Piersilvio Berlusconi svela il destino del GF Vip e Isola dei Famosi

Oggi Piersilvio Berlusconi ha incontrato la stampa a Cologno Monzese per fare un bilancio sul 2025 e ha anticipato anche cosa vedremo nel 2026 su Mediaset.
Piersilvio, infatti, ha svelato il destino del Grande Fratello Vip e de L’Isola dei Famosi.
Per quanto riguarda il GFVip, ha dichiarato:
La decisione se fare il Grande Fratello nella prossima primavera verrà presa a brevissimo, entro la prossima settimana. “Pensiamo che forse sarebbe più giusto dare al Grande Fratello un po’ di tempo per riposare – ha detto – ma è una macchina che si deve rinnovare e, per rinnovarsi, bisogna tenere alta la fiamma. Quando un progetto viene messo da parte, tranne rarissimi casi come ad esempio La Ruota, poi è molto difficile riaccenderlo. Inoltre viviamo di una struttura di palinsesto: siamo una televisione commerciale e avere un prodotto che ti consente di fare molte serate con un risultato dignitoso è importante per Canale 5. Quindi, entro dieci giorni decideremo. Al momento è più sì che no”.
Dunque, per il Grande Fratello ci sono buone possibilità che vada in onda, invece sull’isola:
Per L’Isola, invece, la situazione è diversa. A causa di una serie di motivi (ritardi nella decisione sul GF Vip e una formula da rinnovare), in primavera non è prevista. Dovrebbe tornare il prossimo autunno oppure, in caso di slittamento del Grande Fratello, la primavera successiva.
In sostanza, L’Isola la vedremo probabilmente il prossimo anno, poiché necessita di una riformulazione.
Novità sugli autori…
Per quanto riguarda il GF Vip, che dovrebbe essere confermato, sembra che Pier Silvio abbia accettato la lista presentata da Alfonso Signorini.
GF Vip, Signorini consegna la lista bomba! Ora è Pier Silvio a decidere il destino del reality
Tuttavia — come anticipato da Davide Maggio — nel caso il programma vada in onda in primavera, potrebbe esserci un cambio sorprendente nell’area autorale.
La novità è che non si vorrebbe scegliere un nuovo capo progetto, ma selezionare un team autorale con più figure nuove “al comando”, ciascuna incaricata di seguire determinati concorrenti.
Secondo chi riporta la notizia, si tratterebbe di una scelta ottima, perché porterebbe quell’imprevedibilità che è mancata alle ultime edizioni del reality di Canale 5. In pratica, anche gli autori finirebbero per “sfidarsi” tra loro, seppur dietro le quinte.
In poche parole, verrebbe estromesso Andrea Palazzo, che ha sempre guidato il reality fin dalla sua prima messa in onda.
Leggici su X
Seguici su telegram
Seguici su WhatsApp












