Archivio tag: Nicolò Filippucci

Jacopo Sol risponde alle critiche piovutegli addosso a causa di Nicolò Filippucci

Jacopo Sol risponde a chi lo ha criticato per ciò che ha detto su Nicolò

Due giorni fa su Canale Cinque è andato in onda un daytime di Amici 24 che ha dato vita a molte polemiche.

La produzione ha chiesto ai concorrenti eliminati dal serale chi, secondo loro, non meritasse la finale fra quelli rimasti in gara. La maggior parte di essi ha fatto il nome di Trigno per il canto e di Francesco Fasano per la danza. I dettagli qui Per i cantanti eliminati da Amici 24, Trigno non merita la finale ma lui reagisce inaspettatamente.

Uno di due cantanti eliminati che non ha votato Trigno come immeritevole della finale è stato Jacopo Sol.  Il cantautore di Foggia ha invece fatto il nome di Nicolo’ Filippucci.

Quest’ultimo è considerato uno dei talenti indiscussi di questa edizione. Anche se alcune sue performances al serale sembrino poco coinvolgenti rispetto alle aspettative. Qualcuno pensa che sia colpa delle assegnazioni dei brani da parte della sua coach Anna Pettinelli. 

I dettagli qui Stanno affossando Nicolò Filippucci al serale di Amici 24?.

E spesso il cantante umbro ha ricevuto aspre critiche dal giudice Cristiano Malgioglio. 

Ieri Jacopo Sol ha aperto un box domande su Instagram. Un utente gli ha chiesto perché non voglia Nicolò in finale. Ecco la sua risposta.

”A questo punto del programma tutti meritano. Mi dispiace per chi sta cercando di metterci contro, tra di noi c’è una grande stima e Nico lo sa. 
A prescindere dalle dinamiche del programma,
provo una stima infinita per  Nicolò. Abbiamo legato tanto e siamo persone molto simili e sono sicuro che avrà una carriera al di fuori del programma. Se avessi potuto scegliere non avrei tolto nessuno”.

Jacopo dunque stima profondamente Nicolò e gli augura il meglio. Probabilmente ha scelto lui perché con Antonia Nocca ha condiviso la squadra e diverse esibizioni in coppia. E con Trigno ha un rapporto speciale che si porterà anche fuori da questa esperienza. Non ha mai nascosto, anche in tempi non sospetti, che gli piace la penna di Pietro e come si approccia alla musica. Una stima che si sono dimostrati reciprocamente.

Ma, d’altronde, su una cosa Jacopo ha ragione. In gara sono rimasti tre talenti, ognuno con una propria personalità. Anche pronosticare il vincitore non è facile. Voi a chi dareste la vittoria del circuito danza di Amici 24?

by emmaforever 

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Cantante di fama mondiale reposta l’esibizione di Nicolò Filippucci

Il cantante di fama mondiale apprezza l’esibizione di Nicolò ad Amici 24 e la reposta donandogli una bella visibilità

Il cantante di fama mondiale non ignora Nicolò anzi…

Ieri abbiamo assistito ad un’emozionante puntata di Amici 24premiata anche da uno share quasi del 27% e con quattro milioni di telespettatori. E anche il finale della puntata ha regalato emozioni al pubblico. I dettagli qui Dopo il sesto serale di Amici 24 il web si infuria con Malgioglio. Nella prossima puntata conosceremo il destino di due concorrenti molto amati del talent, il cantautore Trigno e la ballerina classica Chiara Bacci.

Tra le varie esibizioni molto apprezzate dai telespettatori, ieri sera, c’è  stata quella di Nicolò FilippucciIl diciottenne dalla vocalità potente ha eseguito un successo del momento, “Ordinary”. L’autore di questa canzone è Alex Warrenun artista californiano che è famoso in tutto il mondo. Il musicista ha dedicato questa canzone, pubblicata soli due mesi fa, alla sua  amata moglie.

Un pezzo romantico dunque, ma nel contempo ricco di energia. Ed è così che l’ha cantato anche Nicolò.

Una fan del concorrente ha inviato su TikTok a Warren il video dell’esibizione che Nicolò  ha eseguito ieri sera ad Amici. Suo intento era mettere in mostra la bravura di Filippucci facendola vedere all’autore del celebre brano.

E indovinate che ha fatto Warren? L’ha repostato sul suo profilo TikTok. Ha dunque apprezzato la performance di Filippucci!

Si tratta di un grande onore per Nicolò, non siete d’accordo? Essere all’attenzione di un cantante così famoso non è cosa da poco. D’altronde ricordate che è accaduto lo stesso a Mida l’anno scorso quando cantò la canzone di Danny Ocean?

