Vincitore di Amici manda a quel paese un intellettuale omofobo

Il Vincitore di Amici interviene sui social contro il politico omofobo

La società non è più composta dalle sole famiglie tradizionali.

Ci sono sempre più nuclei familiari con due mamme o due papà e anche il legislatore italiano sta facendo tanti passi in avanti per riconoscere il diritto della genitorialità anche al papà o alla mamma della coppia che non è il genitore biologico del bimbo della famiglia.

Infatti, recentemente, in Italia la sentenza di un giudice si è mossa proprio in tal senso nei confronti di una coppia composta da due mamme. Ma nonostante tutto c’è ancora chi non ce la fa proprio ad accettare la realtà di queste nuove famiglie.

Una persona, che si muove in tal senso, è l’ex senatore della Lega per Salvini premier, Simone Pillon.

In queste ultime ore l’intellettuale di destra ha pubblicato sul suo profilo Twitter la foto di una coppia di uomini con una neonata.

E sotto l’immagine ha scritto questo commento:

”Continuo a pensare che questa non sia una famiglia, ma una condotta criminosa punita fino a due anni di reclusione e un milione di euro di multa. Come è giusto che sia. No utero in affitto.”

Le sue parole hanno subito scatenato una serie di commenti accesi. C’è pure chi ha specificato che i due ragazzi nella foto non c’entrano nulla con l’utero in affitto. Ma si tratta di due australiani che hanno adottato una bambina abbandonata dalla madre alla nascita.

Doppia gaffe per Pillon, dunque. Ma, a dare il colpo di grazia al pensiero omofobo dell’ex senatore, ci ha pensato il vincitore del circuito canto di Amici 24, Trigno.

Il giovane di Asti ha lasciato questo commento, assai stringato ma efficace, sotto il post di Pillon:

Trigno dunque si è schierato apertamente contro questa modalità di pensiero omofoba  e offensiva nei confronti delle famiglie arcobaleno, ormai una realtà diffusa e da accettare nel ventunesimo secolo.

Ma il pregiudizio nei confronti di questi nuclei familiari è difficile da sradicare. E, rispetto a papà Francesco, l’attuale pontefice Leone XIV ha ribadito che,  per la Chiesa Cattolica, la sola famiglia accettabile è quella tradizionale, composta da una mamma ed un papà. 
Voi cosa ne pensate?

by emmaforever 

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Lascia un commento