La difficoltà maggiore è stata quella di essere chiuso dentro, di non essere libero di fare quello che volevo. Le telecamere pesavano. ma fino a un certo punto. Vero che sono un occhio indiscreto, però penso che alla fine fino a un certo punto possa dare fastidio o creare imbarazzo. Se sei te stesso, non indossi alcuna maschera, non hai paura della telecamera. E io sono stato me stesso. Chi mi conosce dice che sono peggiorato, sotto tanti aspetti caratteriali (Ride, ndr). Dicono che sono diventato più pesante, negli anni.”

“D: D’altronde chi è al Grande Fratello, che per definizione è un reality, non può non essere ciò che è. Vogliamo Ia TV verità, ma allora che senso avrebbe se un preciso sì mostrasse disordinato?”

“Esatto! Sfonda una porta aperta. Io, se piaccio o non piaccio, mi interessa poco. È la mia personalità. Se vi sta bene un trentenne che ragiona su molte cose come un sessantenne, meglio. Se non vi va bene: è così uguale».

“D: Sente ancora qualcuno dei suoi vecchi coinquilini?”

“Sì, molti di loro, come Stefano Sala. Andrea Mainardi, Walter Nudo, Benedetta Mazza, Fabio Basile, Le Donatella…con alcuni ci vediamo molto spesso, con altri, se abitiamo distanti, facciamo più fatica. Ma ci teniamo sempre in contatto.”

“D: Meno i più anziani…c’è stata Ia classica spaccatura generazionale?”

“Sì, c’è stata una spaccatura, ma perché erano loro che stavano lontano da noi!”

“D: Pochi giorni fa è uscita la notizia che farà parte del cast di Tale e Quale show. Cosa ci aspettiamo da questa nuova versione di Francesco?”

“D: In cosa si sente più forte?”

“Non saprei. Mi sento fortunato a fare questa esperienza, per me è un salto in avanti perché valorizza cose che sembrano ovvie. lo canto da quando ero piccolino, cantavo sotto la doccia, ho imparato da autodidatta e in modo molto naturale cerco di coltivarlo. Spero di diventare, per quanto possibile, con canto e recitazione, un artista completo. Vorrei staccarmi dall’immagine che si vede, Ia prima che arriva.”

“D: Si sentirà più a suo agio in questa esperienza rispetto ai reality?”

“Parla con una persona che da otto anni vive in mezzo ai reality. Sono abituato a schermarmi sulla mia vita privata. Dall’altra parte é bello perché è una cosa stimolante, è un mettersi alla prova live. L’ansia dell’adrenalina, l’improvvisazione, tante sensazioni che ho provato recitando a teatro. Se sbagli, addio, è buona la prima! E Ia cosa più bella, però, e credo sia così per tutti.”

“D: Alla conduzione ha mai pensato? Preferirebbe un programma di calcio o musicale?”

“Senza dubbio musicale, mi ispirerebbe di più!”

“D: Lei ha studiato Economia. In un ipotetico piano B, cosa farebbe? Si vedrebbe a capo di una grande azienda?”

“Ho studiato Economia per fare il broker finanziario. E, nel caso, mi orientereì su quel tipo di carriera, sarei un libero professionista ed entrerei in quel mondo. Era il mio tarlo, la mia fissa, e se dovessi abbandonare tutto farei quello.”

“D: Un suo post recente su Instagram ha parlato di fake news e bugie sul suo conto. Cosa consiglia di fare ai suoi fan che sono sommersi da tutti questi finti scoop e non sanno più a cosa credere?”

“I social ormai sono una zona franca in cui ognuno fa e dice uello che vuole. D’altronde, nel mondo dello spettacolo si sa da una vita: il novanta per cento delle cose che escono sono finte, inventate, costruite. Se la gente mi segue, si fida di quello che dico io e dà retta a me. Se poi vuol credere a quello che dicono i giornalisti e quattro persone che si creano i film, è un altro conto. Basta un semplice like per montare una storia. La realtà è un’altra, ma consiglio di non confondere la realtà reale con la realtà virtuale. Anche noi abbiamo una vita privata, come tutti, e non siamo obbligati a condividerla.”

“D: Lei ha smentito alcune cose…”

“D: Perché si inventano queste cose secondo lei?”

“Perché c’è un attaccamento morboso alla coppia, alla vecchia coppia. Mi fa piacere, ma a tutto c’è un limite. Io non posso ritrovarmi su lnstagram minacce di aggressione con l’acido sotto casa mia o una serie di cose di cui ho parlato, ma non ho pubblicato gli screen, perché a fare la figuraccia sarebbero queste persone, che scrivono con i loro profili. Tanta gente ha voluto ricamare sopra a queste situazioni, perché io uso il silenzio, ma non sempre funziona. E per questo ho deciso di dire la mla.”

