Archivio tag: il volo terzo posto

Eurovision Song Contest: il Volo si piazza solo terzo ma senza demeriti

Eravamo i favoriti una volta tanto e ci abbiamo creduto davvero che il Volo potesse vincere quest’anno, ne avevamo bisogno visto il cattivo piazzamento di Emma Marrone l’anno scorso (21°), ma come spesso accade i favoriti, quelli dati per sicuri vincenti difficilmente alla fine raggiungono la vetta del podio.

I tre ragazzi Ignazio, Gianluca e Piero hanno fatto del loro meglio e forse hanno raccolto meno di quel che meritassero: 3° posto con 292 punti! Gli unici ad averci dato il punteggio massimo sono stati  Grecia, Malta, Romania, Albania, Israele, Spagna e Cipro. E tutti gli altri nostri dirimpettai come Francia, Slovenia, San Marino, Romania, Belgio, Austria, Svizzera, Germania e Polonia? Niente, perchè l’Italia è buona per venirla a visitare, per venirci a vivere scappando dalle difficoltà quotidiane del proprio paese, ma non di certo per essere votata in un contest musicale così importante. Nemmeno i nostri vicini a quanto pare ci amano! Questo però succede solo a noi, perchè gli altri Paesi hanno votato i loro vicini com’è naturale che sia, e questo ha portato ad esempio Polina Gagarina della Russia ed il brano A million voices con 303 punti al secondo posto, e  Måns Zelmerlöw, rappresentante della Svezia, a vincere il contest stracciando tutti con il brano Heroes e ben 365 punti.

Sinceramente il brano è orecchiabile ma niente di che, lui molto piacevole agli occhi (lo hanno definito il Nek svedese) ma guardate che scenografia da urlo

Quindi proporrei all’Italia i prossimo anno di puntare più sulla scenografia che sul canto, e magari possibilmente far cantare in inglese, chissà che prima o poi così riusciremo a raggiungere sto benedetto primo posto!

Cmq grazie al ragazzi del Volo che sono riusciti a farci emozionare e a raggiungere un bel terzo posto, e soprattutto a vincere il premio della stampa-critica che è sempre un gran riconoscimento.

Ed ecco il video della seconda classificata

Arrivederci al prossimo anno…mandiamoci Tiziano Ferro o Laura Pausini chissà che possa andarci meglio!

 

Leggi anche...