Maria De Filippi: la longa manus dietro l’uscita di scena di Belen e Barbara D’Urso

Ieri sera Fabrizio Corona ha pubblicato una puntata di Falsissimo legata al “prezzo del successo”, nonostante il divieto imposto dal giudice.
Tra le numerose rivelazioni, Corona ha parlato del licenziamento di Barbara D’Urso e del motivo per cui Belen Rodriguez non lavora più a Mediaset.
Secondo lui, Maria De Filippi avrebbe avuto un ruolo importante:
«Tra Maria De Filippi e Barbara c’erano stati problemi dietro le quinte. Maria De Filippi c’entra con il suo licenziamento: le faceva la guerra, le impediva di avere gli stessi ospiti nella stessa puntata. La D’Urso faceva firmare ai suoi ospiti liberatorie con penali altissime per evitare che si parlasse di Maria De Filippi».
Successivamente ha mostrato il video di un testimone che confermerebbe le sue parole:
«Firmavamo un documento in cui assicuravamo che non avremmo mai parlato dei programmi di De Filippi e dei personaggi dei suoi show. Da lì sono nati i suoi problemi».
Poi ha rivelato che a mettere il veto su Rai Uno, impedendo a Barbara di lavorare, sarebbe stata Marina Berlusconi:
«La Rai è lottizzata, dipende da questioni politiche. Marina, essendo la capa di Forza Italia, chiama e dice che Barbara lì non può lavorare».
Una giornalista amica di Barbara è intervenuta telefonicamente confermando tutto:
«Il veto in Rai l’ha messo Marina, lo so per certo da persone a me care che lavorano lì. Nomi apicali della politica, della Rai e di Mediaset hanno cercato di farla ragionare, ma non c’è stato verso. Milly Carlucci è stata l’unica che ha potuto fare qualcosa».
Inoltre, Fabrizio ha precisato che Pier Silvio e Marina avrebbero deciso di licenziarla dopo la morte del padre, perché si sarebbero arrabbiati nel momento in cui una foto di Barbara che pregava a una festa di un’amica era diventata virale.
Perché Belen Rodriguez non lavora più a Mediaset?
Nella puntata a pagamento, Corona spiega che Maria De Filippi, dopo aver “creato” Stefano De Martino, avrebbe proposto a Belen di lavorare con lei.
Fin da subito, infatti, Belen ha ricoperto il ruolo di opinionista a Italia’s Got Talent e poi a Tu sì que vales.
Con il tempo le sono stati affiancati vari personaggi, fino all’arrivo di Giulia Stabile.
Belen avrebbe quindi chiesto a Maria di ricoprire il ruolo di giudice, ma la proposta sarebbe stata rifiutata e, di conseguenza, lei sarebbe stata fatta fuori da Mediaset.
Nello stesso anno aveva condotto con successo Le Iene e, secondo Corona, sarebbero stati costretti a licenziarla proprio per questo motivo.
Fabrizio ha infine promesso che prossimamente ci sarà una puntata dedicata interamente a Maria De Filippi, nella quale svelerà il suo sistema.
Siete curiosi di vederla?