“D: Cosa le ha dato più fastidio?”

“D: Spera di innamorarsi di nuovo?”

“ll mio rapporto con l’amore è sempre stato molto libero e fatalista. Gli amori arrivano, non ci sono modi e tempi, in passato grandi amori mi sono capitati poche settimane dopo la chiusura di una storia. Quando capita capita.”

(avete notato? HAHA HAHA HAHA )

“D: Gli attacchi le fanno male?”

“Quando vedi per venti volte un commento di critiche o insulti…da una parte lasci perdere, dall’altra ti dispiace. Le persone continuano a confondere la persona con il personaggio, e io non voglio che sia così. lo tutelo la mia privacy, e certe cose di me non emergono nella sfera pubblica. ln otto anni da me non è mai uscita una parola contro.una persona, per speculare sugli altri. Non sono così, e lo dicono i fatti.”

“D: Di Uomini e Donne che ricordo ha?”

“Era un periodo particolare della mia vita. In quel contesto, però, ho trovato persone straordinarie, che s’interessavano davvero a me, a quello che provavo, a quello che stavo vivendo, persone di cuore. È stato un grande punto di svolta della mia personalità. lo ero molto timido, avevo paura di parlare, del giudizio degli altri, e in quel contesto, grazie alla redazione, sono riuscito a sbloccarmi. Uomini e Donne è stato fondamentale. Poi negli anni ho sostituito questo lato con delle espressioni che mascherano il mio imbarazzo. La gente pensa che sono presuntuoso, ma è tutto il contrario.”

“D: Il fatto di essere così bello l’ha aiutata nella vita?”

«Grazie per il complimento! (Ride, ndr). È un’arma a doppio taglio, perché in tanti casi aiuta, ma poi bisogna lavorare di più per combattere il classico pregiudizio, quello che dietro I’aspetto fisico non ci sia nulla.”

“D: Suo padre come ha reagito di fronte a questa tempesta mediatica?”

“Papà ci ha fatto il callo, dopo le vicende dell’anno scorso. È riservato come me, caratterialmente cerco sempre di tenere le mie cose per me, anche quelle che riguardano la mia famiglia. Cerco di proteggere i miei cari da tutto.”

“D: Frequenta ancora i suoi vecchi amici di Taranto?”

“Assolutamente sì, i miei amici sono e sono rimasti quelli, il mio gruppo storico, più altre persone che ho conosciuto negli anni successivi, a Roma e a Milano. Però in questo ambiente lavorativo pochissimi si possono chiamare amici. Tante conoscenze, pochi amici. Quando penso ai miei amici di sempre, sono i ragazzi di Taranto.”

“D: Immagini di partecipare a Temptation Island. Si vedrebbe in quel programma come single e come fidanzato?”

“Come fidanzato, sicuramente.”

“D: E quale comportamento non tollererebbe mai?”

“Il tradimento. E non parlo solo di tradimento fisico. Credo nella lealtà, nella fedeltà e, come ho detto prima, non potrei mai perdonare una cosa che per primo non potrei commettere, per rispetto a quello in cui credo.”

A cura di Alice Grisa.

Cosa pensate delle sue dichiarazioni?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Daria82il 18/07/2019 16:17

    Comunque fu Paola a dire che era in buoni rapporti con Monte e lo disse pochi mesi fa.

  2. jafil 18/07/2019 16:25

    Che intervista agghiacciante!
    Cmq fategli sapere che in tante edizioni di tale e quale nessuno ha svoltato (rofl) neanche voci importanti e di talento veto! almeno non penserà che è perchè l italia si accanisce contro di lui FIENO dovendo tornare a far serate in disco e centri commerciali POPCORNS

  3. acquarioil 18/07/2019 16:26

    Questa cosa di benedetta l’ho notata anche io Daria.
    Penso ci possa essere stato un allontanamento vista la forte amicizia portata avanti con Stefano e di conseguenza con Dasha, ma non saprei dirti di più

  4. @le 20il 18/07/2019 20:26

    Ditemi che è vero che Monte ha tolto il segui a Paola HAHA HAHA HAHA HAHA HAHA HAHA mamma mia, un bambino (rofl)

  5. luna8il 18/07/2019 20:30

    Si (rofl) (rofl) (rofl) stavo per scriverlo, in più la moglie di Pio non segue più Giulia, Monte e la nuova fiamma THINKING invece Isa la segue ancora.

