Per Ilary Blasi cambia giorno di programmazione del suo The Couple…

La gestione di Mediaset da parte dell’amministratore delegato Piersilvio Berlusconi non sta portando i frutti sperati.
Tolti i programmi creati e gestiti da Maria De Filippi, il resto non sta neanche lontanamente ottenendo i risultati auspicati. Le scelte sui programmi da mandare in onda in questo periodo si sono rivelate assolutamente sbagliate nei confronti del gusto del pubblico.
Il nuovo reality The Couple, condotto dalla ritrovata Ilary Blasi, ha un cast piacevole ma purtroppo soffre di una grande penalizzazione: il pubblico!
Dopo ben sei mesi di Grande Fratello, è stanco di seguire con assiduità un altro reality in onda 24 ore su 24.
Per questo e probabilmente anche per altri motivi, questo nuovo reality si è rivelato, fino ad ora, un flop nonostante i buoni elementi e le novità che lo caratterizzano.
La dirigenza Mediaset ha deciso di non cancellarlo, ma bensì di anticiparlo alla domenica, a partire da questa settimana.
Dunque non andrà in onda il prossimo lunedì, ma bensì domenica 4 maggio al posto de “Lo show dei Record”.
La partenza dell’Isola dei Famosi è stata invece posticipata a lunedì 12 maggio e quel giorno della settimana rimarrà in futuro suo (anche perché gestire le dirette internazionali richiede una certa pianificazione).
C’e’ da aggiungere che la prossima settimana, per l’esattezza mercoledì 7 maggio, inizierà anche il conclave per eleggere il successore di Papa Francesco.
Conclave vs The Couple…
Quindi l’attenzione del pubblico sarà principalmente rivolta a questo evento e le tv saranno concentrate con dirette mirate a questa elezione del nuovo pontefice.
La dirigenza di Mediaset dunque ha spostato la programmazione settimanale di The Couple per provare a ridurre i danni, anche pubblicitari, dovuti al flop del lunedì (lo share ha avuto un crollo notevole, intorno al 10 % con un pubblico sotto il milione e mezzo di telespettatori).
Ma l’errore principale potrebbe essere dovuto al fatto che occorreva mandare in onda questo reality in un momento diverso dell’anno, magari a settembre, in concomitanza della nuova stagione televisiva.
Probabilmente il pubblico lo avrebbe apprezzato di più, in quanto avrebbe avuto una consistente pausa dal Grande Fratello e non di una sola settimana, come è avvenuto ora. Voi cosa ne pensate?
by Emmaforever
Seguiteci su Telegram cliccando qui
Seguiteci su Twitter cliccando qui
Seguiteci sul canale WhatsApp cliccando qui