Carriera in ascesa per l’ex ballerino di Amici che non fecero andare al serale

È sempre interessante seguire l’evolversi di ex concorrenti di Amici di Maria De Filippi che nel talent non hanno avuto il giusto riconoscimento ma che poi hanno avuto una carriera di tutto rispetto. Più volte infatti abbiamo assistito, durante il pomeridiano e durante il serale, all’eliminazione di allievi talentuosi con delle motivazioni alquanto discutibili. In quest’ultima edizione di Amici c’è stata l’eliminazione, ritenuta assurda, di Nicolò Filippucci. I dettagli qui Il web proprio non si capacita dell’eliminazione di Nicolò Filippucci in Amici 24.
Il diciottenne umbro aveva quantomeno il diritto di dover partecipare alla finale come gli altri perché altrettanto meritevole.
Ad Amici 19 avvenne una situazione abbastanza simile, stavolta però al pomeridiano. Tra gli allievi di danza c’era un ragazzo molto giovane ma assai talentuoso: Miguel Chavez.
Il ragazzo, con origini sudamericane e autodidatta, era stato il primo ad ottenere il banco fra i ballerini di quella edizione. Ogni sua esibizione al pomeridiano entusiasmava il pubblico. Chi, più di lui, avrebbe meritato di accedere al serale? E invece così non avvenne.
Quando i professori dovevano decidere chi mandare avanti esclusero inaspettatamente Miguel. La scusa trovata fu che non era ancora pronto a calcare il palco del serale. Ma che, l’anno successivo, avrebbe potuto ripresentarsi ai casting.
Il pubblico, ma in primo luogo Miguel, ci rimase molto male di non aver avuto accesso a questa importante opportunità.
Il ballerino non si diede per vinto. Si rimboccò le maniche e riprese a lavorare. E, in questi cinque anni, ne ha fatta di strada! Ha ballato per cantanti italiani del calibro di Andrea Bocelli e di Rose Villain. Ha ballato in tv e ha riempito di allievi le sue masterclass.
Ma, negli ultimi due anni, Miguel si è cimentato anche nelle coreografie. È suo infatti il balletto dell’artista georgiana che, nel 2024, ha partecipato all’Eurovision Song Contest.
Quest’anno invece Chavez è stato l’aiuto coreografo di Federica Posca per lo show in onda su Rai Due, “Audiscion” condotto da Elisabetta Gregoraci.
Nel corpo di ballo c’è un’altra ex allieva di Amici, disprezzata dalla maestra Alessandra Celentano, Martina Miliddi.
Miguel è uno dei tanti esempi di ex allievi di Amici che ce l’hanno fatta benché nel programma i professori non abbiano voluto credere fino in fondo al loro talento. Ma quello che conta per un artista è il giudizio del pubblico, siete d’accordo?
by emmaforever
Seguiteci su Telegram cliccando qui
Seguiteci su Twitter cliccando qui