La mamma di Chiara dalla parte di Nicolò resta basìta dalla sua eliminazione in semifinale

Ieri sera finalmente è andata in onda la semifinale di Amici 24 ed abbiamo scoperto con orrore che l’ultimo eliminato è stato Nicolò Filippucci. Partito a settembre come il favorito per la vittoria, è stato fatto fuori dalla giuria ad un passo dalla finale. Gli sono stati preferiti, nella categoria canto, Trigno e Antonia Nocca. Saranno questi due ora a contendersi la vittoria per la categoria.
Ma il web è rimasto veramente basìto dall’eliminazione di questo bravissimo e talentuoso ragazzo, risultato un po’ sabotato nelle ultime puntate del serale. Assegnazioni quasi mai azzeccate per la sua vocalità e personalità artistica. Scomparsa la possibilità di cantare piano e voce. Sono accadute cose impensabili e inspiegabili attorno a questo cantante.
Forse aveva ragione Jurman, conoscendo l’ambiente, che sarebbe finita così per lui.
Luca Jurman difende Nicolò e manda a quel paese Malgioglio
Ma nessuno voleva credere che sarebbero realmente arrivati ad uno scempio simile. E’ vero che la musica è cambiata, che non basta conoscere e saper cantate le 7 note. Ma è anche vero che un talento simile come Nicolò non può non guadagnarsi una finale di un talent come Amici. Eppure è quello che è accaduto ieri sera.
Tra tutti gli scioccati che si sono riversati sul web a protestare c’è anche una persona impensabile. E’ la mamma di Chiara Bacci che ha commentato così la sua eliminazione:
Quel mah dice tutto riguardo a come è rimasta male. E rispecchia la stragrande maggioranza di pensiero sui social. D’altronde la figlia non era stata trattata meglio la settimana precedente. Cosa hanno in più di Chiara i tre ballerini andati in finale? Per Daniele, Alessia e Francesco e non lei? Certo è un talent e vinceranno solo due (se consideriamo categorie e vittoria totale), ed è inevitabile che escano persone che non lo meritino visto che sono tutti i bravi. Ma Chiara era evidente a tutti che era una spanna sopra, perchè sacrificare proprio lei?
Stessa cosa è accaduta con Nicolò. Perchè non si è potuta dare anche a lui la possibilità di arrivare in finale? Non necessariamente al posto di chi è passato ma regalando un posto in più come accaduto in anni precedenti?
Questo è il mistero che rimarrà per sempre e a cui non avremo mai una risposta chiara. Oggi intanto Nicolò è dovuto tornare a casa tra lo stupore di tutti, anche della mamma della Bacci.
Seguiteci su Telegram cliccando qui
Seguiteci su Twitter cliccando qui