Archivio tag: Luigi Mastroianni scuola studi università

Intervista a Luigi Mastroianni: la famiglia, gli amici, com’è cambiato in questi mesi. Ha conosciuto una donna e ritrovato l’amore? E Sara Affi Fella l’ha più sentita?

Intervista a Luigi Mastroianni: la famiglia, gli amici, com’è cambiato in questi mesi. Ha conosciuto una donna e ritrovato l’amore? E Sara Affi Fella l’ha più sentita?

 

Lugi  Mastroianni copertina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Luigi Mastroianni è cambiato dopo la sua esperienza a Uomini e donne:

“Il passato è solo un ricordo, mi sento cambiato e felice di quello che sono diventato”

Questa settimana la rivista ‘Uomini e donne Magazine’ ce lo schiaffa bello come il sole in prima pagina! Ecco cosa il bell’ex corteggiatore ha raccontato alla giornalista Beatrice Gentili:

Luigi, come va?

“Bene, ho finalmente ritrovato il mio equilibrio. In questo ultimo periodo mi sono accorto di quanto io sia cambiato rispetto a qualche mese fa. Mi sento più solido, più sicuro di me stesso e soprattutto più sereno. Ho smesso di prendermela per le piccole cose: uno dei dei difetti che mi hanno sempre detto di avere. (Seguici su instagram vicolodellenewsofficial) Dopo Uomini e donne pondero le situazioni in maniera diversa. Sarà che ho iniziato a pensare un po’ di più a me stesso: sto risistemando un po’ di tasselli della mia vita”.

A cosa fa riferimento?

“Sto riprendendo in mano alcune questioni. Qualche giorno fa, per esempio. Sono andato all’università per sbloccare la carriera e vedere di riprendere gli studi a settembre. Nel frattempo sto lavorando su alcuni progetti musicali con vari artisti, e per il momento mi sono fermato con il lavoro estivo al locale per via di problemi amministrativi (LEGGI QUI COS’ERA SUCCESSO QUI). Insomma, sto cercando di godermi questo periodo e di utilizzare tutta l’energia di cui mi sono caricato per fare le cose al meglio. E poi ho voglia di vivermi appieno i miei amici. Quelli veri che mi sono sempre stati vicino e mi hanno aiutato ad uscire dall’ultimo periodo di stress. Ho riscoperto un bellissimo rapporto con loro e, a dir la verità, ultimamente è migliorato anche il rapporto con mio papà”.(Seguici su instagram vicolodellenewsofficial)

Non c’era molto dialogo tra di voi prima?

“Eravamo uniti ma non è un mistero che io sia una persona riservata, perciò non sono mai stato abituato a parlare dei miei problemi con i miei genitori, se non qualche volta con mia madre. Tra me e mio padre c’è sempre stato un rapporto quasi formale. Invece ultimamente abbiamo scoperto un legame diverso: siamo più uniti e ci siamo ritrovati quasi come amici. da quando ho imparato a farmi meno problemi, parlo di tutto anche con lui e questo credo ci abbia fatto davvero bene. (Seguici su instagram vicolodellenewsofficial) Da qualche tempo stiamo addirittura pensando di avviare un’attività lavorativa insieme”.

Cosa rappresenta per lei la sua famiglia?

“E’ la cosa più importante che ho. Ci sono sempre stati per me: non mi hanno mai abbandonato neanche per un attimo, specialmente in questo ultimo periodo. Sapere di poter contare su di loro mi dà forza in qualsiasi situazione. Forse è proprio per questo che ho sempre sognato una famiglia come la mia”.

Lei che figlio è?

“Non bravissimo. E non perchè abbia mai dato problemi ai miei genitori, ma perchè sono uno che fa sempre di testa propria. Alcune volte questo li ha fatti dispiacere”.

Ad esempio?

“Quando ho scelto di iscrivermi all’istituto tecnico invece che al liceo classico. Loro avevano altre ambizioni per me. Poi però mi sono iscritto ugualmente a giurisprudenza. Già quando ero piccolo sognavo di fare il giurista: mi sarebbe piaciuto diventare un piccolo Falcone. (Seguici su instagram vicolodellenewsofficial) E poi non sono un figlio che li chiama spesso: non sono un tipo che alza la cornetta del telefono. L’unico che chiamo insistentemente è mio fratello”.

All’interno del programma ha mostrato di essere un fratello molto premuroso

“Sì, direi quasi morboso, ma non lo faccio di proposito (ride). Mio fratello è la cosa più importante che ho. Il legame che abbiamo è anche merito dei miei genitori. Da piccolo mi interrogavo perchè Salvo fosse sempre in giro per ospedali: mia madre mi spiegò che lui era un bambino semplicemente più impegnato di un ragazzo qualunque. E io non l’ho mai guardato con occhi diversi, se non con quelli dell’amore”.(Seguici su instagram vicolodellenewsofficial)

A proposito d’amore…voltiamo pagina. Non ha incontrato nessuna donna in questo periodo?

Ma lei crede ancora al lieto fine?

“Sì, ma sono convinto che arrivi e basta. Senza troppi interrogativi, senza troppi sforzi per far funzionare le cose. La mia esperienza mi ha insegnato che insistere qualche volta può risultare controproducente.

Sara l’ha più sentita? Cosa sogna oggi Luigi?

Un dj che vuole diventare giurista: due passioni contrastanti…

“Dietro alla consolle mi sento bene e mi carico di adrenalina, ma ciò non toglie che, fin da bambino, mi ha sempre accompagnato un forte senso della giustizia. Sono uno che lotta contro le ingiustizie e le cose sbagliate. (Seguici su instagram vicolodellenewsofficial) Da piccolo mi sono buttato subito alla politica studentesca: sono sempre stato rappresentante d’istituto. Mi piace l’idea di poter cambiare le cose che non vanno: non riesco a pensare di dover guardare alla mala gestione della mia terra da semplice spettatore, senza provare a lottare per ciò in cui credo”.

Adesso quali impegni l’attendono?

Dalle sue parole sembra realmente aver ritrovato l’equilibrio e la stabilità che le erano venute a mancare…

“E’ proprio così, la mia vita in questi mesi è cambiata tanto. Sono subentrati nuovi impegni, nuovi punti di vista, nuove frequentazioni, anche se io resto sempre ancorato alla mia realtà di tutti i giorni. Quella che mi circondava quando non avevo il seguito di oggi sui social. (Seguici su instagram vicolodellenewsofficial) La popolarità non mi è mai interessata: non faccio sponsorizzazioni nè altro. Nella vita i miei genitori mi hanno insegnato che le cose facili non esistono: bisogna lottare per inseguire le proprie aspirazioni. E io ho intenzione di farlo”.

Sempre concreto, con la testa sulle spalle, serio e preciso il nostro Luigi…noi gli auguriamo di trovare presto l’amore, che resta sempre un sentimento di cui tutti abbiamo bisogno per continuare a sognare e aggiungere un pizzico di felicità in più alla nostra vita, se poi dovesse farlo a Uomini e donne meglio per noi che finalmente ci godremo il trono di una persona che sa quello che vuole, che per una volta non è solo business. Non ci resta che aspettare il 29 per scoprire se sarà seduto su quella sedia rossa…

Leggi anche...