Valentina lascerà Amici 25? L’annuncio ufficiale in casetta

La settimana scorsa la cantante Valentina Pesaresi ha lasciato la scuola per una settimana, per decidere se restare o interrompere il percorso.
Ve ne avevamo parlato in questo articolo.
Amici 25, un’allieva lascia temporaneamente la scuola per decidere se continuare o lasciare
Nella puntata di oggi del Daytime di Amici 25, Valentina è rientrata in casetta e ha comunicato di voler restare e proseguire il suo sogno.
Ha deciso di leggere una lettera ai suoi compagni:
In questi giorni ho pensato se questa fosse la strada giusta per me. Vi ho continuato a seguire e ho sentito tanta nostalgia. Vi ammiro molto: ammiro la vostra forza, il modo in cui affrontate tutto ciò che fate. Anche voi, come tutti, vi abbattete a volte, ma riuscite sempre a rialzarvi più forti di prima. Per questo siete un esempio.
Io mi sono resa conto di essere diversa da voi, anche se spesso avrei voluto assomigliarvi. Ho sempre avuto tanti dubbi sul mio futuro e una grande paura: quella di non sentirmi soddisfatta di quello che faccio.
Ed è proprio questo che mi ha portata in crisi. Anche quando arrivavo tra le prime posizioni quei dubbi c’erano, anche se li mettevo da parte. Solo ora ho capito che non si trattava di una posizione in classifica, ma di come ho vissuto il ruolo da cantante.
Poi ha continuato:
Non ci ho mai creduto fino in fondo, perché l’ho sempre visto come qualcosa di irrealizzabile per me, qualcosa di troppo lontano. Mi chiedevo sempre quale fosse la mia strada, il mio futuro. Non mi sono mai sentita davvero sicura. Fare la cantante è sempre stato il mio desiderio, ma non ci ho mai creduto fino in fondo.
Quando sono entrata qui è stato tutto surreale, ancora oggi non ci credo. Non pensavo nemmeno di superare i provini, perché non ho piena consapevolezza di me stessa. So di saper cantare, ma non so cosa posso dare di più rispetto agli altri.
La decisione di voler restare…
Ha concluso la sua lettera annunciando di aver deciso di restare nella scuola:
In questi giorni mi sono confrontata con la mia famiglia e ho capito che questo è il mio sogno da sempre ed è un’opportunità enorme. Non ha senso sprecarla per domande a cui, ora come ora, nessuno può dare risposta. Voglio ringraziarvi per il sostegno che mi avete dato quando ero fragile: spero di riuscire a restituirvi anche solo una parte di ciò che mi avete donato. Voglio arrivare fino alla fine. Oggi i miei sogni possono diventare reali e ora voglio crederci davvero.
Dopo aver letto la lettera, Valentina si è abbracciata con tutti i ragazzi.
A voi fa piacere che sia tornata?
Leggici su X
Seguici su telegram
Seguici su WhatsApp









