Non sono mancate e non mancheranno le polemiche per l’epilogo, non privo di sorprese, di Amici 24!

E anche la ventiquattresima edizione di Amici di Maria De Filippi si è conclusa!
A trionfare è stato il diciottenne campano Daniele Doria, che ha vinto sia il circuito danza che l’edizione del talent. Per il circuito canto invece, come avevamo previsto, a vincere è stato il carismatico Trigno che ha battuto al televoto Antonia Nocca.
Ad eccezione di Alessia Pecchia (che ha ricevuto solo i settemila euro del premio Marlù, l’opportunità di potersi esibire con Bolle e la proposta di fare per il prossimo anno la professionista ad Amici) tutti i finalisti sono andati a casa super soddisfatti.
Daniele si porta a casa duecento sette mila euro, più due proposte di lavoro. Una con i Complexions a New York e una con il Teatro dell’Opera di Roma.
L’altro finalista di ballo, Francesco Fasano, ha avuto solo il premio Marlù ma si porta a casa ben quattro proposte di lavoro, sia in Italia che all’estero, più la proposta di fare il professionista ad Amici il prossimo anno.
Trigno ha vinto cinquantasette mila euro e il prestigioso Trofeo Premio Radio che, per un cantante , è importantissimo.
Non ha vinto ma ha portato a casa un bel gruzzoletto…
Infine la sua “rivale” in finale, Antonia Nocca non è di certo tornata a casa a mani vuote. Si porta infatti via ben ottantasette mila euro. Oltre al Premio Marlù, ha vinto anche i cinquantamila euro legati al premio della Critica, offerto da Enel e trentamila euro grazie al premio “Unicità” offerto da Oreo.
Non sono mancate anche in questa edizione le polemiche.
I fan di Trigno non hanno apprezzato il fatto che la conduttrice non abbia fatto alzare, a fine puntata, anche a lui la coppa come vincitore del circuito canto. Ma poi la produzione ha ovviato a questa mancanza, pubblicando sul sito la foto di Trigno con la coppa.
Un altro momento di tensione c’è stato quando un esponente della giuria, composta da blasonati giornalisti, ha dichiarato che ieri sera, nella finalissima, avrebbe dovuto esserci anche Nicolò Filippucci.
Il pubblico ha invocato il nome del cantante. Resta, nella mente di molti telespettatori, l’ingiustizia legata alla sua sorprendente eliminazione avvenuta nell’epilogo della semifinale.
È stata comunque una puntata scorrevole e ricca di bei momenti. Siete contenti per la vittoria di Daniele e di Trigno?
by Emmaforever
Seguiteci su Telegram cliccando qui
Seguiteci su Twitter cliccando qui
Seguiteci sul canale WhatsApp cliccando qui
Contenta delle vittorie tra quelli in finale. Ma i miei vincitori rimangono Chiara e Nicolò
Comunque si è visto come in quel programma si crea una sorta di realtà parallela, e quando escono i ragazzi devono fare i conti con la realtà. Alessia esaltata durante tutto l’anno, da giudici e compagni, non vince praticamente nulla. Non mi sta particolarmente simpatica, la trovo brava ma neanche questa fuoriclasse, ma devo dire che ieri mi è dispiaciuto, anche la manfrina con la musichetta che a detta di Maria non era organizzata (e tendo a crederci considerando che è venuta una roba orribile) per proporla come professionista l’anno prossima non mi è piaciuta.
Bisogna un pò cambiare modalità di voto, e sopratutto mandare a casa Malgioglio.