Quest’anno la classe di canto è veramente forte. E anche il pubblico internazionale sta seguendo Amici interessandosi ai cantanti in gara. Ecco un esempio Cantante di Amici 24 attenzionato dal pubblico internazionale

Pertanto, almeno per ora,  fare previsioni sul vincitore del circuito canto di questa edizione risulta veramente difficile, siete d’accordo?

by emmaforever 

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Stanno affossando Nicolò Filippucci al serale di Amici 24?

Stanno affossando Nicolò al serale di Amici? Alcuni indizi sulla quinta puntata fanno riflettere i fan e gli esperti

Sabato sera è andata in onda la quinta puntata del serale di Amici 24. La squadra ZerbiCele è riuscita a vincere tutte e tre le manche, facendoci credere che i loro ragazzi sono i più forti di tutti. Ma è veramente così?

In concomitanza Nicolò Filippucci, che finora aveva cantato da Dio, è sembrato molto sottotono. Inoltre è riuscito a prendere un solo punto in tutta la serata, anche se poi è sempre stato il primo a salvarsi al ballottaggio. Cos’è successo?

Inizialmente si è pensato ad alcuni errori di assegnazione brani. Ad esempio la canzone “Sinceramente” di Annalisa non è così adatta ad una vocalità complessa ed estesa come quella che ha Filippucci. E’ sembrato come se stonasse eppure sappiamo tutti che Nicolò non ha sicuramente problemi di intonazione. Il mistero si è avvolto attorno a lui. Ma c’è qualcuno, esperto della materia, che ha cercato di spiegare cosa è realmente accaduto.

Alvise Salerno, speaker radiofonico e critico siciliano della Radio Number One, ha dato una spiegazione semplificandola per noi poveri comuni mortali che di musica tecnica comprendiamo poco.

Per il.video qui

Alvise spiega che sull’esibizione di Nicolò è stata tolta la post-produzione che generalmente aiuta a regolare i volumi durante un live. Aiuta a rendere l’esecuzione più compatta. La cosa strana è che sia stata tolta solo a Nicolò. Non si capisce se sia stata una scelta voluta o un errore dalla regia. Fatto sta che non è stata una scelta vincente, perchè su “Sinceramente” Nicolò è stato tutt’altro che impeccabile.

I fandom hanno iniziato subito a gridare al “sabotaggio”. Ma se fosse invece l’ennesimo errore dei collaboratori di Amici 24 che quest’anno comunque ne han commessi veramente tanti dall’inizio dell’anno?

Incidente social ad Amici 24

E poi non sottovalutiamo l’errore di assegnazione brani che accade spesso nel talent. Eppure una voce come quella di Nicolò sarebbe così facile da utilizzare su quei brani che hanno fatto la storia e che in pochi potrebbero ricantare nella versione originale o personalizzata.

Vogliamo iniziare a sfruttare i talenti come si deve?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Amici 24, i fan di Nicolò Filippucci se la prendono con Elena D’Amario, rea di…

La decisione di Elena D’Amario ha mandato su tutte le furie il fandom di Nicolò Filippucci…

Lo scorso sabato abbiamo assistito ad una nuova, appassionante seconda puntata del serale di Amici 24

Tra le sfide più interessanti, evidenziamo quella tra i due cantanti più rappresentativi di questa edizione per vocalità. Da un lato Nicolò Filippuccidella squadra PettiLetti. 

Il diciottenne ha una potenza vocale che rende tutte le sue esibizioni profondamente potenti e coinvolgenti.

Dall’altra parte avevamoSe invece Antonia Noccadella squadra ZerbiCele. La giovane campana è molto apprezzata dal pubblico per le sue qualità interpretative oltre che per la voce potente.

E’ inevitabile che, con l’andare delle puntate, tra Nicolò e Antonia si stia creando una rivalità molto coinvolgente.

Nell’ultima puntata, c’è stata una sfida fra i due cantanti molto importante, nella quale il vincitore avrebbe fatto trionfare la propria squadra, mentre quella perdente sarebbe finita al ballottaggio per l’eliminazione.

La sfida era quindi tra Nicolò che ha cantato “La canzone nostra” di Blanco e Antonia che invece si è esibita su un brano di Francesco De Gregori, “Sempre per sempre”. Cristiano Malgioglio ha dato il punto ad Antonia, Amadeus a Nicolò. La scelta definitiva spettava a Elena D’Amario

La ballerina, commossa, ha premiato Antonia. In questo modo la squadra ZerbiCele è andata al ballottaggio.

Ai fan di Nicolò questa decisione della D’Amario proprio non è andata affatto a genio e sotto il post della pagina ufficiale Instagram di Amici hanno ampiamente protestato!

Per i fan di Filippucci l’esibizione di quest’ultimo era di gran lunga superiore a quella di Antonia e la D’Amario ha sbagliato nel suo giudizio (non avendo dato particolari spiegazioni).

