Sergio Muniz, vincitore de L’Isola dei Famosi seconda edizione, svela la malattia del figlio

Sergio Muniz, che vinse l’Isola dei Famosi nel lontano 2004, racconta della malattia molto rara che ha colpito suo figlio 

Sergio Muniz, attore e modello spagnolo, vinse la seconda edizione dell’Isola dei Famosi nel lontano 2004. Fece gran parte del suo percorso da solo, nell’isola adiacente a quella principale dov’era stato mandato dopo aver perso al televoto. Nel corso delle settimane si fece conoscere al pubblico che decise di premiarlo con la vittoria finale.

Ieri Sergio è stato ospite a La volta buona, condotto da Caterina Balivo, ed ha parlato della rarissima malattia che ha colpito il figlio. Il piccolo è nato nel 2021 e si è scoperto avere una malattia rara della pelle.

“Mio figlio soffre di epidermolisi bollosa, ha una pelle molto delicata. Però sta bene, hanno sviluppato una nuova proteina che lo aiuta a compensare la mancanza di collagene nella sua pelle. La ricerca è importantissima, come è fondamentale la sanità pubblica”.

 
Muniz probabilmente è venuto anche per spronare tutti a sostenere la ricerca di queste malattie che ancora non si possono debellare definitivamente.

L’epidermolisi bollosa (EB) è una malattia genetica ereditaria, rara e invalidante, che provoca bolle e lesioni in corrispondenza della pelle e delle mucose interne. Sintomi che possono verificarsi a causa della più lieve frizione o persino spontaneamente.

Insomma una malattia delicata e difficile da gestire, soprattutto se parliamo di bambini. In Italia ne sono colpiti 1 ogni 82.000. Nel mondo sono 1 ogni 17.000. Speriamo che la ricerca vada avanti e trovi una soluzione definitiva.

Seguici su Whatsapp

Seguici su Telegram

Leggici su X

Leggi anche...

Lascia un commento