Archivio tag: il codacons vuole chiudere il grande fratello

#gf15 Il Codacons chiede la chiusura immediata del Grande Fratello, ecco le sue motivazioni! Voi siete d’accordo? Ma cosa accadrà adesso?

#gf15 Il Codacons chiede la chiusura immediata del Grande Fratello, ecco le sue motivazioni! Voi siete d’accordo? Ma cosa accadrà adesso?

Barbara D'Urso

Dopo l’eliminazione di Aida Nízar a favore di Luigi Favoloso, l’immagine di uno dei “bulli” che ha la meglio sulla sua “vittima” ha suscitato non poche e veementi proteste sul web, con il conseguente ritiro di molteplici sponsor dal programma per evitare ulteriori danni d’immagine sui loro prodotti.

Ieri a Domenica Live, la D’Urso ha svicolato sull’argomento (eppure non diceva “Io non svicolo”? HAHA HAHA ), non facendo alcun cenno alla situazione degli sponsor (ben 4 si sono ritirati e molti altri si sono dissociati dagli eventi di bullismo non equamente puniti), come se fuori da quelle quattro mura non stia accadendo un putiferio epocale.

In nessun’altra edizione era mai avvenuta una cosa simile e ora è arrivata la stoccata finale, e non dal solito Moige che ha già tuonato contro il reality in questi giorni, apprezzando non poco la decisione di quei brand ritiratosi.

Stavolta si tratta addirittura del Codacons che, approfittando del clamore web e dopo aver ricevuto “da giorni le proteste degli utenti della tv che non vogliono più assistere a spettacoli così aberranti sui teleschermi”, ha precisato in una nota:

“Con l’ ultima edizione del Grande Fratello, la televisione italiana non ha mai raggiunto livelli di trash così elevati. Tra volgarità di vario tipo, violenze verbali, personaggi borderline e finte storie d’amore a uso e consumo delle telecamere, il Grande Fratello è diventato una ‘discarica televisiva’, altamente diseducativa specie per i più giovani.”

Ma non è finita qui:

“Ad aggravare la situazione la scelta degli autori di inserire nella casa personaggi sopra le righe che sembrano mostrare disagi psicologici, le cui debolezze vengono così sfruttate ai fini di audience in una sorta di ‘circo degli orrorì’.”

L’associazione di consumatori chiede:

“a Mediaset di fare un passo indietro, disponendo la sospensione del programma nell’interesse dei telespettatori. Con un esposto all’Agcom, inoltre, abbiamo chiesto all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni di disporre la chiusura immediata della trasmissione qualora l’azienda non adotterà entro pochi giorni misure in tal senso”.

Secondo voi l’azienda tranquillizzerà i telespettatori e le associazioni a loro tutela? Oppure il reality dovrà quindi chiudere baracca e burattini prima del previsto, chiudendo anticipatamente?

Non dimentichiamoci che le puntate previste sono 8 in tutto e il reality dovrebbe finire il 5 giugno…un bel casino per Barbara, riuscirà a porvi rimedio o in questo caso il solo “cuore” non basterà?

Articolo a cura di Haske

Leggi anche...