Archivio tag: nicolò raniolo lascia uomini e donne

#anticipazioni #uominiedonne della bat-talpa trono di Sabrina Ghio di martedì 31.10.17: brutto scherzo di Halloween da Nicolò Raniolo che viene cacciato dalla tronista ferita dalle sue parole!

Premetto che non ero presente alle ultime registrazioni e che tutto ciò che è successo oggi è stato scatenato dai fatti della scorsa settimana mi baso solo su ciò che ho potuto vedere fino ad ora.
Sia Raniolo che Nicolò F. non sono presenti da subito in studio ma entrano durante la puntata. Si inizia con un brevissimo recap dove si vede Nicolò R. che parla dei problemi causati dalla dislessia e Sabrina che lo abbraccia, poi il bacio con Nicolò F. e infine i due che escono e Sabrina piangente, con tanto di mascara colato effetto panda, rimasta sola in studio.
Subito dopo la fine della puntata va a parlare con Nicolò F., gli dice che non poteva mentire e dire che dopo il loro bacio non ha pensato tutto il tempo a Raniolo e ai sensi di colpa che provava, ma questo non sminuisce il loro bacio e si scoccia che le dicano che è stata una “botta di ormoni” perché non è questa la situazione: stava bene con lui, si è fatto avanti per baciarla e lei si è fatta baciare perché è quello che in quel momento voleva. E’ rimasta molto delusa perché nonostante lei non crei problemi che lui abbia solo 23 anni si è dimostrato un ragazzo e non un uomo perché è l’ultimo che doveva attaccarla.
Nicolò le risponde che lui dopo il loro bacio la sentiva già sua e non poteva tollerare che desse ancora attenzioni all’altro. Quando Sabrina definisce il loro bacio “tranquillo” lui si incavola di nuovo perché pensa che lo stia ridimensionando, lei spiega che “tranquillo” significa “non dettato da ormoni, tenero”. Alla fine non chiariscono perché lui continua ad essere aggressivo e lei prende e se ne va.
Fanno anche vedere uno sfogo di Nicolò con la redazione dove si lamenta che a lei piaccia più Raniolo e altre cose che aveva già detto in camerino nel chiarimento. Quanto scende le scale l’abbraccia forte e lei gli chiede come sta, sedutosi ribadisce il fatto che dopo il bacio pensava di essere la scelta e non sopportava che invece lei avesse pensato più a Raniolo e racconta che durante la settimana gli capita di pensarla, Maria gli chiede quanto e lui “sempre”, “E cosa pensi?” “Penso a tante cose, a quello che farei con lei fuori, che vorrei fare questo, questo e quest’altro” “Dimmene una” “Eh sono tante”. Maria gli chiede se si è preso una cotta e lui risponde di sì.
Tutto questo dialogo è un preparazione a quello che sta per vedere in cui si vede che Sabrina è palesemente presa da Raniolo. Dopo aver parlato con Nicolò F., va da Nicolò R. E’ già molto provata, nonostante sia trascorso del tempo dalla fine della puntata e dal chiarimento con Fabbri, visto che si è anche cambiata. Lui è glaciale, si siedono e lei comincia a parlare e nel farlo piange perché si vede che quello che sta dicendo è totalmente vero e le fa male. Gli dice che con lui si sente sempre sbagliata, sempre attaccata e sotto esame, prova a piacergli e a compiacerlo, ha insistito tanto con lui perché gli piace molto ma lui frena tutto dicendole che non si fida di lei. Al che Sabrina rimane malissimo e gli chiede come sia possibile che LUI non si fidi di lei quando ha praticamente ammesso che dopo aver baciato l’altro ha pensato a lui e dopo tutto quello che ha fatto per fargli arrivare il suo interesse. Piangendo dice cose molto forti, tipo che al di fuori lei è uno zerbino in queste situazioni, non gli piace e non vuole farlo più ma per lui lo sta facendo e lo farebbe, ma Nicolò non si smuove e le dice che lui le ha raccontato una parte di sè importante che non pensava nemmeno di riuscire a fare e lei per tutta risposta ha baciato Nicolò e questo la porta a non fidarsi.
Dopo un po’ Sabrina esce fuori e si mette seduta a continuare a piangere dicendo “Mi ha visto così, neanche un abbraccio, non mi è venuto dietro, ma come si fa?”. Lei era visibilmente provata. Il fatto è che fino a qui tutto lo studio pensa che lui sia arrabbiato e irremovibile perché lei ha baciato Nicolò dopo quell’esterna così intensa tra loro, tant’è che c’è anche chi giustifica Raniolo e dice che effettivamente è lecito rimanerci male, poi piano piano lui comincia a dire tutt’altro lasciando basiti praticamente tutti. Ma è stato un processo lungo, un crescendo di 40 minuti pieni. Fa mea culpa dicendo che si è rivisto e sa di essere stato stronzo, non facendo nemmeno un gesto di consolazione, Sabrina dice che lei per quanto arrabbiata possa essere con una persona, se la vede così l’abbraccia come minimo ed era quello che si aspettava e non ha avuto da lui che ha trovato addirittura “spietato”.
Nicolò afferma che vedendola piangere così ha capito che lui piace a lei molto di più di quanto lei piaccia a lui e questo lo frena perché a lui lei “non arriva”. Ha ripetuto che Sabrina non gli arriva circa 10-15 volte senza spiegare effettivamente cosa intenda con questa frase. Sabrina lo incoraggia a spiegarsi meglio perché pensa di aver fatto il possibile per arrivargli e se non ci è riuscita il problema deve essere di Nicolò.

