Ex cantante di Amici é stato arrestato per spaccio di droga

L’ex cantante di Amici perde la strada e viene arrestato a causa della droga ma ora pensa solo alla rinascita

L’ex cantante di Amici e la droga…

Ieri nel suo profilo Instagram e Tik Tok attraverso un video Esa Abrate che ha partecipato ad Amici 20 ha rivelato di essere stato arrestato qualche anno fa per spaccio di droga.

Il ragazzo ha raccontato che dopo aver partecipato ad Amici ha passato un brutto periodo e che non andava d’accordo con i suoi genitori adottivi che l’hanno cacciato di casa. Poi aveva persone vicino di cui si fidava ma che alla fine si sono rivelate persone sbagliate.

Per questo ha iniziato a spacciare fino a che non l’hanno arrestato, ecco cosa ha raccontato:

“Nel dicembre 2022, sono stato arrestato per detenzione di due panetti da 355 grammi. È stato un periodo davvero difficile e complicato. Fortunatamente, la vicenda si è chiusa con il proscioglimento. Ho evitato il carcere perché avevo la fedina penale pulita e, come pena, ho dovuto firmare per un mese e mezzo, durante il quale ho scontato i domiciliari. Da lì è iniziato il cambiamento, la rinascita. Il percorso di lavoro su me stesso, secondo me, era già cominciato prima, ma quello è stato come un punto di svolta. Ho lavorato tanto su di me, sia interiormente che esteriormente, cercando davvero di fare pulizia. Ho scelto con attenzione le persone che mi avrebbero accompagnato in questo nuovo cammino, e ho ritrovato quella forza che prima mi mancava”.

Il ritorno al canto…

Oggi posso dire di essere tornato al cento per cento. Tutto questo ha influenzato profondamente anche la mia musica. Prima non sapevo più cosa raccontare, avevo perso argomenti, fame, motivazione. Ora, invece, sento di avere tante cose da dire. E non solo a causa delle vicende che ho vissuto, ma perché sono andato a scavare dentro me stesso. Ho riscoperto le mie radici musicali: quelle del conservatorio, la musica classica, ma anche quelle etniche, l’Africa, le culture underground, l’urban e l’hip hop. Sono tutte influenze che ho cercato, esplorato e fatto mie. Oggi tutto questo fa parte della mia musica, e non vedo l’ora di farvela ascoltare. Chiudo ringraziandovi di cuore: se siete ancora qui ad ascoltarmi, ve ne sono davvero grato”.

Esa dunque ha evitato il carcere perché ha la fedina penale pulita, ora dopo un percorso di rinascita é ritornato a fare musica.

Vi ricordate di lui ad Amici?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Lascia un commento