Dettagli sul passato di Daniele Doria, vincitore di Amici 24, ci vengono rivelati dal suo insegnate: l’esperto di danza!

Quest’anno, alla ventiquattresima edizione di Amici di Maria De Filippi, a trionfare è stato un ballerino.
Un evento che, nelle ultime edizioni, comincia ad essere sempre più frequente.
Ad Amici 20 abbiamo assistito alla vittoria di Giulia Stabile, ad Amici 22 a trionfare era stato Mattia Zenzola e, quest’anno la vittoria ha arriso a Daniele Doria.
Il ballo dunque non è più una disciplina minore all’interno di questo talent che, da sempre, ha spinto di più sui cantanti.
Il motivo? Forse perché molti ballerini, usciti da Amici, hanno avuto un grande successo internazionale, lavorando a fianco di popstar mondiali oppure esibendosi nei più prestigiosi teatri del mondo.
Molti cantanti invece, che nel talent sembravano spaccare il mondo, sono diventate delle vere e proprie meteore e non sappiamo nemmeno che fine abbiano fatto.
Ed è per questo che negli ultimi tempi anche i ballerini sono finiti al centro dell’attenzione del pubblico, diventando protagonisti nelle finalissime e non venendo più proclamati vincitori del circuito danza nel corso delle semifinali, come accadeva in passato. Vittoria tra l’altro relegata al solo voto della giuria.
Quale futuro aspetta il talentuoso Daniele, che ieri ha trionfato al televoto?
Intanto ricostruiamo il puzzle delle sue esperienze passate che lo hanno portato ad essere oggi il vincitore di Amici.
Fabrizio Prolli, esperto di danza, ex professionista del talent e talentuoso coreografo ha sempre sostenuto che Doria avesse un grande talento. Ha anche criticato per questo il giudice di quest’anno, Elena D’Amario, che spesso criticava Daniele per una presunta mancanza di espressività durante le esibizioni.
I dettagli li trovate QUI: L’esperto di danza lancia una bella frecciatina a Elena D’Amario!.
Era certo del suo trionfo nel reality!
Prolli conosce bene il virtuoso diciottenne perché negli anni precedenti era stato un suo allievo, presso la scuola di danza dove il coreografo insegna. Fabrizio era assolutamente convinto che lui avrebbe trionfato in questa edizione di Amici.
Ecco cosa ha scritto Prolli su Instagram subito dopo aver assistito alla vittoria del suo ex allievo:
”Mai avuto dubbi, sono il tuo insegnante in Art Village da tanti anni. Ti ho visto da piccolo, ti ho chiesto di seguirmi, ed ecco uno dei tuoi tanti traguardi! Ma eri già DANIELE. Ora hai aggiunto un altro colore allo splendido arcobaleno che sei. Ti aspetto a braccia aperte. Grazie Amici. Grazie Maria. Evvai Daniele!”
L’esperto di danza aveva dunque intuito le grandi doti di ballerino che Daniele aveva dimostrato sin da adolescente e nella gallery qui sopra Prolli ci mostra i progressi avuti da Doria nel corso degli anni di insegnamento.
Ora siamo curiosi di sapere come il vincitore di Amici 24 metterà a frutto il suo talento nei prossimi anni, siete d’accordo?
by Emmaforever
Seguiteci su Telegram cliccando qui
Seguiteci su Twitter cliccando qui
Seguiteci sul canale WhatsApp cliccando qui