 

Lui allora ritorna sull’argomento della passata esterna e spiega che, non essendole arrivata lei pensa che sia dovuto al fatto che non si sia ancora aperta nei suoi confronti quindi ha deciso di farlo per primo lui cosicché anche lei lo facesse nei suoi confronti, ma lei non si è aperta e dunque ha avuto la conferma che non le arriva. (Questa è la ricostruzione che sono riuscita a fare del suo discorso fino a questo punto. Nicolò è abilissimo a parlare e sviare, perché lui dice queste cose ma non arriva a una conclusione, molla queste bombe e passa a parlare di altro quindi non si capisce mai nulla)
Sul bacio da due versioni differenti: Sapevo che lo avresti baciato, pensavo che sarebbe accaduto anche prima, mi ha dato fastidio che sia successo dopo che io ti svelo questa parte di me che ho fatica a dire a chiunque. Non è il fatto che sia accaduto ma il quando. Qui Sabrina non capisce e fa una conclusione sciocca “Tu sei un calcolatore allora, vuol dire che ti calcoli i baci e le cose io non sono così, sono irrazionale e passionale bla bla”. Non ci voleva certo un genio a capire cosa intendesse per “quando”. In realtà non mi ferisce che tu abbia baciato Nicolò ma che non hai avuto rispetto di me baciandolo dopo quell’esterna, quindi mentre la scorsa settimana Sabrina e tutti avevano assistito a lui che va in escandescenza per il bacio, ora afferma che non è il bacio il problema ma che si è sentito mancare di rispetto.
Procediamo e lui comincia a dire “il problema è che Sabrina non mi arriva, io sono venuto qui, all’inizio non ero convinto di lei ma poi mi sono detto che questo è un modo non convenzionale di conoscere una persona e ho continuato per vedere se l’interesse mi nasceva, ti ho detto che le persone come te o mi fanno innamorare o finisce subito e ad oggi se tu mi fai la stessa domanda che hai fatto a Fabrizio io ti rispondo di no, che in questo momento non uscirei con te perché non ti vedo come una persona che può stare al mio fianco visti i tuoi comportamenti”. Di nuovo svia poi il discorso, perché parla di atteggiamenti e gesti di Sabrina che non gli sono piaciuti, quindi si pensa che si riferisca al bacio, ad altre cose e non al fatto che a lui non piaccia Sabrina, anche Maria capisce che il dire “ora come ora ti direi di no” è dato dal fatto che ancora non la conosce bene, queste cose gli danno fastidio, Gianni gli chiede “Quindi stai dicendo che Sabrina non ti è piaciuta in questo, questo e quest’altro ? Ma non che non ti interessa?” e lui lo smentisce affermando che lei non gli arriva, non pensa che succederà in futuro e dunque da un tono di perentorietà alle sue dichiarazioni che fino ad ora non era così palese.
Sabrina mano a mano che Nicolò va a parare lì sbianca sempre di più, a un certo punto è pallida e fissa il vuoto, purtroppo all’inizio non era molto chiaro ma la conclusione che si profilava era quella, solo che considerando le cose successe tra di loro precedentemente nessuno credeva che si sarebbe arrivati a quello, è come si ci si aspettasse un “però…” che non è mai arrivato perché anzi lui peggiorava sempre di più il carattere di quello che le confessava. Sabrina stessa era un po’ perplessa, gli ha fatto notare che se una persona non ti interessa non fa certe cose che lui ha fatto con lei ( “Ma io l’ho detto dall’inizio che non ero così preso” “Ma io non dico che non mi interessi solo NON ABBASTANZA”).