  6. acquarioil 18/07/2019 20:34

    Mi sentite ridere? HAHA HAHA
    31 anni, 31.
    Comunque il fatto che a Paola sia bastato pranzare con Giulia una volta per togliere il segui a Monte, dovrebbe far riflettere

  7. cristianail 18/07/2019 20:38

    Ma la moglie di Pio e la De Candia non erano super mega grandissime amiche? THINKING

  8. @le 20il 18/07/2019 20:39

    Ma veramente usa ancora questi mezzucci a 31 anni???? Sono sicura che gli è stato riportato e ha agito di conseguenza. Mamma mia che cosa ridicola FACEPALM

  9. Daria82il 18/07/2019 20:44

    Comunque anche Amedeo Grieco e Parpiglia non si seguono. L’allontanamento tra il giornalista e il duo comico sara’ dovuto a ragioni lavorative

  10. Wild Freedomil 18/07/2019 20:51

    Tutti a togliersi i “segui”.
    Il ditino vibra (rofl) .
    Comunque era scontato che Monte ricambiava il defollow a Paoletta, magari dopo che le montine glielo hanno fatto notare. Così ha fatto anche con gli amici di Giulia. A tal proposito ditegli che anche un altro amico della ex, Stefano (non Sala, ma un altro), non lo segue più. Che tolga anche quello, ormai si trova e fa una pulizia generale HAHA .
    Invece non sapevo della moglie di Pio, addirittura toglierlo alla coppietta THINKING . Hai capito THINKING , prima lancia le frecce da novella Cupido e poi… NOTME .

  11. Daria82il 18/07/2019 20:53

    Questo fa cadere anche la teoria secondo cui il giornalista abbia avuto informazioni da Pio, visto che pare non siano in buoni rapporti chissa’ da quanto, infatti nell’articolo c’erano scritte piu’ o meno le cose che ipotizzavano le fan page di Giulia.

  12. Daria82il 18/07/2019 23:24

    L’ultimo like di Parpiglia a Pio Dantini risale al 30 Marzo e sempre al 30 Marzo risale l’ultimo like a Amedeo, fino a quella data di like ne metteva molti a cio’ aggiungiamoci i segui tolti, mi sa’ che i rapporti sono cambiati da un bel po’. Quindi Parpiglia da Pio non ha saputo nulla.
    Quello che ha scritto sul giornale era molto simile alle ipotesi dei fan di Giulia che lo taggavano.

  13. MatteOTTOil 19/07/2019 00:02

    Cara Daria, non diciamo cavolate. Che fin quando non è uscito Spy tutte le fralemine dico tutte ritenevano fosse Sala il colpevole. Insulti a destra e manca tanto da dover intervenire su Isa e Chia. Parpiglia non ha affatto appresso il tutto dalle fan di Giulia che ripeto Erano sicure fosse Sala il colpevole ma neanche da Pio con il quale non ha rapporti da mesi. La moglie di Pio è una brava ragazza che sta sempre nel suo credo abbia voluto staccarsi dal circo Monte Isa Salemi. E ha fatto bene, è stata insultata non poco

  14. Daria82il 19/07/2019 00:09

    La voce che la moglie di Pio fosse amica di Isa girava da prima che uscisse Spy e lo dicevano alcune Salemine. Alcune accusavano Sala, altre Pio e la moglie.

  15. acquarioil 19/07/2019 00:11

    Before ma è un bambino cosa ti aspetti HAHA
    È una vita che non metteva like alle Donatella e quando lo mette? Stasera al post con Martina mentre il video dove sono tutti insieme non se lo fila HAHA

  16. @le 20il 19/07/2019 00:16

    Comunque Daria, io Parpiglia lo ricordo dietro le quinte di Amici insieme a Pio e Amedeo, quasi ogni sabato e questo fino a maggio quando è finita la trasmissione

  17. Daria82il 19/07/2019 00:21

    Ele pero’e’ strano che fino al 30 Marzo li riempiva di like e poi ha smesso del tutto

  18. MatteOTTOil 19/07/2019 00:22

    Le Salemine come le chiami tu hanno rotto le palle a Sala, offendendo non solo lui ma anche la madre. Sono andate ovunque a scrivere che Sala avesse presentato Isa a Monte molti mesi fa. Ripeto che Sala è dovuto intervenire sotto il post di I&C perché c erano 100 insulti solo per lui. In ogni caso le cose non cambiano, Monte si è comportato di merd#. E ora ne sta pagando le conseguenze.

