Archivio tag: Grande fratrllo 14

#GF14,Ludo commenta la puntata del Grande Fratello di ieri sera: ve la faccio breve, in meno di tre puntate il gruppo che si crede più forte verrà smantellato… siete d’accordo?

Ludo commenta la puntata del Grande Fratello andata in onda ieri sera

Ma dico io, si può stare per tutta la puntata con la faccia così? ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare. E ne ho sentite pure di peggio perché qualche donzella ha molto elegantemente pronunciato frasi del tipo “Federica ha visto più c***i che primavere”. Apperó che galanteria.
Ve la faccio breve, anche quest’anno come nell’edizione passata, il gruppo che si crede più forte viene smontato pezzo per pezzo e fra meno di 3 puntate si ritroveranno a fare un bell’aperitivo in centro prima della puntata che guarderanno comodamente seduti sui divanetti dello studio.
Il mio pronostico della settimana scorsa è finalmente andato a buon fine (infatti per scaramanzia ho fatto credere in giro che probabilmente per la mistica sparizione di questa settimana sarebbe uscita Federica. No perché ve lo giuro, ho seguito parecchie volte il Live e lei non c’era mai in casa! Secondo me era uscita a fare due commissioni, perché se no non si spiega ) e Lidia ci ha salutato non prima di lasciare ad Alessandro la vana speranza di una riconciliazione fuori dalla casa che sfocerá immancabilmente nell’appizzamento di corna della gemella.
CHEBBELLA la trovata di farli schierare (ovviamente prima che finisca il televoto, furbacchioni) o dalla parte di Lidia o da quella di Federica. Un po’ come quando alle superiori c’era l’importantissima partitella di calcio cui partecipava la squadra fortissima composta dai Bulletti della classe e dalle superfashionissime cheeeeerleader e dall’altra parte i 3/4 secchioni che non venivano mai scelti perché erano scarsi come la fame ma soprattutto sfigati. Ecco, ieri sera la dinamica è stata questa. Più di mezza casa schierata con Lidia, Simone e Kevin con Federica.

Non potete capire quanto io abbia odiato la Marcuzzi quando Valentina ha dichiarato di non volersi schierare. Una non si schiera perché non è amica né di Lidia, né di Federica e le viene rinfacciato: “eh no eh, così è troppo facile!” Ma troppo facile de che? Io in quella situazione avrei fatto la stessa cosa di Valentina cambiando la motivazione: io questi giochetti da quinta elementare non li faccio.
Anche perché, scusate se insisto, ma cosa volevano dimostrare così? Che c’è una coalizione pazzesca dentro la casa contro Federica? MA DAI! Che il gruppetto delle viperelle si sfascerà presto? MA DAI!
E vi dirò di più … se prima, nella classifica dei preferiti, ci piazzavo anche Alessandro (che tra l’altro s’è portato dietro solo sta camicia a quadrettoni verde e nera e un paio di jeans), adesso, come dicono in quel di Uomini e Donne, mi sei proprio sceso. Fammi capire da dove scaturisce tutto questo odio verso la tua compagna di squadra che ti sei abbondantemente limonato la prima settimana senza alcuno scrupolo solo come diversivo alla tua ex.
Pensate che addirittura il mio cuore di pietra si è ammorbidito con l’ingresso della mamma di Federica che è stata davvero dolcissima. Ma comunque la Lepanto a me continua a non piacere, non mi fa tenerezza, non è stata coerente (perché ragazze bisogna avere rispetto per la propria dignità! Se le gemelline ti hanno insultata per tutta la prima settimana, dandoti della poco di buono perché il succo degli insulti era quello, poi non puoi andare ad abbracciartele solo perché hanno ammesso di aver sbagliato. #dignità ) e deve smetterla con sto pressing su Alessandro. Federì, buttate su Diego, per esempio!
Sorvolo sulla sorpresa alle gemelle che non si sa per quale motivo sono state le uniche a poter abbracciare un familiare ……… e #sbam Lidia deve uscire.

Ma anche in questa occasione mentre tutti gli altri concorrenti precedentemente eliminati non possono salutare con calma i coinquilini, lei a momenti poteva rimanere a bersi ancora un caffè con le amichette. MA QUANDO MAI?
#STRATOP il momento della seconda eliminazione a catena. Il momento più bello della serata. Subito il mio pensiero è andato verso Federica. Perché se la catena fosse partita da qualcun altro probabilmente nessuno l’avrebbe salvata. Poi ho scoperto che ci si poteva salvare a coppie e che si partiva proprio da Federica vincitrice del televoto. Così Federica e Alessandro salvano Jessica, Jessica salva Rossella e Barbara, Rossella e Barbara salvano ………… “allora vorrei salvare Manfredi e Valentina così poi loro salvano Verdiana e Diego, ma se salvo prima Verdiana e Diego, Verdiana salva sicuramente Kevin……” FERMI TUTTI! Ma veramente Barbara ha dovuto riflettere se salvare o meno il suo boyfriend? C’è un termine italiano per dire che sono supermegaultraextraarci allibita!?!?! Alla fine si convince a salvare Manfredi e Valentina che a loro volta salvano Kevin che salva Rebecca e Simone che salvano Luigi. Verdiana e Diego se la sono presi in quel posto. Così Verdiana lascia spazio al suo compagno di avventura entrato solo la scorsa settimana, e un altro membro delle viperelle ci abbandona. Ciao Verdiana, va e insegna agli angeli come fare l’opinionista nella casa del GF, come se non ce ne fossero già abbastanza all over the world.
Puntualmente mandano la pubblicità, ma solo i veri professionisti come me tentano il colpaccio di seguire il live. Così mi sono goduta in prima tv la guerra che si è scatenata una volta terminato il salvataggio a catena. Barbara che se la prende con Manfredi perché non ha salvato Verdiana, Manfredi che in pugliese stretto (a momenti mettevano i sottotitoli) le dice di vergognarsi perché ha dovuto pensare se salvare lui o meno, Rossella (quella non perde mai un’occasione per parlare. È più irritante della Marcuzzi e della D’Urso, RECORD) che come il prezzemolo entra in qualsiasi discorso e si attacca con Luigi, con Simone, con Manfredi e anche con i cuscini del divano solo perché non erano nella giusta posizione.
E come volevasi dimostrare, in questi meccanismi, fare calcoli non porta proprio a nulla. Quindi cara Barbara, hai fatto proprio una bella figur ‘emmmm….
Sorvolo sulla sfida di sensualità di Rocco perché in quel momento le mie palpebre hanno ceduto a Morfeo, e arrivano le nomination. Questa settimana grande scontro a 3 tra Luigi, Federica e l’amatissima Rossella. E io sfido la sorte riproponendo il mio pronostico. Esce Rossella e sono SICURA al 100%. Perché nel caso in cui non dovesse uscire allora spiegatemi perché ogni volta che apre bocca la fischiano. D’altronde l’unica che la difende è la Marcuzzi, fate vobis.
Alla prossima settimana, per scoprire se i ragazzi riusciranno ad indovinare i segreti della nuova coppia che è entrata: Anna e Yuri.

Leggi anche...