Cosa ne pensate? E voi a chi avreste dato il punto?

by Emmaforever

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Seguiteci sul canale WhatsApp cliccando qui

Leggi anche...

Amici 24 Il noto attore in visibilio per il duetto di Nicolò e Trigno

Il noto attore ha apprezzato il gran duetto di TriGno e Nicolò durante il primo serale di Amici 24

Sabato scorso è iniziato il serale della ventiquattresima edizione di Amici di Maria De Filippi. Tra le performances della serata, quella che ha riscosso più successo tra i telespettatori del talent è stata quella di Trigno e Nicolò Filippucci sulle note di “Overdose d’amore” di Zucchero. L’arrangiamento, la vocalità e la presenza scenica dei due cantanti della squadra PettiLetti ci ha regalato un bel momento televisivo! I dettagli qui Al primo serale di Amici 24 a trionfare è Nicolò e quel magico duetto con Trigno.

E non è finita qui. A seguire la prima puntata del serale c’era anche un noto giovane attore, Pierpaolo SpollonLui si è fatto conoscere dal pubblico grazie alla partecipazione alle due fiction di successo “Doc- nelle tue mani” e “Che Dio ci aiuti”. Spollon già alcuni mesi fa aveva espresso il suo apprezzamento per la produzione musicale di Trigno. I dettagli qui Un amato attore rivela di ascoltare il brano di un cantante di Amici 24.

Stavolta  però è rimasto folgorato, come la gran parte di noi, dal duetto di Trigno e Nicolò.

Ecco cosa ha commentato su Twitter.

Cosa hanno tirato fuori Trigno e Nicolò dio sulla mia lapide questo duetto”.

Anche Spollon dunque sta seguendo con attenzione le performances dei concorrenti di Amici 24. Trigno e Nicolò Filippucci indubbiamente sono tra le rivelazioni più interessanti di questa edizione del talent. Anna Pettinelli ha fatto un bel colpaccio quest’anno, siete d’accordo? Chissà se riusciranno a doppiare questo successo sabato prossimo?

by emmaforever 

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Nicolò Filippucci di Amici 24 è quello con più esperienza musicale

Nicolò Filippucci è il cantante con più esperienza musicale tra tutti quelli di Amici 24. Ecco cosa ha fatto prima di entrare nel talent

Ancora prima che iniziasse Amici 24 abbiamo iniziato a scrivere di coloro che ne avrebbero fatto parte.
Vi abbiamo parlato di Ilan Muccino, figlio del noto regista anche se non è mai stato detto apertamente.
Poi ci sono stati i già noti Diego Lazzari e Luk3 molto apprezzati sui social.
 
 
 
Infine è arrivata Chiamamifaro, anche lei nota figlia d’arte
 
Chi però sta conquistando il cuore del pubblico e dei giudici esterni è Nicolò, il cantante seguito da Anna Pettinelli. In una delle sue ultime esibizioni ha anche ricevuto i complimenti della cantante di cui ha cantato il brano mentre era in gara.
 
Nicolò, al secolo Nicolò Filippucci, è uno dei concorrenti ad avere più esperienza nel mondo musicale, avendo partecipato sin da giovanissimo, agli spettacoli del Conservatorio Morlacchi di Perugia. Lo scorso anno, ha vinto anche il premio Guerriero – Premio Città di Ronciglione, istituito in onore di Marco Mengoni nel paese dal quale proprio il cantautore proviene. Si era esibito con Luce, il brano dedicato da Mengoni alla madre.
 
Il cantante umbro, ha iniziato a suonare la chitarra all’età di 7 anni e a 9 anni ha preso parte al suo primo spettacolo, Giungla, cantando nel coro delle voci bianche del Conservatorio Morlacchi di Perugia. Nel 2021, ha cominciato a partecipare a concorsi canori come “Il Mio Canto Libero” di Santa Maria degli Angeli, mentre a settembre dello stesso anno ha vinto il 4° concorso canoro di Cannara.
 
Ad ottobre 2022 si è aggiudicato l’accesso alla finale nazionale del Cantagiro con il suo primo inedito Fingere, che gli ha permesso di vincere il premio speciale MIO, assegnato da una giuria di giornalisti del settore.
 
A settembre 2023 Nicolò partecipa, a Faenza, alla finale nazionale del concorso canoro NYCanta, ottenendo con un suo brano inedito l’opportunità di partecipare alla finalissima del concorso, che si è svolta all’Ocean Theatre di New York, dove è arrivato secondo.
 
Nicolò ha pubblicato, prima dell’ingresso, un inedito su Spotify. Si tratta di Just Friends con Lotty Carrington, in cui i due artisti si alternano con strofe in italiano e in inglese.
 
Insomma Nicolò è uno che arriva sempre in fondo e spesso vince pure, quindi che tremino gli altri cantanti di Amici 24, perchè ci sarà da lavorare molto se si vorrà superarlo.

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...