L’intervento a difesa di Gerry Scotti e contro Fabrizio Corona

La presa di posizione di due ex letterine a favore di Gerry Scotti contro Fabrizio Corona

Nell’ultima puntata di Falsissimo, Fabrizio Corona ha parlato anche di Gerry Scotti e del rapporto particolare che, a suo dire, aveva con le letterine di Passaparola.

Il conduttore ha risposto a queste dichiarazioni, mostrandosi indignato soprattutto per la mancanza di rispetto nei confronti delle ragazze.

Ve ne abbiamo parlato in questo articolo.

Gerry Scotti risponde pubblicamente alle gravi accuse che gli sono state mosse da Fabrizio Corona

Ludmilla Radchenko, che è stata una delle letterine, ha pubblicato sul suo profilo Instagram la conversazione avuta proprio con Corona.

Successivamente ha condiviso anche un video in cui ha dichiarato di non essere mai scesa a compromessi e che proprio per questo motivo si è ritirata dal mondo dello spettacolo:

“Recentemente Fabrizio mi ha contattato dicendo nei messaggi che non ha fatto il mio nome nella notizia delle Letterine, ma indirettamente sono stata tirata in mezzo comunque. Non sono qui a giustificarmi, ma sono costretta a fare la mia dichiarazione personale: è falso. Almeno per ciò che ho vissuto io in prima persona.
Se siamo arrivati a questo punto, forse è perché oggi il mito è diventato Corona, che evidentemente ha voluto la sua rivincita costruendo la propria immagine sugli scheletri degli altri.
Beh, se questo è il quadro mediatico dell’Italia di oggi, siamo in una botte di ferro? Ovvio, ognuno campa come può. In questo devo ammettere che lui è anche un genio. Ma un genio a che prezzo?

Io ho fatto un altro percorso, senza compromessi

Sì, certo, se avessi dato a destra e a sinistra forse avrei fatto anche una grande carriera, ma è proprio per questo che sono uscita da questo mondo.
Ho scelto di evolvere attraverso il mio percorso artistico, costruito con grande fatica e reputazione. Anche quando è stato sollevato il grande vespaio di Vallettopoli, il mio nome non è mai uscito fuori. Non perché non esistessero prove, ma perché non ho mai fatto parte di quel mondo.
Quello che mi fa sorridere è che alla fine il tempo mi ha dato ragione. Non scendere a compromessi mi ha regalato una cosa semplice e preziosa: una reputazione pulita, come donna dello spettacolo e come moglie per 17 anni.
L’arte è ciò che mi ha dato le ali e con quelle posso volare davvero alto. Ho avuto la mia rivincita. Ed è anche per questo che me ne sono andata e ho ricominciato da me stessa in un Paese nuovo. Anche se il mio vero volo non è ancora spiccato, il tempo sarà dalla mia parte.”

Inoltre, nelle sue storie Instagram ha difeso Gerry Scotti, scrivendo:

“Nella mia memoria rimane un grande uomo d’onore. Fiera di aver lavorato al tuo fianco.”

Anche un altra letterina si é schierata dalla parte di Gerry…

Ma non è stata la sola a prendere le difese di Gerry. Anche Cristina Cellai, letterina per un anno, ha dichiarato al Corriere della Sera:

“Sono rimasta un anno nella trasmissione, tra il 2000 e il 2001. Posso dire che Gerry non solo non ci ha mai provato con me, ma neanche con le altre mie colleghe. Non c’è stato alcun tipo di avances, né nei miei confronti né in quelli di nessun’altra.
Gerry Scotti è stato come un padre: ero molto piccola ed era la mia prima esperienza dopo Miss Italia, lontano da casa. Era molto simpatico, quello sì, ma non si è mai permesso di alzare le mani o avere atteggiamenti che potessero far pensare a qualcosa di diverso.”

Ha poi aggiunto:

“Tutte bugie. Scherzava sempre con noi, anche perché di fatto stavamo tutto il giorno nello studio di registrazione. Trovo molto meschino scagliarsi contro di lui. Se poi vogliamo accusare Gerry perché ti abbracciava o ti diceva ‘vieni che ti stringo’, mi sembrano solo cattiverie gratuite.”

Cosa ne pensate?

 

Leggici su X

Seguici su telegram

Seguici su WhatsApp

Leggi anche...

Lascia un commento