Mentre impazza il gradimento per la Nazionale italiana femminile, c’è un ex gieffino e allenatore che fa una critica che non piace al pubblico

Negli ultimi anni, il calcio femminile è sicuramente cresciuto in termini d’interesse da parte del pubblico. In molti hanno seguito in queste settimane la Nazionale italiana femminile che ha partecipato ai Campionati Europei. Il sogno però si è infranto venerdì 22 luglio con l’eliminazione alle semifinali da parte dell’Inghilterra.
In queste ore l’ex gieffino e allenatore di calcio, Alessio Falsone, ha aperto il box domande. Un utente gli ha chiesto se segue il calcio femminile. Lui è sicuramente un esperto del settore data la sua esperienza in questo ambito.
Ecco cosa ha risposto Falsone.
”Sinceramente il calcio femminile non mi fa impazzire vederlo. Lo trovo molto lento, veramente lento. E io mi chiedo: come mai nel basket femminile già la taglia del pallone è un pochino più piccola? Non so se il canestro è un po’ più basso. Però nel calcio femminile, secondo me, dovrebbero rimpicciolire prima cosa le porte perché sono infinitamente grandi. Anche per una questione un po’ di statura perché i portieri maschili solitamente sono sopra l’uno e novanta. Ma quelli femminili fanno fatica, capisci, ad arrivare a quell’altezza lì. E anche la lunghezza del campo la trovo troppo grande, quindi di conseguenza troppo lento come gioco e quindi poco spettacolare. Questa è una mia impressione”.
Per il video qui
Falsone, con la sua esperienza di allenatore, ha espresso questo suo giudizio in merito al calcio femminile e alle sue idee per migliorarlo.
Cosa ne pensate? Siete d’accordo con lui? Chissà se qualcuno della FIFA ascolterà le proposte di Falsone per migliorare il gioco del calcio femminile. Per adesso si è lasciato tutto identico alle regole e alle misure del campo e delle reti del calcio maschile. Le ragazze però sono state molto più bravi dei ragazzi e hanno dato grandi soddisfazioni per ora. Ci sarà modo di crescere e migliorare.
by emmaforever
Seguiteci su Telegram cliccando qui
Seguiteci su Twitter cliccando qui
dai Emma , per favore! Falsone allena una squadretta di prima categoria, che , prendendo per base la seria A-B-C-D- sarebbe la serie F
Tu lo hai citato non per la sua competenza, ma per aver partecipato al GF!!!
quanto alle dimensioni della porta , ti dirò una cosa che certamente non sai: esiste una proposta simile , ma per i maschi! ovvero ci si è accorti che la porta è troppo bassa e stretta x la statura degli uomini del duemila ! le misura di 244 cm di altezza e 732 cm di larghezza furono stabilite in Inghilterra nel 1888!!!!!!!!!!!!!!!!
siamo ai tempi della regina Vittoria e di Jack lo squartatore , e l’altezza media maschile era 162 cm , ora è di 176 cm…14 cm in più