Un celebre e storico cantante italiano pubblica un triste annuncio di Ferragosto!

Il giorno di Ferragosto è, solitamente, una giornata di festa, sia pagana che religiosa. Ma proprio oggi un celebre cantante italiano ha rilasciato un comunicato di tutt’altro genere sui social.
Lui è Fabio Concato, musicista milanese che ha scritto numerosi capolavori della musica italiana.
I giovanissimi probabilmente non lo conosceranno, ma Concato ha scritto, durante gli anni ’80, alcune pietre miliari della musica italiana, quali “Fiore di Maggio” e “ Domenica Bestiale”.
Ha collaborato anche con artisti internazionali, in brani famosi, come “Acquerello”. In quest’ultimo pezzo c’è tanto ritmo brasiliano ed è stato la colonna sonora dello scudetto della Roma nel 1983. Molto bella è anche la canzone “Ti ricordo ancora”, che affronta con delicatezza l’argomento dell’omosessualità.
Ecco cosa ha scritto stamattina, 15 agosto, su Twitter il celebre Concato:
”Cari amici, sono stato costretto a interrompere i concerti a causa di un tumore. Mi sto curando con molta fiducia e sono tranquillo. Intanto ringrazio tutti coloro che mi hanno scritto manifestando la loro apprensione e il loro rispetto.
ci sentiamo, vi abbraccio.Fabio Concato”.
Per Concato questo Ferragosto non sarà come gli altri, ma si dice fiducioso delle cure mediche che sta affrontando per debellare il cancro. Il cantante a maggio ha compiuto 72 anni.
Noi del Vicolo delle News gli facciamo tanti in bocca al lupo per un miglioramento delle sue condizioni di salute e attendiamo di poterlo rivedere sul palco a cantare i suoi capolavori.
by Emmaforever
Seguici su Whatsapp
Seguici su Telegram
Leggici su X