Grande Fratello, retroscena clamoroso: Ascanio Pacelli racconta perché lui e le opinioniste non intervengono

Grande Fratello, Ascanio Pacelli chiarisce: “Ecco perché io, Cristina e Floriana parliamo così poco”

Ascanio Pacelli è uno degli opinionisti del Grande Fratello, insieme a Cristina Plevani e Floriana Secondi.

Molti utenti sui social si sono lamentati del fatto che intervengano poco durante la diretta e, a volte, non intervengano affatto, soprattutto da quando è arrivata Sonia Bruganelli.

Già Cristina,tempo fa, aveva spiegato alcuni retroscena riguardo ai loro interventi.

Cristina Plevani spiega i retroscena che riguardano i tre opinionisti del Grande Fratello di cui sul web si stanno lamentando tutti

Stamattina Ascanio, sul suo profilo Instagram, ha pubblicato un video per rispondere ad alcuni messaggi ricevuti:

“Buongiorno, volevo fare un po’ di chiarezza su cosa succede all’interno di uno studio televisivo; ovviamente sto parlando del Grande Fratello.

Sto ricevendo davvero tanti messaggi in cui mi si chiede come mai non mi fanno parlare, o non fanno parlare Cristina o Floriana… Vi spiego brevemente: tutti noi — e penso di parlare anche per le mie compagne, con le quali ho un rapporto eccezionale — ci prepariamo tutta la settimana con un’autrice, che tra l’altro è una donna eccezionale.”

Poi ha aggiunto che, durante la settimana, preparano alcuni interventi, ma:

“Ci prepariamo degli interventi in base a quello che è il nostro pensiero, la nostra opinione. Non pensiamo di essere persone speciali o migliori di altre: semplicemente abbiamo vissuto quell’esperienza e quindi siamo certi di poter dare una chiave di lettura diversa rispetto a ciò che si vive nello studio e a quello che percepite da casa.

Il nostro obiettivo è portare a casa il risultato, insieme agli autori e alla conduttrice, alla quale rinnovo tutta la mia stima. Molto spesso ci ritroviamo a fare delle puntate senza poter dire niente.

Questo, per noi, è spesso mortificante: ci avvilisce, perché vorremmo contribuire e pensiamo di poter dare il nostro aiuto.”

L’arrivo di Sonia Bruganelli…

“È arrivata Sonia: Sonia è un valore aggiunto. Quando in una squadra di calcio arriva un altro giocatore forte, tutti gli altri sono contenti, perché si cerca di remare tutti verso la vittoria.

La scaletta è qualcosa che viene programmato per portare avanti tre ore e mezza di puntata. Che succede? Che spesso ci sono delle dinamiche dentro la casa — e non dimentichiamoci che i protagonisti sono loro — che fanno saltare la scaletta, quindi alcune cose vengono tagliate. E capita spesso che a essere tagliati siamo noi.

Sono convinto che non ci sia alcuna premeditazione da parte di chi comanda nello studio: nessuna scelta, nessuna preferenza. Purtroppo questa è la televisione.”

Ascanio ha spiegato che lui, Cristina e Floriana rimangono male quando vengono tagliati, perché ci tengono a dare il loro contributo:

“Certo, ultimamente va a discapito mio, di Cristina e di Floriana. Ci rimaniamo male, perché ci teniamo a contribuire. Detto questo, nessuno di noi ha mai pensato che, dopo questa esperienza, di meritare chissà che cosa.

Abbiamo fatto il Grande Fratello, non abbiamo vinto un Oscar: lo sappiamo perfettamente e conosciamo il peso specifico di un programma del genere. Però, alla fine, per noi conta raggiungere il risultato.

Segnare: poi, chi fa goal, chi se ne frega.”

Cosa ne pensate?

Seguici su Whatsapp

Seguici su Telegram

Leggici su X

Leggi anche...

Lascia un commento