Lei lo mette alle strette, confidando una cosa che lui le aveva detto durante un ballo “Vorrei vederti con Penelope per vederti nei panni di madre”, e Maria le rivela che la scorsa puntata lui aveva portato un pensierino sia per lei che per sua figlia. A questo punto gli danno un po’ tutti del paraculo, anche quelli come Mario e Gianni che fino a poco prima lo difendevano, perché lui dice chiaramente che lei non gli piace a sufficienza. Mario gli chiede “Ma non ti piace abbastanza a livello caratteriale o anche fisicamente?” e Nicolò risponde “Un po’ tutti e due”, e qui è la fine perché Sabrina ci rimane malissimo, si sente umiliata, presa in giro, gli rimprovera il fatto di averle fatto credere il contrario dicendo che aveva guadagnato punti anche su quel punto di vista e che l’ha corteggiata per due mesi pur non gradendola fisicamente e caratterialmente.
Lui in tutto ciò non dice che se ne va, continua a parlare, parlare, parlare senza arrivare a un punto. La situazione paradossale è che in studio continuavano a dire “Vabbè lo sappiamo che lui ha un carattere particolare, magari è ancora arrabbiato, forse non si spiega”, davvero non sapevano come prendere le contro misure perché più loro stentavano più lui “Ma questa cosa non l’ho capita adesso, due settimane fa minimo, l’ho anche detto a Claudio (Leotta, il tutor)”. Sabrina gli chiede “E se l’avevi capito perché sei rimasto e perché ti sei aperto?”.
Alla fine, quando lui ribadisce di nuovo che fisicamente non gli piace e fondamentalmente l’ha corteggiata nella speranza che gli scattasse qualcosa che non gli è scattato e chiosando con “Non ho detto che non mi piace, ma che non mi piace abbastanza” lei ha una reazione molto rabbiosa e lo caccia via facendo il segno con le mani di “vattene via” dicendogli che non lo vuole vedere più “Il signor Nicolò Raniolo se ne deve andare immediatamente, IMMEDIATAMENTE”.
Lui sembra anche SORPRESO, se ne va salutando velocemente solo Maria e lei dice che il trono continuerà, scenderanno altri corteggiatori per lei ma a me sembra assurdo perché Sabrina era strapresa da lui e non capisco che senso possa avere continuare il trono con un Nicolò F. che non ha scelto fino ad ora e degli sconosciuti che saranno in ritardo rispetto a lui. Poi lei dice un sacco di cose forti, tipo che non è uscita con nessuno dei due in esterna per colpa di Raniolo perché il camerino con lui l’ha sconvolta a tal punto che non ha voluto vedere nessuno per una settimana.Alla fine della puntata Maria annuncia che Nicolò vuole rientrare per spiegarsi, ma non con Sabrina bensì col pubblico perché gli è stato dato del paraculo e lui vuole spiegare i motivi per cui non ci sta ad essere definito così. Sabrina non vuole farlo entrare perché lo ha già spiegato abbondantemente e se entra è solo per pulirsi la coscienza e a lei non interessa che lui lo faccia, Maria insiste molto e le dice che al limite può uscire lei mentre entra lui. Fabbri dice che è contento che lei abbia risposto così perché se entrava Raniolo usciva lui. Alla fine esce Sabrina, entra Nicolò R. che dice “Ma io volevo parlare con Sabrina, col rispetto del pubblico ci tengo a chiarire con lei, se lei non c’è è inutile. Voglio avere un confronto civile”. Rientra Sabrina ed esce Nicolò F., lei assicura Nicolò che non lo riammetterebbe tra i suoi corteggiatori ma lo ascolta perché non vuole sentirsi dare dell’incivile, lui non rientra e lei gli chiede di non andarsene e aspettare fuori che lei ascolti per poi rientrare. Torna in studio, Nicolò le dice che lui non deve lavarsi la coscienza perché si sente pulitissimo, non pensa che lei sia sbagliata ma nemmeno di esserlo lui e che probabilmente non sono fatti per stare insieme e basta. Lei lo fa parlare per due minuti, vedendo che lui non si rimangia quanto detto ma lo conferma lo rimanda via.

Durante la puntata Sabrina era uscita a parlare con Maria, Nicolò F. è uscito per andarsi a fumare una sigaretta subito dopo che Raniolo è stato mandato via e la stessa Sabrina esce per un po’. Quando torna tiene la mano ad Alex sconsolata per gran parte della puntata, mentre Fabbri rientra quasi alla fine della registrazione.

Leggi anche...