Nuova sfida per il vincitore di Amici: sarà inviato a Sanremo 2026

Manca pochissimo all’inizio del Festival di Sanremo 2026 e tutti i programmi Rai si stanno organizzando per aggiornare i telespettatori direttamente dall’Ariston.
Caterina Balivo, proprio pochi giorni fa a La Volta Buona, aveva annunciato di aver scelto come inviati Tommaso Zorzi e Sophie Codegoni.
Ve ne abbiamo parlato in questo articolo
Si è quindi deciso di puntare su influencer e volti noti del web, molto probabilmente per attirare un pubblico ancora più ampio.
Anche La Vita in Diretta, condotto da Alberto Matano, ogni anno schiera diversi inviati che intervistano i protagonisti del Festival e raccontano retroscena e curiosità.
Matano, oltre alle giornaliste Raffaella Longobardi e Barbara Di Palma, manderà a Sanremo Alba Parietti, Barbara Foria e il coreografo Luca Tommassini.
A questi nomi si aggiunge anche quello di un ballerino che ha vinto la categoria ballo ad Amici di Maria De Filippi: si tratta di Giuseppe Giofrè.
Ad annunciarlo è stato lo stesso Matano nella puntata di ieri:
“Per il Festival di Sanremo avrò alcuni inviati, come Raffaella Longobardi, Barbara Di Palma e Barbara Foria, ma ci saranno anche Luca Tommassini, Alba Parietti che avrà la sua poltrona, e Giuseppe Giofrè che ci aiuterà a raccontare il Festival”.
Giuseppe, felice per questa nuova esperienza, ha dichiarato:
“A me piace la musica, sono molto contento”.
Questa sarà la sua prima esperienza da inviato: sicuramente dimostrerà ancora una volta la sua versatilità.
Leggici su X
Seguici su telegram
Seguici su WhatsApp













