Archivio tag: reality francese a cui ha partecipato nicolò

Intervista a Nicolò Ferrari: “Nel reality ho dato dei baci che vedrete. Che ne pensa della rottura tra Nilufar Addati e Giordano Mazzocchi? Accetterebbe il trono?

Intervista a Nicolò Ferrari: “Nel reality ho dato dei baci che vedrete. Che ne pensa della rottura tra Nilufar Addati e Giordano Mazzocchi? Accetterebbe il trono?nicolo federico ferrari

 

 

 

 

 

 

 

Nicolò, nell’ultimo anno l’abbiamo vista a Uomini e Donne come corteggiatore, poi a Temptation Island vip e infine in un reality francese girato a Miami. Qual è il bilancio di questa esperienza, si sente cambiato o cresciuto?

È stato un anno particolare. Sono accadute cose che mai avrei immaginato… Che ti fanno crescere. Il bilancio è positivo, anche se poi Uomini e Donne e Temptation non mi è andata proprio benissimo

Nel reality a cui ha partecipato negli ultimi tempi, Les Anges, Che tipo di differenza ha  riscontrato tra i programmi della televisione francese e quelli italiani?

Il reality é francese  ed è girato negli USA: il cast é composto da persone famose, conosciute. Il Concept consiste nel prendere persone note in Francia e catapurtarle nel sogno americano. Ognuno ha i propri progetti, da chi vuol fare il modello a chi sogna di diventare inviato o conduttore, e la produzione organizza colloqui e provini in America. In realtà è un po’ come il Grande Fratello, perché si sta molto chiusi in casa- a parte nei momenti dei colloqui. Io avevo L’obiettivo è di diventare conduttore o inviato e ho collaborato anche con un emittente statunitense abbastanza famosa. È stato formativo. Poi, in ogni caso, i francesi sono diversi dagli italiani, in ogni cosa.

É emerso che ha avuto problemi con il cast: Come mai?

C’erano due tipologie di persone in quel reality: una categoria di persone conosciutissime e chi invece era meno noto, come me. Generalmente la seconda categoria era servile e succube dei più conosciuti e forti sui social. Io di questa dinamica me ne sono fregato e ho litigato con tutti, anche in maniera pesante, perché non ero uno che si faceva affascinare dalla notorietà: sono italiano, guardo la TV francese ogni tanto, conosco i volti, ma non mi faccio condizionare. Se ho un problema, lo esprimo. Non sono uno che evita di dire le cose che pensa, ho sempre espresso la mia opinione, sono stato sincero, anche se significa andare contro il favore del pubblico.

Quanto è rimasto nel reality?

Sei settimane. È stata abbastanza dura. Poi sono andato via, non posso spiegare il perché, dato che non è andato in onda ( lo vedremo dal 3 marzo sul Network francese rj12). Ho abbandonato per un motivo che va al di là della dinamica di gioco, ma non posso spiegare di più

Dopo la fine di questo percorso, é spuntata sui social la foto con una ragazza. Ma lei è fidanzato?

Alcuni hanno pensato fosse la mia ragazza, ma non lo è. È una persona con cui ho legato e mi sono trovato bene. Nel programma ho avuto un flitt con un’altra ragazza, ma non posso svelare di più e non posso dire se c’è ancora qualcosa con lei. Sicuramente vedrete i miei baci con lei…

Passiamo a Nilufar e Giordano. Si sono lasciati, e molti vorrebbero sapere cosa ne pensa

Domanda da un milione di dollari

Ha fatto la scelta sbagliata?

A prescindere dal suo stato sentimentale attuale, che non si può svelare, con nilufar vede una possibile nuova chance?

Che ne pensa del nuovo Format delle scelte nella villa nel castello?

Lo trovo carino e interessante. La villa l’avevo sperimentata anche io ed è utile per capire meglio le persone prima della scelta. Anche l’idea della festa con gli amici e parenti è un coronamento dopo un percorso di mesi, e dare la giusta importanza al tempo precedente in cui ci si è conosciuti.

Cosa c’è nel suo futuro, Nicolò? L’università o lo spettacolo… Ho entrambi?

Entrambi. Sto continuando a studiare giurisprudenza, vorrei finire il mio percorso di studi, ma mi piace anche confrontarmi con nuove esperienze

In molti sui social lo paragonano al Principe di Shrek, il principe azzurro. Lei sente di avere qualcosa in comune con questa figura da fiaba?

No! Io sono Nicolò Ferrari, sono semplicemente una persona educata. È preoccupante se una persona che ha ricevuto una certa educazione viene considerato un principe perché ha rispetto degli altri. Ma sono molto più tridimensionale dei personaggi Disney.

Se le proponessero il trono, lo accetterebbe?

Leggi anche...