Escluso da Sanremo 2026: l’ex talento di Amici rompe il silenzio

Un ex cantante di Amici e vincitore di categoria è stato scartato da Sanremo 2026. Parliamo di Trigno, che lo scorso anno ha trionfato nella categoria canto, come raccontato in una recente intervista ad Alvise Salerno.
Anche Alberto Urso ha confermato di essere stato escluso dal Festival, come vi abbiamo già riportato in un nostro articolo.
Un ex vincitore di Amici fuori dai Big di Sanremo 2026
Trigno ha ammesso di esserci rimasto male, ma con spirito positivo:
“La canzone di Sanremo com’era? Sanremo è lì, io ci ho provato e non mi vergogno a dirlo. All’inizio un po’ mi è dispiaciuto, però pensando bene è stato meglio così, quasi una manna dal cielo. Forse non era il momento giusto. Il pezzo, adesso, non lo farei uscire: ci ho riflettuto tanto. Ho avuto un momento di down, ma ho pensato a quello che voglio da me e dalla mia musica. Subito dopo ho fatto dei live e il pubblico mi ha risposto benissimo. Sanremo è qualcosa che voglio fare e non mi precludo di riprovarci. Quando sarà il momento giusto, ci riproverò”.
Nonostante la delusione, Trigno ha capito che il momento non era ideale e ha scelto di non pubblicare il brano. Per quanto riguarda la partecipazione a Sanremo, promette di ritentare con maggiore maturità.
Intanto, sul palco del Festival vedremo altri ex di Amici: Aka7even, Lda, Mara Sattei ed Enrico Nigiotti.
E voi, Trigno vi piaceva?
Leggici su X
Seguici su telegram
Seguici su WhatsApp












