Grandi cambiamenti per tutti i programmi di Maria De Filippi

Annunciati grandi cambiamenti per i programmi condotti da Maria De Filippi su Canale 5 ma non solo…

Grandi cambiamenti a cominciare da Maria De Filippi.

Pier Silvio Berlusconi, durante la sua rassegna stampa riguardante i palinsesti Mediaset autunnali e invernali, ha fatto delle affermazioni che toccano da vicino i programmi più seguiti della rete ammiraglia. In particolare si parla di quelli condotti da Maria De Filippi dopo il tg5 serale.

Ecco le parole che hanno allertato i fan dei programmi suddetti:

«A partire da settembre non ci saranno più dirette che termineranno ad orari impensabili, come accaduto fino a qualche mese fa».

In primis si parla di Amici che a settembre tornerà con la 25° edizione. In pratica il serale che vedremo da marzo 2026 dovrà concludersi entro la mezzanotte. Un’accortezza che non veniva molto usata da Mediaset ma che da sempre vige nei programmi Rai. Soprattutto i minorenni non possono comparire dopo tale orario. E sappiamo che Amici spesso finiva addirittura dopo l’una di notte.

Quindi le novità sul talent non riguardano solo i cambi dei professori. Che poi il cambio sarà solo uno, Veronica Peparini al posto di Deborah Lettieri.

Nella prossima edizione di Amici ci sarà un gradito ritorno?

Questa nuova regola, già adottata per Temptation Island (ma non dall’inizio della messa in onda di questa edizione), è prevista anche per Tú sí que vales e C’è Posta per te. Si estenderà piano piano anche agli altri programmi di Mediaset, segnando un cambiamento importante per le dirette della rete.

Come faranno con i reality show che offrono spunti interessanti quasi sempre solo dopo quell’orario?

Seguici su Whatsapp

Seguici su Telegram

Leggici su X

Leggi anche...

Lascia un commento