  19. @le 20il 19/07/2019 00:30

    Non so perché non mettesse più like da Marzo, fatto sta che li vedevo insieme nelle storie da dietro le quinte di Amici quindi un rapporto c’era eccome

  20. Clarail 19/07/2019 00:33

    Sono d’accordo co MatteOtto che la moglie di Pio si sia voluta sganciare da tutto questo casino. Poi non è detto che il segui tolto rappresenti la fine dell’amicizia. Però secondo me Monte e la nuova fidanzata si conoscevano già, forse superficialmente o di vista non so, ma ho questa sensazione, ci sono troppi elementi che li accomuna…poi la verità la sanno loro.

  21. Daria82il 19/07/2019 00:36

    Ele magari un rapporto lavorativo, ma il fatto che Parpiglia sia a Pio che a Amedeo mettesse tanti like fino al 30 Marzo e poi piu’ nulla aggiunto al fatto che non si seguono piu’ fa pensare che il rapporto si sia incrinato.

  22. @le 20il 19/07/2019 00:40

    No Daria, non era solo rapporto lavorativo, non si scherza in certi modi se il rapporto non è più lo stesso. Per quanto riguarda la moglie di Pio, non so, magari si è solo voluta sganciare da questo caos mediatico (perché avranno insultato pure lei), solo che mi pare strano l’abbia fatto solo adesso e non prima THINKING ma ciò non significa che comunque non vada più d’amore e d’accordo con la coppietta ;)

  23. Clarail 19/07/2019 00:43

    Ma siamo così sicuri che la nuova fiamma è una tipa tranquilla, il contrario delle ex?

  24. Clarail 19/07/2019 00:44

    Ale (handshake)

  25. Daria82il 19/07/2019 00:45

    Clara pare sia stata fidanzata 12 anni con lo stesso e dicono sia una tipa poco mondana e sembra semplice nel look e da un paio di video che ho visto anche nel modo di porsi.

  26. MatteOTTOil 19/07/2019 00:45

    comunque trovo che anche Paola sia abbastanza infantile. Monte lo è ma lei THINKING Fu lei stessa a dire di aver scritto a Monte prima del GF ” frà spacca sono con te” e mesi fa disse che c’era affetto tra loro. non se ne salva uno SKIACCIA

  27. @le 20il 19/07/2019 00:50

    Clara, è la tipa giusta per lui da non dover plasmare a sua immagine e somiglianza ITALIA
    MatteOtto, io invece mi chiedo cosa le abbia detto la Salemi affinché poi la Di Benedetto gli togliesse il segui (rofl) perché non è un caso che lei gliel’abbia tolto dopo il pranzo di ieri con Giulia POPCORNS
    Notte KISS
    Un mezzo OT: si è laureata Martina THESUN almeno una che non molla gli studi dopo un reality BRAA

  28. Daria82il 19/07/2019 00:55

    Ele Giulia avra’ fatto quello che per mesi ha fatto al Gf: parlar male di Monte ingigantendo e distorcendo i fatti e cercando di mettergli tutti contro, non dimentichiamoci quando ha detto a Sala che Monte lo metteva in cattiva luce (in realta’ a Monte aveva dato fastidio solo il comportamento di Giulia ossia il ballo, su Sala non aveva detto nulla) solo che al Gf non c’e’ riuscita con Paola si e mi pare ovvio che Fra ci sia rimasto male del fatto che Paola ha creduto a Giulia.

  29. @le 20il 19/07/2019 01:09

    No dai, ancora fermi al gf no, sono passati mesi (zz) avrà avuto i suoi buoni motivi per togliere sto segui POPCORNS
    Notte davvero KISS

  30. cristianail 19/07/2019 07:45

    Ho visto su ig che siamo passati dai fralemi ai frabella :)

  31. Clarail 19/07/2019 09:02

    Ale tu credi? In fondo non sappiamo niente di come è lei e non ci possiamo basare nemmeno su IG. Poi a volte le acque chete tanto chete non sono!

    @le 20 8 ore fa
    Clara, è la tipa giusta per lui da non dover plasmare a sua immagine e somiglianza

  32. foreverpaloneil 19/07/2019 09:04

    O magari Giulia le ha raccontato solo la verità? HAHA Daria a questo punto dai della stupi.da a paola che leva il segui sulla base dei racconti di giulia che non toccano direttamente lei ma la coppia. Avrà avuto le sue ragioni per levare il segui ma guarda di chi è anche stavolta la colpa? Della salemi HAHA

  33. @le 20il 19/07/2019 09:20

    Si si, Clara lo credo, vedrai alla prossima intervista di Monte (yo)

1 2 3 4 5

Lascia una risposta